[MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni? 

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrè...boni non aprite niente ancora....

Va beh... pour parler... Senza troppe pretese... ma almeno si parla di qualcosa...

andrea75 [ Ven 06 Lug, 2012 12:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni? 

Non ho possibilità di aprire topic fino a stasera/domattina

Per ora mi limito a dire che per Terni, e sottolineo parlo per il mio orticello e pianure dell'Umbria centro-meridionale...ci siamo guadagnati altri 10 giorni pieni di calura 37/38 gradi... Quanto di peggio si poteva immaginare.

Rinfrescata posticipata di giorno in giorno, e da qualche emissione spunta la possibilità di una nuova falda afro-sahariana sull'area Balearica, a spezzare un dialogo tra Italia e Azzorriano che non s'ha proprio da fare!

È l'estate perfetta per il nord, non per noi...

Icestorm [ Ven 06 Lug, 2012 12:58 ]
Messaggio Re: Tra Giugno E Luglio, Prosegue Il Regno Degli Anticicloni? 

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che questi finti bagni di umiltà di johny, sembrano proprio una presa per il **** imparare a leggere gli spaghi? Li posti tutti i giorni, ci ricami sopra post interi, ed ora perché ti dicono di essere più obiettivo dici che grazie a noi imparerai a capirli meglio?? ma perché non apri una community per caldofili dove tutti parlate di interessi comuni, sicuramente troverai molte fans del sesso femminile...ti pare poco? :))

Parlando del meteo-break previsto, ad oggi, mi fa un po' paura l'allontanamento dell'HP delle Azzorre in pienissimo Atlantico, in pratica si estenderà da New York a Madrid!! Ciò non esclude il fatto che possa risalire una falda periferica sahariana sull'Iberia quindi, che si frapporrebbe tra noi ed il tanto atteso HP.

Vediamo come finisce, spero in bene come tutti, ma il rischio di un ulteriore fallimento dei tentacoli azzorriani verso di noi, direi che c'è (20%)

specie se va in porto un missile simile ....

and1966 [ Ven 06 Lug, 2012 13:38 ]

Già And, rischia di rimanere maledettamente troppo a largo il caro vecchio HP... incrociare le dita

Icestorm [ Ven 06 Lug, 2012 14:14 ]

io onestamente non credo sia attendibile la visione di reading alle 240ore(o perlomeno ci spero )..comunque finche'sara'presente quell'anomalia barica al largo del portogallo e con l'azzorriano quasi a sfiorare le coste americane e del quebec,non ne usciremo da questa situazione..le ondulazioni del js,molto invadente nonostante il periodo(basti pensare che attorno alle azzorre abbiamo una +10a 850hpa),saranno attirate tutti li..e da noi,avremo come causa-effetto le risalite calde subtropicali.penso ad uno sblocco della situazione dopo meta'mese,quando l'azzorriano dovrebbe ricucire l'anomalia,non permettendo piu'al rovente africano di risalire..anzi..disponendosi il flusso con direttrice piu'ovest-est,non sono esclusi,affondi di qualche saccatura,come questa..gia'presa in esame ieri e riproposta anche oggi.

rtavn24015_1341577580_722264  

rtavn2522

ma intanto altra alitata rovente nella prox sett.maggiormente coinvolto il centro sud come termiche,mentre al nord vi sara'un aumento ma penso abbastanza contenuto,anche rispetto alle ultime 2 ondate..comunque anche dagli spaghi si evidenzia la tendenza a scendere dopo il 15 circa..trattasi di fanta,da prendere ovviamente con le pinze.vedremo

milano ms_946_ens

roma
 ms_1242_ens

palermo
 ms_1338_ens

tramontana [ Ven 06 Lug, 2012 14:33 ]

Siamo davvero alla frutta.................

600072_261514903962027_1409580877_n

Povera meteo.....

andrea75 [ Ven 06 Lug, 2012 15:14 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

600072_261514903962027_1409580877_n

Povera meteo.....
la mia firma calza a pennello non ti pare andre?..

alias64 [ Ven 06 Lug, 2012 15:35 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni? 

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In questo caso ragionavo semplicemente tra me e me....

andrea75 [ Ven 06 Lug, 2012 16:04 ]

Ma vai a cagher!!!!!!!     

736minosse.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 147.39 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 4 volta(e)

736minosse.jpg

Ricca Gubbio [ Ven 06 Lug, 2012 16:30 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno E Luglio, Prosegue Il Regno Degli Anticicloni? 

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In questo caso ragionavo semplicemente tra me e me....
é ovvio che io mi riferivo a chi scrive certe str.....e. ciao.

alias64 [ Ven 06 Lug, 2012 16:49 ]

Povera meteo.....

A fa il giornalista così è bona anche la mi nonna che è del '18 e c'ha la seconda elementare!

Ma io dico, pur non pretendendo di conoscere i microclimi, e neanche i dettagli tecnici, ma almeno un'informata per evita' de scrive ste cazz.te te la vuoi da'?!?

Questa è proprio vergognosa!

stinfne [ Ven 06 Lug, 2012 17:48 ]

bei tempi questi peccato son terminati da un pezzo mentre ora si danno i nomi come si danno i numeri al lotto
http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=2010

tramontana [ Ven 06 Lug, 2012 18:49 ]

tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bei tempi questi peccato son terminati da un pezzo mentre ora si danno i nomi come si danno i numeri al lotto
http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=2010

Molto bello questo aritcolo!

Grazie per averlo condiviso...

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A fa il giornalista così è bona anche la mi nonna che è del '18 e c'ha la seconda elementare!

Ma io dico, pur non pretendendo di conoscere i microclimi, e neanche i dettagli tecnici, ma almeno un'informata per evita' de scrive ste cazz.te te la vuoi da'?!?

Questa è proprio vergognosa!

Il problema Stefano è che quando si lanciano agenzie, allerte, o si diffonde una notizia dando risalto a tutto tranne che a quello che è il vero nocciolo della stessa (in questo caso anche una semplice analisi meteorologica) questi sono i risultati......
Quando qualche tempo fa lanciai il sasso, qualcuno anche qui rispose che in fondo non venivano falsate le notizie, e che in realtà a parte i nomi tutto il resto era giusto e corretto .... e forse in parte è vero... ma da quel momento è  nata una moda che ha preso il sopravvento su tutto il resto, su quello che conta... ed ora anche nei TG, nei giornali, o nei vari siti web non specializzati, viene appunto dato spazio a tutto (vedi l'articolo di cui sopra) tranne che a quello di cui si dovrebbe parlare in una notizia come questa, ovvero di meteo... e quando lo si fa... beh..... tralasciamo...

andrea75 [ Ven 06 Lug, 2012 20:01 ]

un alta pressione che non mollerà la presa per almeno 6/7 giorni      

con valori in aumento di 3/4°C  

nevone_87 [ Ven 06 Lug, 2012 20:54 ]

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un alta pressione che non mollerà la presa per almeno 6/7 giorni      

con valori in aumento di 3/4°C  

Questo è assodato da un paio di giorni..   Terni a +37 per un'altra settimana filata...non male..

Icestorm [ Ven 06 Lug, 2012 21:06 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 22 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno