Pagina 1 di 1

Messaggio Ma La Canon Powershot A80 è Difettosa Di Fabbrica?

#1  Pigimeteo Mar 30 Nov, 2010 14:21

E' un'Odissea, con la "o" maiuscola, e già l'ho detto altrove. Dico: farsi una webcam con una Canon comprata in Internet. Vi spiego perché e voi, se lo sapete, spiegatemi il perché di quello che è successo.
Io ho comprato ben due Canon Powershot A80 dalla rete, l'una a distanza di due mesi dall'altra e in due posti completamente differenti: una in Italia e l'altra negli USA. Entrambe usate, quella italiana di più, l'altra, quella americana, pochissimo.
Allora spiegatemi com'è possibile questo fatto: come mai nessuna delle due, con un alimentatore apposito (anch'esso comprato in Internet), che presenta lo stesso voltaggio richiesto dalla casa (4,3 V) e la stesso amperaggio (2A) e con il quale entrambe le macchine fotografiche, eliminate le pile dal loro alloggiamento, funzionano perfettamente e scattano fotografie, viene rilevata dal PC? La si collega tramite la porta USB e nessuno dei miei 4 PC, di cui un notebook portatile, un netbook portatile, un microcomputer e un PC normale (quindi, categorie ben differenti) reagisce: la macchina non viene visualizzata nelle risorse del computer e nessun software la "vede". Non viene vista neppure usando un altro alimentatore con voltaggio 4,5 ed amperaggio 1,5. Nulla.

L'unico modo per farla rilevare è - neppure sempre - mettere quattro pile perfettamente cariche, nuovissime, ed accenderla. Viene rilevata per dieci minuti al massimo, poi non più, evidentemente perché il consumo delle pile è alto e la carica si abbassa esponenzialmente.

Avete notizie che questo modello della Canon sia difettoso di fabbrica? Non posso credere che due macchine fotografiche acquistate a 12.000 km di distanza presentino lo stesso identico guasto se la macchina non sia di per sé portata a guastarsi in quel modo.
Che potete dirmi a proposito?
Quali ipotesi vi vengono in mente?

Comunque vada, farmi la webcam con una Canon, benché teoricamente semplice, è diventato un'Odissea. E pensare che la mia Powershot S45, che funziona benissimo e viene rilevata da ogni PC, non può essere utilizzata per lo scopo in quanto non può essere alimentata e, quindi, sarei costretto a costruirmi un alimentatore di fortuna con il rischio che qualche scintilla in una custodia umida mi mandi tutto a fuoco...

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

73 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Ma La Canon Powershot A80 è Difettosa Di Fabbrica?

#2  DragonIce Mar 30 Nov, 2010 14:49

stavo per chiederti come mai la webcam è ferma.. ora capisco...

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#3  riccardodoc80 Mar 30 Nov, 2010 15:01

Mi dispiace per l'odissea Pigi....non saprei cosa dirti perchè non mi è mai capitato; ho anche provato a cercare sulla rete degli esempi di webcam canon con A 80 ma non ho trovato molto.....magari più tardi ci riguardo!
Comunque, evidentemente se con le pile funziona e con l'alimentatore no (con le stesse impostazioni ma non originale), ci saràqualcosa che non va.

Unico appunto Pigi! Non ho assolutamente nulla contro di te, ma se tutti scrivessero nella stanza principale qualsiasi argomento senza andare a cercare magari l'apposita stanza, il forum diventerebbe un bordello.
Ci sono tante stanze visitate da centinaia di utenti al giorno in cui magari il tuo messaggio avrebbe anche più visibilità  e più risposte.......quindi sposto il tuo messaggio nella stanza "strumenti meteo".  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#4  Pigimeteo Mar 30 Nov, 2010 17:41

Non ci ho pensato, scusami. Del resto, vedo che la richiesta era, in effetti, di scarsissimo interesse comune e non andava assolutamente fatta, specie in tempi di alluvioni e presunte nevicate come questi. Non c'era nulla, però, nella sezione "strumenti meteo" né, del resto, in rete.
Scusate ancora...

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

73 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemi Con Web Cam Canon grego Strumenti meteo 0 Sab 01 Dic, 2007 09:54 Leggi gli ultimi Messaggi
grego
No Nuovi Messaggi [KB] Usare una Canon come Webcam andrea75 Strumenti meteo 0 Ven 17 Set, 2010 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Cerco Canon cosenzameteo Strumenti meteo 3 Lun 06 Dic, 2010 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80