#1 andrea75 Sab 23 Apr, 2005 13:22
Accogliendo la proposta fatta dall'utente Zerogradi abbiamo deciso di sviluppare una MOD del forum per creare un METEO GAME, che sebbene richiami iniziative già adottate in altri forum, avrà una struttura e un funzionamento ben diverso, unico nel suo genere.
Lo scopo del gioco sarà quello di effettuare vere e proprie scommesse su un evento che sarà deciso dagli amministratori, quale ad esempio la temperatura prevista in una città in particolare oppure un preciso evento meteorologico (possibilità o meno di una precipitazione piovosa o nevosa, mm/cm accumulati, ecc. ecc.).
La particolarità sarà quella che verranno sfruttati i vostri punti accumulati nel forum (a tal proposito leggere la news relativa) per efettuare le "puntate", punti che poi verranno aggiunti o sottratti a seconda dell'esito della scommessa.
Lo sviluppo della MOD è già in fase avanzata; a questa seguirà una breve fase di test e infine, in base all'esito del sondaggio, verrà deciso se questà verrà inserita o meno nel forum.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Ultima modifica di andrea75 il Dom 24 Apr, 2005 11:12, modificato 1 volta in totale
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 zerogradi Sab 23 Apr, 2005 21:26
Andrè, secondo me devi fare uno strappo alle regole e postare il sondaggio sul forum principale(meteo in umbria e in italia) perchè cosi lo vedono in pochi e noi abbiamo bisogno di risposte(negative o positive che siano)...
Dammi retta, bastano 2 giorni e tutti daranno il loro parere..
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#3 zerogradi Dom 24 Apr, 2005 13:04
Grazie di averlo spostato Andrea!  ...cmq il meteogame se organizzato bene dovrebbe essere interessante e soprattutto movimentare un po' la stagione estiva, che notoriamente è la piu' piatta (meteorologicamente parlando)...
...quindi votate numerosi!!!!!!!!!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#4 andrea75 Dom 24 Apr, 2005 16:20
zerogradi ha scritto: Grazie di averlo spostato Andrea!  ...cmq il meteogame se organizzato bene dovrebbe essere interessante e soprattutto movimentare un po' la stagione estiva, che notoriamente è la piu' piatta (meteorologicamente parlando)...
...quindi votate numerosi!!!!!!!!! 
Guarda, ti dico la verità: personalmente se c'è un motivo per il quale sto impegnando il mio tempo nello sviluppo di questa cosa è proprio quello di tenere su il forum anche in momenti più infelici dal punto di vista meteorologico.
Purtroppo sto notando che la mentalità dei visitatori ancora è rivolta quasi esclusivamente alla meteo, anche se nei nostri intenti c'era e c'è tuttora la volontà di estendere gli argomenti di discussione alla natura in generale e in particolare di rivolgere le attenzioni alla nostra regione. Ma è ovvio che per questo ci vorrà del tempo...
Nel frattempo la tua idea può essere uno stimolo in più e con un po' di coraggio ho preso in mano questa iniziativa e il suo relativo sviluppo, che non è affatto semplice perché mi ritrovo a riscrivere per intero il codice di una mod che nasce per tutt'altri scopi e per di più a tradurre l'intero linguaggio dall'inglese all'italiano. Inoltre sto anche andando un po' contro le idee del mio "socio" Covarelli che di questa cosa proprio non è convinto.
Vediamo il tempo (non meteorologico stavolta) a chi darà ragione!
Nel frattempo però votate, perché al momento l'unico metro di valutazione resta quello e se ne avete voglia motivate anche il vostro voto con due righe.
THANKS A LOT
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#5 snow96 Dom 24 Apr, 2005 19:22
Io ci sto, magari non sempre, ma una scommessina ogni tanto la farò!
Per quanto riguarda gli altri argomenti Andrea, sto preparando dei testi semplici sulle energie rinnovabili, per fare un po' di chiarezza...appena posso le posto nel settore apposito...ora purtroppo non ho tempo manco per graffiarmi!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#6 zerogradi Lun 25 Apr, 2005 13:47
andrea75 ha scritto:
...sto anche andando un po' contro le idee del mio "socio" Covarelli che di questa cosa proprio non è convinto.
Vediamo il tempo (non meteorologico stavolta) a chi darà ragione!
Nel frattempo però votate, perché al momento l'unico metro di valutazione resta quello e se ne avete voglia motivate anche il vostro voto con due righe.
THANKS A LOT 
Andrea, non vorrei creare dissidi tra voi due. Il mio intento non è certo questo!!  Se Cova non è d'accordo cerchiamo di trovare un compromesso, oppure possiamo tranquillamente non fare il gioco, non è mica la fine del mondo!  Non ho davvero voglia di andare contro le idee di qualcuno, soprattutto di uno dei creatori di questo splendido forum (anzi, ne approfitto per rinnovarvi i miei complimenti!)
Quindi, prima di tutto, dovete essere della stessa idea voi due, ok?? Ciao, e buon lunedi!!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#7 andrea75 Lun 25 Apr, 2005 14:26
zerogradi ha scritto:
Andrea, non vorrei creare dissidi tra voi due. Il mio intento non è certo questo!!  Se Cova non è d'accordo cerchiamo di trovare un compromesso, oppure possiamo tranquillamente non fare il gioco, non è mica la fine del mondo!  Non ho davvero voglia di andare contro le idee di qualcuno, soprattutto di uno dei creatori di questo splendido forum (anzi, ne approfitto per rinnovarvi i miei complimenti!)
Quindi, prima di tutto, dovete essere della stessa idea voi due, ok?? Ciao, e buon lunedi!! 
Ma ci mancherebbe.... ti pare che ci mettiamo a litigare per una cosa del genere!  La diquisizione è solo sull'utilità o meno all'interno del forum, ma sia che si farà o che non si farà nessuno die due se la prenderà a male, stai tranquillo!
E poi non deve mica esssere una cosa definitiva... se si noterà un disinteresse per l'iniziativa si toglierà e poco male. Intanto come ho detto a Francesco voglio finire lo sviluppo di questa cosa anche solo per un fatto personale, poi si vedrà.. male che vada resterà nel mio pc e mi divertirò a fare le scommesse con me stesso!
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#8 zerogradi Lun 25 Apr, 2005 16:48
Perfetto Andrea, vediamo come andrà questo sondaggio allora...
A proposito...ragazzi, questo topic non puo' avere quasi 100 visite e solo 8 voti.......!!!!
Vi prego di VOTARE ad inizio pagina, o positivamente o negativamente, ma di VOTARE...in questo modo potremo capire cosa farne del meteogame...
Grazie a tutti della collaborazione!!
[schild=14 fontcolor=0000FF shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=0]VOTATE!!!![/schild]
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#10 bensherman Mar 26 Apr, 2005 19:52
ogni tanto una pauntatina ce la farei volentieri e' una buona iniziativa
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 29
-
50 Punti
-
#11 zerogradi Mar 26 Apr, 2005 19:56
bensherman ha scritto: ogni tanto una pauntatina ce la farei volentieri e' una buona iniziativa 
Ok, allora clicca su "si" ad inizio messaggio.......
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#12 bensherman Mar 26 Apr, 2005 20:16
fatto
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 29
-
50 Punti
-
#14 zerogradi Mer 27 Apr, 2005 08:55
covarelli ha scritto:
Io avevo letto le parole di Andrea e pensavo che non eri d'accordo...  cmq o d'accordo o no(lo si puo' essere benissimo) l'importante è sempre mantenere l'armonia nel gruppo...  Ciao!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#15 tuono3 Mer 27 Apr, 2005 11:36
Io ho votato si. Perchè da quello che si annuncia quest'Estate avrà ben poco da raccontare. E queste iniziative aumentano l'interesse e aiutano a far crescere il forum in ogni aspetto, specialmente nei periodi avari di presenze. Comunque la mia presenza e partecipazione avverrà sempre, indipendentemente dal punto di vista metereologico. Buona giornata a tutti!
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|