Pagina 1 di 1

Messaggio Nevicata In Umbria

#1  meteopalio Mar 07 Mar, 2006 17:13

ciao!

Un po' deludente questa ondata di maltempo che mi aspettavo portasse neve dove ho la seconda casa (20 km a nord-est di Gubbio)... la zona è di solito la più favorita della regione in situazioni con correnti nord- orientali... quindi per lunedì mattina mi aspettavo una spolverata di neve ai miei 500 m... invece mi sveglio con cielo coperto da una sterile nuvolaglia medio-alta che è riuscita a provocare tra le 6 e le 7 del mattino un debolissio nevischio, che ha formato una patina sulle auto, unicamente grazie alla temperatura di -1... ma poi solo tanto vento, con cielo via via più sereno... ma non doveva nevicare soprattutto sul settore est della regione ??? mah... convinto che fosse tutto finito, mi sveglio ieri mattina con cielo che si è andato improvvisamente coprendo... di lì a poco mi ritrovo sotto un intenso rovescio di nevischio- graupel, che grazie alla temperatura di -2 ed alle strade asciutte, imbianca tutto con 2- 3 cm nel giro di 1 oretta... poi si rasserena tutto, ed il sole fa istantaneamente dissolvere la neve marzolina....
al ritorno le sorprese non sono finite: ho trovato più neve tra Gubbio e Perugia (fino a 8-10 cm a 600m, e ben 5 cm a Gubbio città, 500m scarsi!!!!), altro fatto inspiegabile... ma, al solito: non doveva nevicare, ieri, sul medio e basso versante adriatico ?? Invece trovo più neve a Gubbio e Perugia che a Fabriano o Ancona, che erano le favorite... boh...
addirittura, in lontanza vedo imbiancati i rilievi del monte Cetona già dai 5- 600m ad occhio...
cmq è stata una bella fioccata quella di ieri mattina... ecco le foto: (ZONA DI SCHEGGIA- PASCELUPO, FRAZ. DI ISOLA FOSSARA)

isola730664te
isola730688yn
isola730691ir
isola7306112xk
isola7306120rq
isola7306199qg
isola7306202gg
isola7306223ou
isola7306245fa

avatarmeteogs5qhRoberto Sebastianelli
SIENA nord (zona VicoAlto)
http://meteopalio.altervista.org/davis/davis.htm

neve isola.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 55.29 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 159 volta(e)

neve isola.JPG

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 115

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Località: SIENA NORD (zona VicoAlto) 370 m- origini umbre (Scheggia)

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML