Ho gia avuto una WS 2350 (ma era usata e non è durata molto), e a suo tempo avevo anche costruito lo schermo solare (un tocco di vernice non gli farebbe male):

Per quanto riguarda lo schermo solare: il sensore riuscirà ad entrare nel tubo dello schermo? e qual'è il modo migliore per attaccarlo al palo di sostegno?
Per la location della stazione:

Purtroppo il tetto è la mia unia soluzione in quanto il giardino piu vicino é troppo lontano in modalità wireless, ma pensavo di sostituire il palo con uno piu alto e robusto.
Sono andato a rileggere i vecchi topic, dove ho trovato le risposte a tutte le mie domande....ma qualche dubbio concedetemelo

Tipo: una volta installata la stazione e il relativo software, potrò mettere i miei dati in rete anche se non ho un mio sito?
Mi sono anche procurato due recipienti per il pluvio manuale, ma uno è di vetro, cilindrico, ma l'estremità superiore è un pelino piu stretta di quella inferiore; l'altro è di plastica, perfettamente cilindrico ma presenta un beccuccio per lo svuotamento (potrei applicare una copertura sopra il beccuccio).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine, visto che ci sono, pensavo (con piu calma) di installare una webcam; questo é il panorama:
NORD:

EST:

SUD:

OVEST:

Dai vostri messaggi ho capito che il modo piu economico é quello di comprare una digitale (canon) con relativo software, e posizionata in una scatola impermeabile (non ho capito però se deve essere connessa al pc o alla linea internet); oppure comprare una vera webcam da attaccare direttamente sulla lina internet, ma con una spesa nettamente superiore!!!???
Il tutto poi senza sito internet???

Comunque questo progetto, ben piu laborioso, verrà preso in considerazione in un secondo momento, a meno che, chi di dovere non mi faccia un preventivo con un supersconto

Per il momento è tutto!!!