Pagina 1 di 1

Messaggio MADRIGALI e la sua spiegazione del xche' sarà RODANO

#1  TheDad Gio 26 Gen, 2006 16:24

Mi sto accorgendo che in molti forum si stanno accanendo con chi come il sottoscritto sta dubitando e con ragioni fisico matematiche, della variazione "eclatante" messa in atto da poco da tutti i modelli matematici che hanno cambiato "radicalmente" le carte in tavola! ma come sempre io sto affermando da tempo, analizzo e studio per ore ogni giorno la componente in quota a corto termine 200,300 e 500 hPa, poichè è qui che si snoda sempre e comunque l'analisi evolutiva dei modelli a medio-lungo termine, per evidenziare variazioni o errori.Poichè le grafiche contano meglio delle parole posto l'analisi delle 12h di avn-gfs e quella attuale con la sinottica e.....chi vuole capire capisca.Le leggi della termodinamica che studio in continuazione hanno delle regole ben precise, è quella palese discrepanza che si nota fra la carta prevista e la sinottica è la causa della mia enorme "titubanza" come lo è stato per altri naturalmente.Si può notare una dinamica estesa ai Pirenei e Spagna settentrionale comprendendo tutto il Golfo di Biscaglia che nella carta prevista non c'è con in più un aggancio già attivato con la depressione delle Canarie sull'Algeria che in realtà non esiste! con in più una dinamica orientale isolata più in eastshift.La "natura" non spreca energia urtando su un muro di alta come è a ovest ma si dirige sempre verso la via meno dispendiosa.......ripeto questo per chi inopportunamente su altri forum e non di certo qui si sta infierendo senza prima capire che cosa sto dicendo da tempo, analizzando costruttivamente il tutto.POi potrà accadere lo stesso e questo è una cosa diversa ma se non vedo i presupposti fisico.matematici nell'attuale, rimarrò sempre "molto" dubbioso..........un saluto cordiale a tutti

italia.png TheDad Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 107

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio MSG1 e modelli previsionali a braccietto!

#2  RAMSAT RAINWISE Gio 26 Gen, 2006 18:22

Scusate,
ma Meteosat MSG1 e i modelli previsionali
mostrano chiaramente che non c'e' nessun errore
nei modelli previsti, peraltro tutti concordi!

Vi allego il link dove e' possibile vedere la sequenza

delle immagini SAT per studiare
in dettaglio la sequenza dei movimenti delle masse d'aria
della media e alta troposfera (canale CH05),

dalle ore 14.15 GMT di ieri fino all'ultima ora disponibile di poco

fa.

Bene,
si vede chiaramente che fino a questa mattina il
vortice, dopo essere sceso da NE,
aveva rallentato la sua corsa e si era quasi fermato

sul centro Europa, tra la Germania e la Svizzera,
ma poi, improvvisamente, ha virato verso la Francia
come suggerito da tutti i modelli meteo!

Cliccare su questo link per i dettagli
http://www.ramsat.it/last_film_200601261630-msg-ch05.jpg

Saluti,
G.Razzi

last_film_icon_200601261630

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 83

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#3  TheDad Gio 26 Gen, 2006 18:43

cmq per dovere di cronaca,allego l'ulteriore commento di madrigali:
dal forum di MTG

Un saluto a tutti come sempre, sono influenzato e carico di impegni telesivisi ed ecco perchè ancora non ho eseguito articolo ma a breve spiegherò "dettagiatamente" tutto,per "geostasi" intanto un saluto cordiale anche a te ma se si risponde in critica "tetto marrone" me ne duole poichè mi accorgo di non essere capito, io ho cercato di spiegare i miei motivi fisico-matematici e indipendentemente da quello che si prospetta, poichè coinvolgo anche il meteoclima e questo aspetto è assai importante poichè c'è sempre un disegno "naturale" confugurativo, e ripeto che sia anche logico che la natura tenda a "raffreddare" altri posti euromediterranei ma in questo modo dispositivo così palese la causa effetto sarebbe anche un anticipata invasione calda, con tutte le conseguenze climatiche del caso, quale rialzo termico poderoso , che in tutta sincerità sarebbe fuori luogo e si pagherebbero le conseguenze di ciò nel corso del cambio stagionale con possibili "inutili" e "dannosi" colpi di freddo nel periodo di transizione inverno-primavera.Caro Geostasi come sempre chi pensa a me come freddofilo si sbaglia in maniera eclatante, poichè sono solo uno studioso minuzioso, che predilige analizzare molto le stagioni nel suo corso logico, privilegiando "la cadenza meteoclimatica" conforme al periodo in essere ma nulla toglie che mi esalterò in una spiegazione termodinamica, se i fatti andranno come descritto dai modelli, con esaltazione di prossima enfasi di spinta "bella e vigorosa" di subtropicale afromediterranea, con valori termici superiori alla media per tutti con tutte le conseguenze del caso (se) che analizzerò nel mio nuovo editoriale.Un saluto a tutti come sempre

