| Commenti |
 Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
Ottima analisi, come sempre... 
|
|
Gab78 [ Dom 30 Dic, 2018 23:28 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
|
|
Fili [ Lun 31 Dic, 2018 00:24 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
GFS 00z parallelo a un passo dall'apoteosi tirrenica alle 90/102h 
|
|
Poranese457 [ Lun 31 Dic, 2018 06:18 ]
|
 |
|
meglio gfs0 e gem..per il 6, o sbaglio?
Ultima modifica di alias64 il Lun 31 Dic, 2018 07:07, modificato 1 volta in totale
|
|
alias64 [ Lun 31 Dic, 2018 07:01 ]
|
 |
|
In questo caso che serve una "fragilità " della base dell' HP (vedi epoca delle colate che finivano in Spagna e dintorni), non ne godiamo ....
Edit ps: a me sembra che Ecwmf sia piuttosto peggiorato .. sbaglio? 
Ultima modifica di and1966 il Lun 31 Dic, 2018 08:12, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Lun 31 Dic, 2018 08:11 ]
|
 |
|
Nessuno è brutto a modo suo, ma ognuno la vede in maniera un po' differente per il dettaglio.
Gfs 00 Classic vede addirittura questo sta mattina:
Vediamo, più di una sfiocchettata coreografica per qualche nucleo che sfonda al di qua dell'Appennino non mi aspetto in ogni caso.
|
|
Carletto89 [ Lun 31 Dic, 2018 08:13 ]
|
 |
|
Il modellame mattutino in sostanza conferma quanto visto fino a ieri sera
Una prima "sciabolata artica" che interesserà maggiormente il centro/sud con target focale l'adriatico ed un secondo impulso, retrogrado, pronto a colpirci a partire dal prossimo weekend
Qualche modello inizia ad abbozzare degli interessanti contributi tirrenici tutt'altro che fantasiosi vista la portata del freddo in arrivo
Purtroppo lo shoutdown mi priva dei miei amati meteogrammi terribilmente utili in queste situazioni
In ogni caso credo proprio che per 7-10 giorni non ci annoieremo, anzi 
|
|
Poranese457 [ Lun 31 Dic, 2018 08:17 ]
|
 |
|
quanto mi piace quel nucleo retrogrado per il 7 gennaio visto da ECMWF  500km più a nord e sono 20cm per Foligno
...vabeh, me sveglio tutto sudato 
Ultima modifica di Fili il Lun 31 Dic, 2018 08:39, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Lun 31 Dic, 2018 08:38 ]
|
 |
|
ECMWF, GEM e DWD da neve in Valle Umbra, senza dubbio. Configurazione da almeno 5 cm
male invece UKMO e GFS 
Ultima modifica di Fili il Lun 31 Dic, 2018 08:41, modificato 2 volte in totale
|
|
Fili [ Lun 31 Dic, 2018 08:40 ]
|
 |
|
|
Per il mio orticello punto tutto per il 6.....
Ancora è comunque presto per fare previsioni. Ma la tendenza è quella che mi piace.
|
|
Francesco [ Lun 31 Dic, 2018 09:23 ]
|
 |
|
|
Dopo questi anni la bocca non ce la faccio più volevo far notare solamente che è un episodio che arriva a gennaio e non a fine febbraio.. .
|
|
prometeo [ Lun 31 Dic, 2018 09:47 ]
|
 |
|
Dopo questi anni la bocca non ce la faccio più volevo far notare solamente che è un episodio che arriva a gennaio e non a fine febbraio.. .
Esatto,
noto una notevole sottovalutazione di tutto il cucuzzaro
Figlia, probabilmente, della sempre più diffusa insoddisfazione cronica del periodo in cui viviamo 
|
|
Poranese457 [ Lun 31 Dic, 2018 09:51 ]
|
 |
|
Nessuno è brutto a modo suo, ma ognuno la vede in maniera un po' differente per il dettaglio.
Gfs 00 Classic vede addirittura questo sta mattina:
Eh lo so è da ieri che si vedeva qualcosa del genere, non a caso ieri avevo parlato di "Tirrenian Dreamin"" 
|
|
zeppelin [ Lun 31 Dic, 2018 10:18 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Cyborg il Lun 31 Dic, 2018 10:46, modificato 1 volta in totale
|
|
Cyborg [ Lun 31 Dic, 2018 10:44 ]
|
 |
|
|