| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Settimana Di Pasqua, Dal Freddo Al Caldo
|
Grazie Fra :ok:
Come più volte detto e da molti (tutti?) auspicato, la settimana prossima sancirà il passaggio di testimone tra l'aria fredda che ci attanaglia ormai da settimane e condizioni decisamente più miti.
i GM vedono delle belle scaldate, non dei semplici prefrontali ma qualcosa di più duraturo. Vediamo, non ci starebbe affatto male son sincero
|
|
Poranese457 [ Ven 23 Mar, 2018 12:26 ]
|
 |
|
Vorrei aggiungere Reading che mi sembra molto eloquente.
Sinceramente non vedo l'ora !!

|
|
Francesco [ Ven 23 Mar, 2018 12:40 ]
|
 |
|
|
per GFS06 passeremmo dalla +20° alla +0° in 12 ore... manco in Nebraska :lol: :lol:
|
|
Fili [ Ven 23 Mar, 2018 12:42 ]
|
 |
|
|
bell' analisi!!! :ok: Sole e caldo quello che ci vuole!!! :mrgreen: 8))
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 23 Mar, 2018 12:49 ]
|
 |
|
bell' analisi!!! :ok: Sole e caldo quello che ci vuole!!! :mrgreen: 8))
Basta che non la portiamo "troppo alla lunga", sappiamo pure che queste situazioni ce le possiamo trascinare per tempi molto prolungati.. :lol: però quest'anno non mi sembra l'andazzo ;)
|
|
Adriatic92 [ Ven 23 Mar, 2018 12:55 ]
|
 |
|
|
Comunque mi sembra più una fase prettamente mite/calda da richiamo, non così poi stabile, non c'è difatti una vera e propria rimonta alto-pressoria... le correnti umide e perturbate restano cmq dietro l'angolo
|
|
Adriatic92 [ Ven 23 Mar, 2018 12:59 ]
|
 |
|
Gli spaghi sono belli asciutti

Ultima modifica di Freddoforever il Ven 23 Mar, 2018 13:54, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Ven 23 Mar, 2018 13:54 ]
|
 |
|
Comunque mi sembra più una fase prettamente mite/calda da richiamo, non così poi stabile, non c'è difatti una vera e propria rimonta alto-pressoria... le correnti umide e perturbate restano cmq dietro l'angolo
Riassunto perfetto, ad oggi non si vede nessun HP stabile nelle vicinanze dell'Italia :ok:
Comunque avremo una fase con temperature in graduale aumento e precipitazioni deboli o assenti almeno fino a Pasqua, ci voleva :inchino:
|
|
Cyborg [ Ven 23 Mar, 2018 15:55 ]
|
 |
|
|
Un forum meteo popolato di freddofili che esulta per l'arrivo di una fase mite: questo vi fa capire quanto sia basso il nostro limite di sopportazione per freddo e maltempo, altro che sogni di vivere in Alaska 8))
|
|
Poranese457 [ Ven 23 Mar, 2018 16:44 ]
|
 |
|
Un forum meteo popolato di freddofili che esulta per l'arrivo di una fase mite: questo vi fa capire quanto sia basso il nostro limite di sopportazione per freddo e maltempo, altro che sogni di vivere in Alaska 8))
È il periodo che fa la differenza... in inverno non mi stancherei mai. E poi, a parte i nostri gusti, è un bene anche per la natura un periodo più asciutto e mite. Fare il tifo per ulteriore freddo e maltempo non avrebbe senso ora :bye:
Ultima modifica di Cyborg il Ven 23 Mar, 2018 17:26, modificato 1 volta in totale
|
|
Cyborg [ Ven 23 Mar, 2018 17:25 ]
|
 |
|
Io non esulto affatto! :mrgreen: :lol:
|
|
zeppelin [ Ven 23 Mar, 2018 17:29 ]
|
 |
|
Quello che si profila è un classico promontorio altopressorio, che anticipa una robusta saccatura atlantica.
Dopo lo stratwarming di un mese fa, la circolazione europea sembra cambiata e tornata alle traiettorie di un tempo. Bellissima la saccatura atlantica che affonda sull'Iberia e va a pescare aria veramente calda dall'entroterra algerino.
Non sono mai situazioni tranquillizzanti dal punto di vista idrologico.

|
|
burjan [ Ven 23 Mar, 2018 17:41 ]
|
 |
|
Sembra incredibile infatti !!! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
|
|
Francesco [ Ven 23 Mar, 2018 17:43 ]
|
 |
|
Io non esulto affatto! :mrgreen: :lol:
Quoto Zeppelin :D
|
|
enniometeo [ Ven 23 Mar, 2018 18:00 ]
|
 |
|
|