Andare a dire che sono 40 giorni che prevedo il gelo sull'Italia è semplicemente mentire!
Io avevo detto, grazie alle configurazioni ai vari livelli stratosferici, che lo zonale non avrebbe sfondato, che quindi sarebbero aumentate le possibilità di eventuali regressioni! (e senza zonale queste sicuramente aumentano)
Vi ho anche dimostrato che avevo ragione (i fatti l'hanno dimostrato), e con una decina di giorni di anticipo sui modelli troposferici. Le stratosferiche possono indicare una tendenza che, pur nelle ritrattazioni, è molto più stabile dei troposferici a saperla interpretare.
Che poi, come più volte spiegato, tale blocco non sia in grado di portare la colata su di noi... ci sta pure, lo sappiamo quanto sia difficile e quanto dipenda anche da piccole variazioni.
Ma tanto è inutile, capisco che chi certe cose non le conosce non le vuole capire, con voi è come trovarsi di fronte uno che, nonostante sia indiscutibile che la Terra non è piatta, continui a dirmi che tanto non serve a niente sapere se sia piatta o "sferica"! Bene, mi fa piacere, evviva il progresso!
Non avessi mai provato a spiegarvi quello che dicevo, avrei capito... ma mi sono reso disponibile milioni di volte in tutti i modi!
Avete semplicemente condotto un'azione di denigrazione pura e semplice.
Pazienza, fate pure, vi lascio alla vostra lettura semplice semplice delle troposferiche... vi accontento, chiudo il topic stratosferico, tanto probabilmente è questo che volevate.
Guarda che stai sbagliando...te lo dico da amico.
Quello che molti di noi hanno detto (io, Fili, Marco, etc) è semplicemente questo:
secondo noi seguendo le troposferiche si riesce ad essere egualmente attendibili sulle previsioni sul lungo termine che seguendo le stratosferiche...punto.
Sei tu che l'hai presa come una critica nei tuoi confronti e delle stratosferiche. Coem un atto di denigrazione nei tuoi confronti. Sbagliando.
Fine della storia. Nessuno ce l'ha con te. In un forum avrai sempre 100 persone a favore e 100 contro (per modo di dire) , come nella vita. Non ci vedo nulla di denigratorio.