Pluviometro LaCrosse Che Sottostima?

Titolo: Pluviometro LaCrosse Che Sottostima?
Lo spaveo che il pluviometro della LaCrosse 23xx sottostima ma dopo i due acquazzoni dei giorni passati vedere che la mia stazione segnava ZERO mi ha fatto pensare male. Oggi sono salito sul tetto ed ho buttato un po' d'acqua dentro al pluvio.........a momenti ci resto secco!!!!!

pluvio1 pluvio2

ERA PIENO DI VESPE CHE AVEVANO COSTRUITO UN FAVO PER TUTTA LA CAPIENZA DELL'IMBUTO (bilancino compreso)!

Ho beccato un solo pizzico e poi con il bombolone di insetticida specifico ho fatto una mattanza! Ora la stazione segna un acquazzone ma in realtà è stato l'insetticida!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Titolo: Re: Pluviometro LaCrosse Che Sottostima?
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo spaveo che il pluviometro della LaCrosse 23xx sottostima ma dopo i due acquazzoni dei giorni passati vedere che la mia stazione segnava ZERO mi ha fatto pensare male. Oggi sono salito sul tetto ed ho buttato un po' d'acqua dentro al pluvio.........a momenti ci resto secco!!!!!

pluvio1 pluvio2

ERA PIENO DI VESPE CHE AVEVANO COSTRUITO UN FAVO PER TUTTA LA CAPIENZA DELL'IMBUTO (bilancino compreso)!

Ho beccato un solo pizzico e poi con il bombolone di insetticida specifico ho fatto una mattanza! Ora la stazione segna un acquazzone ma in realtà è stato l'insetticida!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mamma mia che roba!!!

Certo lo vorrei pure io un vespaio del genere, solo per provare il piacere al momento in cui ci spruzzi sopra l'insetticida e le ammazzi tutte!! :muhehe: :muhehe: :muhehe:

:eek: Terrificante! :gelo:

roba da chiodi... :eek: anche io ce l'ho cosi a La Franca... quasi quasi stasera ci do un occhio!

Una volta mi han fatto un alveare tra la finestra e la persiana...GRANDE QUANTO TUTTA LA FINESTRA, QUINDI CIRCA 90X140CM :? :? :?

Purtroppo, è assodato che le vespe abbiano un feeling particolare con le stazioni meteo: in particolare, con gli angolini più caldi e riparati, quali schermi e pluviometri.

Prego quindi tutti di fare massima attenzione, specie in occasione delle periodiche operazioni di pulizia. Buttate prima un occhio da lontano e nelle ore più calde, per vedere se c'è il classico andirivieni.

In caso affermativo, NON avvicinatevi in pieno giorno. Effettuate il massacro dopo il tramonto, meglio di notte, con i prodotti specifici e non con un insetticida generico. Altrimenti, oltre a rischiare grosso, lascereste in vita gli esemplari fuori dal favo, che in breve lo ricostruiranno.

Fili, credo che invece il tuo favo sia stato di api... è un classico anche la collocazione. Se ti risuccede, contatta un apicoltore, che salverà loro la vita e ti ringrazierà per questo. Insieme a chissà quanti milioni di piante.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili, credo che invece il tuo favo sia stato di api... è un classico anche la collocazione. Se ti risuccede, contatta un apicoltore, che salverà loro la vita e ti ringrazierà per questo. Insieme a chissà quanti milioni di piante.

Si ovviamente erano api e non vespe...sono passati un po di anni, non ricordo bene che fine abbiano fatto :mah:

però ricordo che era uno spettacolo...dal vetro chiuso della finestra osservavo la vita delle api, come al cinema...erano incredibili, ce ne saranno state migliaia in uno spazio piccolissimo...e tutte indaffaratissime. :inchino:

Ahhh che bella cicciata de vespe! :ok: :lol:

Le nostre stazioni hanno davvero molti nemici. ;)

Pagina 1 di 1