#1 Francesco Mer 20 Dic, 2006 12:50
Oggi su ML il webmaster ha detto che ci sono problemi al sito ed hanno così ripristinato la vecchia versione.
Beh, la gente ha iniziato a scrivere in massa di come era più bella e più funzionale... Erano solo giudizi "nostalgici"...
Beh, il risultato è che sono stati cancellati TUTTI i messaggi compreso quello dello stesso webmaster che annunciava la momentanea vecchia versione.
E' veramente impressionante questa cosa.
Dispiace vedere come sia ridotto un forum in cui molti di noi sono cresciuti.... Non è certo un'esempio di democrazia in un paese civile.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3324 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#2 tifernate Mer 20 Dic, 2006 13:45
Oggi su ML il webmaster ha detto che ci sono problemi al sito ed hanno così ripristinato la vecchia versione.
Beh, la gente ha iniziato a scrivere in massa di come era più bella e più funzionale... Erano solo giudizi "nostalgici"...
Beh, il risultato è che sono stati cancellati TUTTI i messaggi compreso quello dello stesso webmaster che annunciava la momentanea vecchia versione.
E' veramente impressionante questa cosa.
Dispiace vedere come sia ridotto un forum in cui molti di noi sono cresciuti.... Non è certo un'esempio di democrazia in un paese civile.

...ha ragione!.....fateve li cavolacci votri!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 snow96 Mer 20 Dic, 2006 14:19
Oltre tutto, non solo è antidemocratico, mi sembra anche un atteggiamento controproducente.... non so che ne guadagnino.... bah... lasciamoli cuocere nel loro brodo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
#5 andrea75 Mer 20 Dic, 2006 14:41
Intanto da domani partirà il nuovo forum... vedremo come sarà e soprattutto come verrà gestito, e anche le reazioni degli utenti, che si sono sempre dimostrati moooolto sofisticati in quanto a novità
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
-
#6 Federico Mer 20 Dic, 2006 14:58
Non sono mai stati su Ml ma partecipo su molti forum e mi dispiace vedere queste cose. Sono proprio antidemocratici..... Mai vista prima d'ora una cosa del genere e ho visto anche discussioni infiammarsi molto
-
-
Esperto
-
- Utente #: 34
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro
-
#7 gubbiomet Mer 20 Dic, 2006 15:44
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#8 gubbiomet Mer 20 Dic, 2006 15:46
Scusa Andrea, doveva essere una risposta al msg di Francesco in riferimento a MI.
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#9 andrea75 Mer 20 Dic, 2006 16:42
Scusa Andrea, doveva essere una risposta al msg di Francesco in riferimento a MI.

Ok, unisco  Comunque sono sostanzialmente daccordo con te... ormai non mi scandalizza più nulla, ed evito pure di commentare. Anche perché se commenti vieni puntualmente censurato!
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#10 marvel Mer 20 Dic, 2006 19:53
Mi sento di appoggiare questa affermazione di Fabio:
E di spiegare una cosa a Marco:
Oltre tutto, non solo è antidemocratico, mi sembra anche un atteggiamento controproducente.... non so che ne guadagnino.... bah... lasciamoli cuocere nel loro brodo! 
che sia un atteggiamento controproducente non direi... visto che, essendo un azienda, è logico, opportuno e direi anche indispensabile, che ne traggano profitto e che quindi ci guadagnino, o che almeno non ci rimettano.
Non sono molto favorevole a questo tipo di critica, ML è amministrata come è amministrata, non spetta a noi giudicarlo, molti di noi gli sono stati affezionati, se non altro perchè è stato il primo forum meteo sul quale abbiamo iniziato a scrivere e a confrontarci, ma ogni cosa ha un costo, anche un forum come quello.
Quindi è giusto che frutti qualcosa...
Inoltre censurare dei messaggi considerati lesivi, controproducenti o non adeguati, per l'immagine del forum stesso e dell'azienda, non la considero una cosa disdicevole.
