Lo staff di Linea Meteo è lieto di annunciare a tutti che anche quest'anno si terrà il consueto meteopranzo invernale, che per la prima volta si terrà in Gennaio. La destinazione scelta per l'evento sarà quella di Orvieto (TR), in pieno centro storico, presso il:
Il giorno, scelto attraverso un sondaggio, sarà quello di Domenica 19 Gennaio 2014.
IL LOCALE:
Il Ristorante Maurizio, è uno dei locali più antichi del centro storico Orvietano, situato in uno splendido palazzo medievale del 1300 con al suo interno un labirinto di sale collegate da archi a tutto sesto, a pochi passi dal Duomo di Orvieto. L’atmosfera di un tempo per assaporare i piatti della cucina tipica umbra, dove la tradizione si rinnova piatto dopo piatto per esaltare sempre di più i sapori veri della nostra terra. Funghi porcini, tartufi, cacciagione, olio di oliva, pasta fatta a mano, sono solo alcuni dei prodotti genuini che si possono degustare
in qualsiasi periodo dell’anno. La cantina del ristorante, scavata nel tufo orvietano, offre motivo anche per una suggestiva visita. In essa è presente una vasta scelta di vini pregiati, fra cui il famoso “Orvieto classico”, vino apprezzato fin dai tempi dei romani, al quale spetta un posto d’onore. Valore aggiunto, la proprietà, che è del nostro forumista Nubes.
MENU:
Il menù, con alcuni piatti in "ballottaggio" da definire nel topic, sarà il seguente:
ANTIPASTO:
- Antipastone caldo e freddo con: affettati, bruschette, bocconcini caldi, fritture, ecc.
PRIMI:
- Agnolotti alla Maurizio funghi e tartufo
- Umbrichelle alla amatriciana
SECONDI:
- Maialino da latte al forno
- Controfiletto al Sagrantino
CONTORNI:
- Selezionati dallo chef
DOLCI:
- Selezionati dallo chef
BEVANDE:
- Acqua e vino compresi nel menù
CAFFE' E AMARI
Il PREZZO è di 23 Euro a persona (La metà per i bambini)
Il ritrovo è previsto per le ore 12:45 direttamente presso il ristorante.
Per chi volesse, abbiamo istituito un punto di ritrovo alle ore 12:00 presso il distributore API/IP sito in Via Angelo Costanzi, l'unico distributore sulla sinistra di quella lunga strada dritta e quello più vicino alla successiva rotatoria.
Come visibile dalle mappe allegate, in Via Angelo Costanzi ci si arriva sia se venite dall'Autostrada, sia se per giungere ad Orvieto vi servirete della SuperStrada. Chi volesse utilizzare questo punto di ritrovo, è pregato di specificarlo nel topic.
CONTATTI:
Telefono per informazioni: (il numero è nascosto per motivi di privacy, e visibille solo ai registrati che iscrivendosi avranno inserito almeno una risposta in questo topic)
Messaggio Nascosto:
Spiacenti, ma devi esere registrato e devi rispondere alla discussione per poter vedere questo messaggio.
Email: (l'indirizzo email è nascosto per motivi di privacy, e visibille solo ai registrati che avranno inserito almeno una risposta in questo topic)
Messaggio Nascosto:
Spiacenti, ma devi esere registrato e devi rispondere alla discussione per poter vedere questo messaggio.
PRIMI:
- Tagliatelle al ragù d'anitra
- Agnolotti alla Maurizio funghi e tartufo
SECONDI:
- Maialino da latte al forno
- Controfiletto al Sagrantino
Invito TUTTI e dico TUTTI a partecipare a questo meteopranzo... per vari motivi: perché siamo cresciuti molto quest'anno, e gli utenti sono aumentati. Perché è comodissimo da raggiungere da tutti... ehm... vabbè, quasi da tutti... ... ma almeno gli umbri meridionali stavolta non si lamenteranno, in più siamo vicini anche ai tanti toscani che scrivono da Chiusi e zone limitrofe, nonché ai tanti amici di Viterbo e perché no, ai quelli di Roma.
Inoltre lo sblocco dell'HP avverrà ovviamente proprio a ridosso del pranzo e quindi all'alba della nuova PEG, ci ritroveremo con tante cose di cui parlare, con le solite "Bombe" di Marvel a fare da padrone!
Insomma... MOVETEVE!!! E mi rivolgo ai nuovi... non fate i timidi.. c'è sempre una prima volta, e in queste occasioni vi assicuro che si sta benissimo!
P.S.: come al solito, coloro che non parteciperanno avranno la solita maledizione che impedirà loro di vedere neve da qui al prossimo meteopranzo.
presente io e signora..per il menu..idem di Andrea...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Andre. Orvieto provincia di Terni...no Pg...hahaha.nun confonnemo...
Era il copia incolla del pranzo dell'anno scorso che m'ha fregato.
Però quasi quasi lo lascio...
nun ce prova...boicotto..r pranzo...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario