Meteostore offline


Titolo: Meteostore offline
Cari amici,
vi scrivo per aggiornarvi su Meteostore che molti di voi hanno visitato nei mesi passati.
Purtroppo ho preso la dura decisione di mettere il sito offline e vorrei spiegare le mie motivazioni.

L'avventura era iniziata con tanta passione ed entusiamo: lo scopo era quello di aprire un punto vendita di stazioni meteo ed accessori. Man mano che ho preso i contatti mi sono reso conto dell'assurdità che c'è dietro questo mondo. I rivenditori sono pochi eletti che tengono in mano il mercato condizionando tutti quelli che vorrebbero farne parte. La risposta è sempre la stessa: c'è un rivenditore ufficiale, ma lui non fa prezzi da grossita !
Dopo un'immensa fatica sono risuscito a prendere accordi SOLO con LaCrosse !!
Le altre marche sono pura utopia.

Capite bene che un negozio/sito non può avere solo un brand. E mettiamoci anche che il guadagno su queste stazioni è davvero basso e le beghe sono tante (ricordiamoci il discorso qualità-prezzo)....

Insomma, mi sono girate le scatole e mi sono arreso. Il dato di fatto è che la vendita rimane in mano a pochissime persone in Italia alla faccia del LIBERO MERCATO!!!

Mi sentivo in dovere di dare spiegazioni, visto che ho dovuto rifiutare diversi ordini nell'ultimo periodo.

Comunque mi sono rimaste alcune WS2350 che a breve metterò qui sul forum a prezzi stracciati....
Ultima cosa: DIFFIDATE da chi vi vende materiale senza regolare scontrino o fattura.

Titolo: Re: Meteostore offline
Peccato... effettivamente l'iniziativa era interessante, e tramite il forum potevamo offire assistenza diretta agli utenti e ai prodotti. Però anche io ho seguito tutta la trafila e le storie che sono girate dietro questa cosa, e daccordo con Francesco posso dire che il mercato delle stazioni meteo è gestito davvero in modo assurdo, soprattutto da quando la passione nei vari siti e forum meteo è dilagata e le vendite aumentate a dismisura.
Un peccato per il mercato, e per gli utenti, che spesso pur di trovare buoni prezzi (ora non parlo di Lacrosse) sono costretti ad acquistare all'estero o come ha detto Francesco da pseudo-rivenditori che acquistano le stazioni in mercati paralleli e poi le rivendono in Italia a prezzi stracciatissimi, ma senza regolare licenza con lo svantaggio per l'utente che poi, in caso di problemi, si ritrova senza assistenza autorizzata.
Insomma, un garzie a Francesco per averci comunque provato... non era semplice! :bye:

Titolo: Re: Meteostore Offline
bè... cè poco da dire la cosa si commenta da sola ;)
Ti rimane il buon merito di averci provato, purtroppo spesso in questo mondo la buona volontà e la logica sono spesso contrari.
Comunque se può servire, sostegno morale da parte mia :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Meteostore Offline
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bè... cè poco da dire la cosa si commenta da sola ;)
Ti rimane il buon merito di averci provato, purtroppo spesso in questo mondo la buona volontà e la logica sono spesso contrari.
Comunque se può servire, sostegno morale da parte mia :ok:


:urted: :urted: :urted:
Tempo, dieci minuti fa, stavo consigliando a Roby di prendere contatto con Francesco per eventuali acquisti di stazioni meteo. Sono davvero dispiaciuto e condivido in pieno le perplessità di Francesco riguardo le anomalie del mercato di strumenti meteo: è un vero e proprio monopolio e chi vuole evitarlo deve intraprendere la strada degli acquisti intercontinentali, che presenta, comunque, dei rischi.
Veramente. Ti offro, anch'io, solidarietà, sostegno morale e ti prenoto almeno una stazione in svendita! :inchino: :inchino:

Titolo: Re: Meteostore Offline
da uno degli ultimi arrivati anche se credo non serva a nulla accetta le scuse di chi non si ribella e a capo chino va avanti per la sua strada.
anchio ti prenoto una stazione.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0754s (PHP: -41% SQL: 141%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato