Salve, buone festività a tutti. Da circa due anni ho installato una stazione Davis Vantage PRO2 cablata sulla mia abitazione, posta a circa 200 mt s.l.m. ed una decina di chilometri dal Mare Adriatico centrale. Sono un tecnico elettronico ed avendo nel mio laboratorio diversi orologi radiocontrollati, nonchè campioni di frequenza/tempo controllati da GPS, ho potuto verificare nei due anni di utilizzo che l'orologio della stazione meteo è estremamente preciso (azzarderei al decimo di secondo se non di più), tanto da farmi pensare che sia radiocontrollato. Anche se la brochure lo esclude. Sia con temperature estive che invernali l'orologio è troppo preciso per non aver alcun controllo o riferimento. Chiedo info se qualcuno ha riscontrato ciò, ovvero ha verificato la perfetta sincronizzazione con segnale campione. Nei due anni di uso mi è bruciato l'alimentatore wall-cube ritrovando le batterie scariche: ho così inserito in circuito un piccolo led verde che mi indica quando l'alimentazione esterna è connessa. Ho anche sostituito la retroilluminazione del display color ambra con led smd bianchi più luminosi...
Grazie per avermi letto. Valerio