Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
anche nel 2002 Giugno fu rovente dal 15 al 30... poi sappiamo tutti come andò. Nessun è in gradi di dire come andranno luglio ed agosto, Giugno mi pare invece ormai segnato.
....io direi non solo Giugno 
Onde evitare che mi prenda un collasso dimmi per favore che i colori ce l'hai messi te per fare terrorismo! 
|
gubbiomet [ Ven 22 Giu, 2012 13:56 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
|
jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 14:05 ]
|
 |
|
jony..te starai a sfrega'le mani..con tutto quel rosso che arrivera'..gia'ti immagino...vieni su caronte..traghettace nel fuoco dell'inferno 
|
tramontana [ Ven 22 Giu, 2012 14:31 ]
|
 |
|
|
jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 14:34 ]
|
 |
|
.....forse dirò una stronz...... Ma quella carta che hai postato mi sembra incoerente: come fa una rimonta calda a risalire sul fianco destro dell' HP ? Semmai dovrebbe essere ricacciata verso il Sahara......

|
stefc [ Ven 22 Giu, 2012 14:59 ]
|
 |
|
.....forse dirò una stronz...... Ma quella carta che hai postato mi sembra incoerente: come fa una rimonta calda a risalire sul fianco destro dell' HP ? Semmai dovrebbe essere ricacciata verso il Sahara......

No, quest'ultima sale ad occidente e si propaga verso oriente..almeno questo si vede dalla carta 
|
jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 15:12 ]
|
 |
|

No, quest'ultima sale ad occidente e si propaga verso oriente..almeno questo si vede dalla carta 
....fatemi capire allora:
se in prossimità del Portogallo c'è un LP questa invia aria calda africana verso di noi;
se in prossimità del Portogallo c'è una HP questa invia comunque aria calda africana verso di noi ?
Scusate ma qui qualcosa non mi quadra.......

|
stefc [ Ven 22 Giu, 2012 15:16 ]
|
 |
|

....fatemi capire allora:
se in prossimità del Portogallo c'è un LP questa invia aria calda africana verso di noi;
se in prossimità del Portogallo c'è una HP questa invia comunque aria calda africana verso di noi ?
Scusate ma qui qualcosa non mi quadra.......

Figurati, comunque con la "falla iberica" l'aria africana arriva su di noi, mentre con un HP sul Portogallo (quindi Azzorre) di norma no, a meno che non sia coadivato, come appare chiaro dalla cartina, dal "rovente collega" africano..poi per i dettagli lascio la parola agli esperti 
|
jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 15:21 ]
|
 |
 Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
|
Fili [ Sab 23 Giu, 2012 08:03 ]
|
 |
 Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano
|
Volevi il caldo !??!?  Mò beccatelo tutto !! 
|
klaus81 [ Sab 23 Giu, 2012 08:11 ]
|
 |
|
Sinceramente spero che questi ripetuti richiami caldi siano il preludio poi di un luglio ed agosto più normale.....come avviene in inverno che se dicembre è tosto poi gennaio e febbraio sono anonimi.....
|
mondosasha [ Sab 23 Giu, 2012 08:22 ]
|
 |
|
Disegno termobarico particolarmente favorevole alla persistenza già citata da altri.
Spero solo che chi di dovere non ignori le possibili conseguenze nel caso ci si trovi di fronte a caldo sopramedia e prolungato.
|
and1966 [ Sab 23 Giu, 2012 09:31 ]
|
 |
|
L'estate non tradisce mai, figurarsi. Stiamo sempre li a tirar fuori il 2002, ma è roba che capita ogni 10-15 anni. Non riusciamo a toglierci dalle scatole gli HP in autunno e primavera, vogliamo riuscirci in estate?
Sarà caldo, batteremo come sempre qualche record (con il caldo è come sparare sulla croce rossa) e siamo già in piena crisi idrica (a Spoleto acqua chiusa tutte le notti dalle 22 alle 6).
Evviva l'estate, evviva il caldo, abbasso la pioggia .... !!! Yuppiiii, che possiate lavarvi con la carta vetrata, caldofili dei miei stivali! 
|
snow96 [ Sab 23 Giu, 2012 10:40 ]
|
 |
|
Ormai essere freddofilo è un atto di coraggio!!!! 
|
mondosasha [ Sab 23 Giu, 2012 11:32 ]
|
 |
|