Per un cambiamento ci vuole ben altro, qua purtroppo dobbiamo attaccarci ad ogni briciola che viene giù e non possiamo nemmeno lamentarci che sennò ci tolgono anche quelle.
E chi è che ce le toglie se ci lamentiamo?

se la natura reagisse ai lamenti a st'ora c'avrebbe incenerito tutti per quante lagne inutili si sentono in giro
La situazione rimane piuttosto bloccata in Atlantico, anche in prospettiva, ma non è ancora il periodo delle piogge autunnali, il
VP comincia ad essere bello pimpante e il fronte polare in espansione, ma ancora non abbastanza da far penetrare saccature autunnali fino alle nostre latitudini. Peggioramenti eventuali in questo periodo avvengono, nella stragrande maggioranza dei casi, a causa di gocce fredde strappate al FP; cosa che probabilmente avverrà a inizio settimana prossima. Le vere perturbazioni atlantiche solitamente si affacciano dopo la prima metà di ottobre.
Intanto, l'ormai probabilissimo TLC, sta per prendere vita. Non interesserà il nostro territorio, sembra lambirà a malapena la Sicilia per poi muovere rapidamente verso Est; fortunatamente mandato in "kick-off" dalle spinte relative al FP che si avvicinerà da nord. Questo gli impedirà, oltre che un interessamento più diretto della Sicilia, un ulteriore approfondimento legato ad una maggiore permanenza nelle calde acque meridionali.
Rimane comunque un evento pericoloso per le zone che ne saranno colpite.
il core caldo che, nel corso di domani, muterà
LP in TLC