italia.png TheDad Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 107

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#4  burjan Gio 26 Gen, 2006 19:25

Citazione:

Un saluto a tutti come sempre, sono influenzato e carico di impegni telesivisi ed ecco perchè ancora non ho eseguito articolo ma a breve spiegherò "dettagiatamente" tutto,per "geostasi" intanto un saluto cordiale anche a te ma se si risponde in critica "tetto marrone" me ne duole poichè mi accorgo di non essere capito, io ho cercato di spiegare i miei motivi fisico-matematici e indipendentemente da quello che si prospetta, poichè coinvolgo anche il meteoclima e questo aspetto è assai importante poichè c'è sempre un disegno "naturale" confugurativo, e ripeto che sia anche logico che la natura tenda a "raffreddare" altri posti euromediterranei ma in questo modo dispositivo così palese la causa effetto sarebbe anche un anticipata invasione calda, con tutte le conseguenze climatiche del caso, quale rialzo termico poderoso , che in tutta sincerità sarebbe fuori luogo e si pagherebbero le conseguenze di ciò nel corso del cambio stagionale con possibili "inutili" e "dannosi" colpi di freddo nel periodo di transizione inverno-primavera.Caro Geostasi come sempre chi pensa a me come freddofilo si sbaglia in maniera eclatante, poichè sono solo uno studioso minuzioso, che predilige analizzare molto le stagioni nel suo corso logico, privilegiando "la cadenza meteoclimatica" conforme al periodo in essere ma nulla toglie che mi esalterò in una spiegazione termodinamica, se i fatti andranno come descritto dai modelli, con esaltazione di prossima enfasi di spinta "bella e vigorosa" di subtropicale afromediterranea, con valori termici superiori alla media per tutti con tutte le conseguenze del caso (se) che analizzerò nel mio nuovo editoriale.Un saluto a tutti come sempre

Incredibile.
Sinceramente, di questo post non c'ho capito una  

La lingua italiana prevede anche l'utilizzo di segni di interiezione quale il punto.
Il nostro farebbe bene ad imparare l'italiano, anche per rispetto di chi (inutilmente) tenta di seguire i suoi discorsi, magari giusti.

Roba da matti  

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio 

#5  marvel Ven 27 Gen, 2006 00:40

A Mardigali e ai suoi imperterriti sostenitori, una domanda:
non mi ricordo, ma come si scrive quel rumore di dita che cercano di arrampicarsi sugli specchi?
Scchhhsss?
Sguischhhhh?
Strusssccch?
Sraschhhhh?
Sgrattttt?
Swaschhhhh?
Squizzzz?
Strazzzzz?
Gneeeeeeee?

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

Messaggio 

#6  mausnow Ven 27 Gen, 2006 10:22

A' Massimilià, eddai, non umiliarci così....    
Comunque ce n'era un altro:
SchrioooOOOoiiiiieeeeaaassshhh !!!!!!!!!

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

135 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Messaggio 

#7  Mario Telluccio Ven 27 Gen, 2006 13:18

Ancora ieri parlava di neve in pianura su Toscana e Lazio, oggi c'è ancora gente che l'aspetta.

guardate la lista dei suoi editoriali

http://www.meteogiornale.it/news/ar...berto+Madrigali

e poi nega addirittura di essere freddofilo e parlar sempre di freddo.
Mi pare che oramai il suo freddo sia non LATENTE ma LATITANTE.

Mario

Novizio
Novizio

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 65

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML