Natale 2013 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.

Articolo
Messaggio Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze. 

Il lungo è ogni giorno peggiore...mammamiaaaaaaaaaaaaa...oltre ogni mia più nefasta previsione!!    

Ultima modifica di zerogradi il Mer 19 Dic, 2012 12:31, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Mer 19 Dic, 2012 12:30 ]

Commenti
Messaggio Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze. 

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sinceramente da gf06 non vedo l'italia nelle spire dell'est che ai punti sarebbe il grande vincitore..anzi..il contrario..il grande sconfitto dopo quella sorta di ponte distrutto quasi subito sara'una modesta saccatura atlantica a fare il suo ingresso da ovest,riassorbita poi dall'HP e il freddo in ritirata clamorosa,con la coda fra le gambe..boh..forse ognuno vede run differenti sui propri pc
 rtavn16815_1355915686_933812  gfs_2_174_1355915734_500983  rtavn1801

Abbiamo già detto che la situazione che va profilandosi era quanto di meglio ottenibile dalla progressiva spinta antizonale che man mano, ha ricacciato l'anticiclone a cuore caldo sempre più ad ovest nei disegni modellistici.

Non parliamo nel del dopo-Natale (è chiaro che se ci lambisce il 25 l'orso, nei giorni successivi lo ritrovi ancora più ad est) ne che l'orso detterà legge d'ora in avanti...non sò se ci siamo spiegati..

Più che altro mi pare che svariate persone, tra cui te, continuate a tenere il paraocchi dicendo che non ci siano state variazioni modellistiche pro-correnti orientali...

Le discussioni venute fuori in questi giorni hanno visto voi conservatori prendere per oro colato le tendenze modellistiche che davano zonale sparato sull'Italia con tutti i risvolti conseguenti, mentre alcune altre persone andavano dicendo guardate, la spinta antizonale è forte e mal valutata dai modelli, ecc. ecc...e mi pare che andrà come quest'ultima opzione descritta.

Ammiro molto di più Johny che ammette che un cambio nelle proiezioni c'è stato, pur ribadendo che non arriveranno freddi eclatanti.. ma d'altronde, chi aveva promesso freddo a go-go? Avevamo solo diffidato dalle tendenze modellistiche prese e lette così, come il server ti dona!   

Beh guarda, gli sforzi promessi verso una certa obiettività li sto facendo eccome, quindi il tuo lo prendo senz'altro come un complimento   

jony87 [ Mer 19 Dic, 2012 12:34 ]

Si è un complimento... Per chiarire la situazione con te, e che lo vedano tutti, non ho mai avuto antipatie a priori nei tuoi confronti, solamente quando ci sono stati periodi di siccità estremamente prolungata come quello da cui stiamo uscendo...e tu te ne uscivi fuori continuamente cercando a tutti i costi una stabilità atmosferica...

Ma a te che te danno da beve...i bicchieri de sabbia ?!?  

Con simpatia e rinnovato ottimismo...  

Icestorm [ Mer 19 Dic, 2012 12:39 ]

Icestorm..l'italia e vasta e ognuno penso che analizzi e commenti le proprie zone,manifestando le proprie sensazioni.che me frega a me se a Sofia sono a -30°(mica devo esaltarmi per questo)e io in maniche de camicia..i modelli saran pure cambiati,ma non vedo onestamente tutta questa invadenza e perseveranza del gelo rispetto alla circolazione avuta nell'ultimo periodo..l'HP ricacciato piu'ad ovest..perfetto,ripeto..proprio sopra la capoccia
 ecf0_120_1355917100_108774

quando poi quella risalita calda verra'distrutta,se dovesse intervenire quella saccatura atlantica(saccatura atlantica,non vortici retrogradi russi..quindi immediatamente ATLANTICO),riassorbita dall'HP e freddo in ritirata,onestamente non vedo cosa sarebbe cambiato di cosi'veramente strabiliante che dovrebbe farmi sobbalzare dalla sedia con tutto il pc.io la penso cosi'poi se altri son felicissimi di cio'che ci aspetta..han tutto il mio rispetto

tramontana [ Mer 19 Dic, 2012 12:48 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è un complimento... Per chiarire la situazione con te, e che lo vedano tutti, non ho mai avuto antipatie a priori nei tuoi confronti, solamente quando ci sono stati periodi di siccità estremamente prolungata come quello da cui stiamo uscendo...e tu te ne uscivi fuori continuamente cercando a tutti i costi una stabilità atmosferica...

Ma a te che te danno da beve...i bicchieri de sabbia ?!?  

Con simpatia e rinnovato ottimismo...  

ahahahahhahahah mi sà proprio di sì...e per di più mi stanno anche facendo effetto  

Scherzi a parte, sono contento del tuo complimento...diciamo che pian piano sto cercando di avere un approccio diverso alla meteo, magari parlando meno a sproposito e cercando di osservare meglio tutto, tutto qui!!! Un salutone e a prestissimo!!   

