
Le opere, ospitate per le strade di Carrara in occasione della biennale della scultura, sono in bella mostra da giorni... per fortuna sono inodore.

Sembra che qualcuno, nottetempo, abbia affiancato all'opera anche una mega scopa e un'enorme paletta, con evidente suggerimento sul da farsi, ma il comune ha provveduto immediatamente a rimuovere le due oscenità, per lasciare spazio libero all'opera d'arte in tutta la sua maestosità!
Mi chiedo chissà in quale momento a Paul McCarthy sia giunta l'ispirazione... e se per la realizzazione abbia ingaggiato qualche "modello"... o se sia tutto frutto del suo...

Comunque il maxi-escremento è in travertino di Rapolano (Siena), magari le genti di Rapolano avrebbero preferito ne fosse stato fatto un uso più "pulito"... insomma, non dovrebbe essere bello venire associati alla cacca, seppur d'autore!



Infine una riflessione: ma vi sembra giusto che uno che porta a guinzaglio il cane per le vie di Carrara debba raccoglierne gli escrementi, pena una multa salata, e invece questo sia stato pagato per averne fatte di così grosse?
Poi magari al cucciolo al guinzaglio gli viene anche il complesso di inferiorità!




http://www.repubblica.it/cronaca/20...rthy-5174042/1/