Sono altre le cose su cui si potrebbe criticarli, ma questa credo non sia così orribile.
In fin dei conti hanno evitato che si riattivasse una discussione già affrontata in passato, e solo per qualche ora di formato vecchio online... hanno solo evitato che il forum si riempisse di chiacchere inutili che esulassero dalla meteo, visto poi che il nuovo formato sarebbe stato subito reintrodotto.
Insomma... loro avranno i loro difetti, ma non esageriamo con le critiche...
PS(il webmaster, però è un grande str..zo  )
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#11 zerogradi Gio 21 Dic, 2006 12:42
Faccio anche il pensiero inverso...: se a me come Meteoappennino, un grande portale mi offrisse una gran bella cifra (migliaia di euro) per mettere il sito al suo interno...cosa farei?? Beh, molto probabilmente accetterei...non si campa di aria...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#12 Francesco Gio 21 Dic, 2006 12:51
Quello che dite è tutto giusto, ma il caso che riporto io non si riferisce a critiche feroci o altro... Semplicemente c'era il "ricordo nostalgico" di qualche utente per la vecchia versione. nulla di ineducato ed eclatanate insomma. Quello che mi ha colpito è che non si prova a dialogare.... ma si elimina il messaggio e via.
Ricordiamoci che sono gli utenti che fanno grande ed importante un sito! Avranno il diritto di esternare le loro idee al riguardo oppure devono accettare sempre tutto quello che ci propongono?
Per la parte commerciale sapete benissimo (ne abbiamo anche parlato) quanto sia importante... ma c'è un limite a tutto. So di sicuro che l'eccesso non paga... E' veramente impensabile che per leggere un articolo si devono vedere prima 2 min. di pubblicità.... la scelta è vasta sul web...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3324 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#13 andrea75 Gio 21 Dic, 2006 14:21
Quello che dite è tutto giusto, ma il caso che riporto io non si riferisce a critiche feroci o altro... Semplicemente c'era il "ricordo nostalgico" di qualche utente per la vecchia versione. nulla di ineducato ed eclatanate insomma. Quello che mi ha colpito è che non si prova a dialogare.... ma si elimina il messaggio e via.
Ricordiamoci che sono gli utenti che fanno grande ed importante un sito! Avranno il diritto di esternare le loro idee al riguardo oppure devono accettare sempre tutto quello che ci propongono?
Per la parte commerciale sapete benissimo (ne abbiamo anche parlato) quanto sia importante... ma c'è un limite a tutto. So di sicuro che l'eccesso non paga... E' veramente impensabile che per leggere un articolo si devono vedere prima 2 min. di pubblicità.... la scelta è vasta sul web...
Quoto... anche il mio discorso era riferito alle scelte del webmaster e non a quelle commerciali, sulle quali ormai è inutile rivangare. Del resto come dice giustamente Francesco la scelta è ampia, e ognuno è libero di scegliere se guardarsi 2 minuti di pubblicità prima di leggere un editoriale oppure se leggerlo senza tanti fronzoli su un altro sito. Ovvio, che se si sceglie di vedere quello con la pubblicià poi è inutile scrivere 10 messaggi al giorno polemizzando sul fatto... non ci vai e basta!
Quello che mi piace di meno è la cancellazione dei messaggi... lì le scelte commerciali non centrano nulla, e se domandare è lecito rispondere è cortesia, soprattutto in un sito che fonisce le proprie previsioni a pagamento. Se un utente (che magari ti aiuta a vivere pagandoti un servizio) cerca di confrontarsi con la redazione (o il webmaster che sia) per un problema o un chiarimento riguardo al funzionamento del sito, l'atto della cancellazione del messaggio (spesso fatta SOLO perché non vengano alla luce ombre o disservizi) non solo è irriguardoso nei confronti di quell'utente, ma di tutti quelli che vi partecipano.
Così per come la penso io, anche in virtù di come a me piace gestire una comunità. Ma è solo il mio pensiero, non ho né la facoltà, né il diritto di insegnare il lavoro a nessuno, anche perché immagino che avere il triplo o il quadruplo di utenti da gestire faccia un po' di differenza.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#14 zerogradi Gio 21 Dic, 2006 17:48
Quoto... anche il mio discorso era riferito alle scelte del webmaster e non a quelle commerciali, sulle quali ormai è inutile rivangare. Del resto come dice giustamente Francesco la scelta è ampia, e ognuno è libero di scegliere se guardarsi 2 minuti di pubblicità prima di leggere un editoriale oppure se leggerlo senza tanti fronzoli su un altro sito. Ovvio, che se si sceglie di vedere quello con la pubblicià poi è inutile scrivere 10 messaggi al giorno polemizzando sul fatto... non ci vai e basta!
Quello che mi piace di meno è la cancellazione dei messaggi... lì le scelte commerciali non centrano nulla, e se domandare è lecito rispondere è cortesia, soprattutto in un sito che fonisce le proprie previsioni a pagamento. Se un utente (che magari ti aiuta a vivere pagandoti un servizio) cerca di confrontarsi con la redazione (o il webmaster che sia) per un problema o un chiarimento riguardo al funzionamento del sito, l'atto della cancellazione del messaggio (spesso fatta SOLO perché non vengano alla luce ombre o disservizi) non solo è irriguardoso nei confronti di quell'utente, ma di tutti quelli che vi partecipano.
Così per come la penso io, anche in virtù di come a me piace gestire una comunità. Ma è solo il mio pensiero, non ho né la facoltà, né il diritto di insegnare il lavoro a nessuno, anche perché immagino che avere il triplo o il quadruplo di utenti da gestire faccia un po' di differenza.

Su questo ti quoto al 100%. Il mio era un semplice riferimento alla subordinazione che ha avuto Ml nei confronti di leonardo.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#15 snow96 Gio 21 Dic, 2006 18:02
Mi sento di appoggiare questa affermazione di Fabio:
E di spiegare una cosa a Marco:
che sia un atteggiamento controproducente non direi... visto che, essendo un azienda, è logico, opportuno e direi anche indispensabile, che ne traggano profitto e che quindi ci guadagnino, o che almeno non ci rimettano.
Non sono molto favorevole a questo tipo di critica, ML è amministrata come è amministrata, non spetta a noi giudicarlo, molti di noi gli sono stati affezionati, se non altro perchè è stato il primo forum meteo sul quale abbiamo iniziato a scrivere e a confrontarci, ma ogni cosa ha un costo, anche un forum come quello.
Quindi è giusto che frutti qualcosa...
Inoltre censurare dei messaggi considerati lesivi, controproducenti o non adeguati, per l'immagine del forum stesso e dell'azienda, non la considero una cosa disdicevole.
Sono altre le cose su cui si potrebbe criticarli, ma questa credo non sia così orribile.
In fin dei conti hanno evitato che si riattivasse una discussione già affrontata in passato, e solo per qualche ora di formato vecchio online... hanno solo evitato che il forum si riempisse di chiacchere inutili che esulassero dalla meteo, visto poi che il nuovo formato sarebbe stato subito reintrodotto.
Insomma... loro avranno i loro difetti, ma non esageriamo con le critiche...
PS(il webmaster, però è un grande str..zo  )
Mah mah mah, onestamente non condivido a pieno. Un'azienda forte e stabile da sempre segnali di tolleranza e, anzi, di cooperazione con i concorrenti (niente di bucolico, tutto ha un suo ritorno). Chiaramente fino a un certo limite.
Qual'è il limite?
Beh, se uno scrive "lineameteo e meglio di MI" è normale, in un'ottica aziendale, che venga bannato.
Ma se uno posta un link di un forum regionale, che rimanda a una webcam che rimanda a un sito meteo regionale e viene bannato.... è paranoia!
Riguardo alla discussione sul vecchio forum, non scherziamo, non li hanno bannati per non andare fuori ambito meteo.....
Ciao!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|