Ultima modifica di jony87 il Mer 19 Dic, 2012 12:49, modificato 1 volta in totale 
 jony87 [ Mer 19 Dic, 2012 12:49 ]

Intervengo solo per invitarvi a non farne questioni personali: i riferimenti diretti vanno bene perchè lo scopo del forum è proprio quello di confrontarsi ma le "sfide" spesso fanno cadere in basso i contenuti della discussione: non è questo il caso ma prevenire è meglio che curare!  

Poranese457 [ Mer 19 Dic, 2012 12:52 ]

nessun problema Poranese..figurati..e'che riprende pe 2giorni i pantaloncini me fa veni'la nausea cmq ogni riferimento a fatti e persone era puramente casuale   

tramontana [ Mer 19 Dic, 2012 13:04 ]

nessun problema Poranese..figurati..e'che riprende pe 2giorni i pantaloncini me fa veni'la nausea cmq ogni riferimento a fatti e persone era puramente casuale   

ahahha i pantaloncini si... una giornata che potrebbe trascorrere con estremi -2/+8 è proprio da pantaloni corti...piuttosto direi che sarebbe una di quelle giornate canoniche che più canoniche non si può in periodi di stasi atmosferica.

Comunque attendiamo altre emissioni prima di definire il tempo del Natale, possibili infiltrazioni di ogni tipo ancora possibili!

Icestorm [ Mer 19 Dic, 2012 13:53 ]

se do fiducia al prof reading il 24 con la +15/17 che me devo mette il piumino       

Ultima modifica di tramontana il Mer 19 Dic, 2012 14:06, modificato 1 volta in totale 
 tramontana [ Mer 19 Dic, 2012 14:04 ]

questo solo per capirci...di cosa se dice da ste parti..mica so io fuori de testa..fine settimana de pura passione ..se in umbria c'avete la -2che ve devo di..beati voi
http://liguriameteo.net/index.php?o...a-medio-termine

tramontana [ Mer 19 Dic, 2012 14:14 ]

se do fiducia al prof reading il 24 con la +15/17 che me devo mette il piumino       

Più che altro se dai fiducia al prof. Reading come hai fatto finora ciecamente, si rischia di prendere serie cantonate...   

Tra l'altro...mi collego ad un centro di calcolo diverso dal tuo, o queste reading danno una +0°C ad 850 hPa per Natale in Liguria??

recm1442

Forse la +15/+17 sta sulle mappe a 1120 hPa...alle quali evidentemente puoi accedere solo te..

Icestorm [ Mer 19 Dic, 2012 14:15 ]

ah..be..invece con la carla fracci de gfs..no e'?sei un mito..se nun ce fossi,te inventerei io..come Baudo fra il 23/24 la +15a850hpa(non famme riposta'nuovamente la mappa..te prego ..per natale possibili piogge da ovest

tramontana [ Mer 19 Dic, 2012 14:20 ]

ah..be..invece con la carla fracci de gfs..no e'?sei un mito..se nun ce fossi,te inventerei io..come Baudo fra il 23/24 la +15a850hpa(non famme riposta'nuovamente la mappa..te prego ..per natale possibili piogge da ovest

Non avevo dubbi che potevi trascendere nel ridicolo...d'altronde la correttezza e l'educazione di un utente si riscontra anche nella capacità di rimanere entro certi determinati toni, magari non uscendo dalla trattazione del motivo principale di discussione...la meteorologia.

Constatato ciò...ti saluto, non c'è molto altro da dire

Icestorm [ Mer 19 Dic, 2012 14:25 ]

Ragà, per carità, io vi stimo a tutti per le competenze e le capacità che avete (e che io non ho!), però dai, io da ignorante come sono certe previsioni sensazionalistiche sul lungo termine solo per fare odiens, non le sopporto proprio!!!(perchè per me di quello si tratta!!)....mi sbaglierò, però da quel poco che posso capirci, dalle carte attuali non mi sembra possano avverarsi certe previsioni...poi o...ripeto...felice di sbagliarmi per chi il 25 vedrà la Dama Bianca però....boh....ne riparleremo il 23, 24 e 25 che è sicuramente meglio!!
Sarà poi magari anche il fatto che ce l'ho a morte co sto sito che annuncia spesso neve su neve e che molte volte invece mi ha deluso riguardo previsioni per la mia zona, quando ad esempio, metteva neve con accumoli di qualche centimetro e poi invece ci siamo beccati SEMPRE secchiate d'acqua.....oltre a tutte le volte che annunciavano semplicemente pioggia debole e poi invece si sono verificati anche importanti temporali....e loro che hanno fatto?...subito ad aggiornare le loro cartine e a mettere la nuvoletta col fulmine a fenomeni già in corso...bèh...così tutti i somari sò boni!!

Filipponeve [ Mer 19 Dic, 2012 14:35 ]

che te devo di..siamo di 2 visioni differenti..di continua'a controbatte'creando magari astio e fammi sali'la pressione a 400a forza di ripete sempre le stesse cose non me va..a sto punto le vie so due..o me incaxxo come na bestia..cosa che non rientra nel mio carattere..o seno'la butto sul ride per sdrammatizza'visto che alla fine sempre e cmq de meteo se parla,n'e'che me devi dei soldi ..te saluto anch'io

tramontana [ Mer 19 Dic, 2012 14:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 18 di 23
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 21, 22, 23  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno