| Commenti |
 Re: Nuova stazione meteo online.....
|
|
Wooow, mitica una stazione a Gualdo Tadino... certo, magari darei una ritoccatina alla grafica........
|
|
Poranese457 [ Gio 10 Lug, 2008 16:55 ]
|
 |
 Re: Nuova Stazione Meteo Online..... - Gualdo Tadino
|
....segnalo che la stazione del mitico Pierluigi Gioia è online!
Questo il link:
http://www.weatherlink.com/user/gualdotadino/

Un altro punto strategico!
Sarà contento l'Icchese!
....ma chi è Pierluigi Gioia??? 
|
|
Marco376 [ Gio 10 Lug, 2008 18:41 ]
|
 |
|
....segnalo che la stazione del mitico Pierluigi Gioia è online!
Questo il link:
http://www.weatherlink.com/user/gualdotadino/

Un altro punto strategico!
Sarà contento l'Icchese!
....ma chi è Pierluigi Gioia??? 
Contento come una pasqua!  Peccato non ci sia un archivio mensile o annuale...
|
|
icchese [ Gio 10 Lug, 2008 18:49 ]
|
 |
 Re: Nuova Stazione Meteo Online.....
|
Wooow, mitica una stazione a Gualdo Tadino... certo, magari darei una ritoccatina alla grafica........
Non posso soccombere così ad un gualdese, dovrò attrezzarmi... scusate ma c'è campanilismo 
|
|
il fosso [ Gio 10 Lug, 2008 20:12 ]
|
 |
 Re: Nuova stazione meteo online..... - Gualdo Tadino
|
Più che la grafica i contenuti...in pratica l'1% dei dati che una Davis può trasmettere ci sono li...
Anche la temperatura tra l'altro è senza decimali..
Si può e si deve fare molto meglio.. 
|
|
Icestorm [ Gio 10 Lug, 2008 20:13 ]
|
 |
|
è già qualcosa, ma da una davis si può avere di più! se nn gli serve basta che lo dice, la porto a foligno!
cmq ottimo punto. 
|
|
DragonIce [ Gio 10 Lug, 2008 20:16 ]
|
 |
|
Più che la grafica i contenuti...in pratica l'1% dei dati che una Davis può trasmettere ci sono li...
Intendevo questo 
|
|
Poranese457 [ Gio 10 Lug, 2008 20:18 ]
|
 |
|
Intendevo questo 
Che bello sentire le critiche verso un gualdese  scusate ora la smetto,
Dove è posizionata di preciso?
|
|
il fosso [ Gio 10 Lug, 2008 20:25 ]
|
 |
|
E' situata in una posizione ideale: in mezzo ad un campo erboso, a 2 metri di altezza, con alberi da frutto bassi nei paraggi ma mai troppo vicini, lontano da edifici ed alberi grandi, ben esposta al vento e al sole, che la illumina dall'alba al tramonto, in una zona semirurale, proprio al di sotto di un valico appenninico, sul versante in leggera discesa, a 500 metri da un torrente di montagna. L'anemometro, invece, è posizionato sopra un lungo palo che si innalza da un tetto, a circa 10 metri da terra. Da manuale.
Oltre al link poco gustoso, graficamente, che citava l'amico Tifernate (che ringrazio per il "mitico" immeritato), trovate i dati ogni 15 minuti su Weather Underground:
http://www.wunderground.com/cgi-bin...y=gualdo+tadino
e anche sulla rete CWOP:
http://www.findu.com/cgi-bin/wxpage.cgi?call=DW0880&units=metric
Ultima annotazione: da buon marchigiano naturalizzato umbro qual son io (anconetano), osservo sempre con gustoso distacco questo gran campanilismo umbro. Ma stavolta rimango di stucco: sapevo, per esempio, che i gualdesi ce l'hanno con gli eugubini e, più ancora, gli eugubini con i gualdesi. Ma che ci fosse rivalità fra Gualdo Tadino e Porano, davvero mi sfuggiva. Propongo, quindi, senza dubbio un gemellaggio meteorologico fra Gualdo e Porano. Calcisticamente c'è già stato perché a Gualdo si tifa Forentina e Ternana (mi dispiace per Andrea!) e contro il Perugia. Anzi, come si dice, "volemose tutti bene" e al diavolo i campanilismi!
|
|
Pigimeteo [ Lun 11 Ago, 2008 18:12 ]
|
 |
|
|
benvenuto
|
|
UMBERTO82 [ Lun 11 Ago, 2008 18:47 ]
|
 |
|
Grande Pierluigi!
Io ho visto la stazione e devo dire che è una delle stazioni meglio posizionate che io abbia mai visto!
Ancora Complimenti!
Massimiliano 
|
|
marvel [ Lun 11 Ago, 2008 18:50 ]
|
 |
|
Argh... gasp... help! A Gualdo si tifa Ternana?  Questa era meglio se non la sentivo!  Vabbè su... via i campanilismi e "volemose bene". Del resto qui lo spirito è questo!
Anche se alla fine con i poranesi tutto è lecito, quindi su questo ti lascio campo libero!
BAndo alle ciance! Benvenuto Pierluigi e complimenti per l'ubicazione! La grafica e l'aspetto estetico verrano da se col tempo. L'importante sono i contenuti e da quel che vedo mi sembra ci sia tutto.
Ora che sei iscritto aggiungo la stazione anche nella rete meteo degli utenti presente nel forum!
Buon proseguimento su questi schermi! 
|
|
andrea75 [ Lun 11 Ago, 2008 19:40 ]
|
 |
|
Complimenti anche da parte mia. Bravo Pierluigi 
|
|
nicola59 [ Lun 11 Ago, 2008 19:46 ]