Natale 2013 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.
Titolo: Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.
Ultima modifica di tramontana il Mer 19 Dic, 2012 20:35, modificato 2 volte in totale
modelli veramente assurdi..a sto punto io che non ho mai dato credito al freddo,ma non per niente,perche non vedevo la configurazione giusta,nun c'ho azzeccato lo stesso..mai mi sarei apettato di vede na roba simile :blink: pioggia mite,intervallata da africa :evil: pazzesco!orso praticamente polverizzato :ban: cmq e'caos piu'totale e a sto punto no n mi meraviglierei se domani ce svegliamo tutti colorati de blu :lol:
Ultima modifica di tramontana il Mer 19 Dic, 2012 20:35, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.
......e' inverno, non siamo mica nel semestre caldo !!! Con quelle carte, sempre che siano confermate le termiche, può essere mite in montagna e sui litorali occidentali, ma sulle bassure interne sarebbe comunque freddino ed umido con nebbie o al massimo maccaia brumosa.......
...fosse la prima volta che accade..............
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......e' inverno, non siamo mica nel semestre caldo !!! Con quelle carte, sempre che siano confermate le termiche, può essere mite in montagna e sui litorali occidentali, ma sulle bassure interne sarebbe comunque freddino ed umido con nebbie o al massimo maccaia brumosa.......
...fosse la prima volta che accade..............
non parlavo dell'inverno in generale, ma nei seguenti giorni 24 e 25
sinceramente con queste termiche non mi meraviglierei se molte zone andranno over 17-19°C
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non parlavo dell'inverno in generale, ma nei seguenti giorni 24 e 25
sinceramente con queste termiche non mi meraviglierei se molte zone andranno over 17-19°C
Hai proprio ragione, io mi domando quando hanno scritto la canzone Bianco natale in quale epoca vivevano io in 48 anni lo visto una sola volta nel lontano 1970 ma forse quella canzone non era riferita alle nostre zone e forse ci ha un po condizionato poi il fatto di farci fare il presepe con la neve non lo mai capito dove é nato Gesu la neve non sanno neanche cosa sia..... :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :bye:and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il detto com'era?
natale con il cammello..gennaio e febbraio con la slitta? :D
natale con il cammello..gennaio e febbraio con la slitta? :D
Le 18z stravolgono di nuovo tutto! Weaterlies franche su tutta l'Italia, tesissime, con annesso maltempo su buona parte del paese. Quando troveranno un po' di chiarezza ce lo facessero sapere... :-/
Marchì, per "maltempo" intendi tempo uggioso all' inglese, o sbaglio? :mah: :confuso:
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marchì, per "maltempo" intendi tempo uggioso all' inglese, o sbaglio? :mah: :confuso:
eloquenti e molto chiare le ukmo..con un js del genere sul continente francamente e'impensabile possano farla da padrona le retrogressioni,oltretutto senza nessun blocking
ed ora la proiezione da guardare tutta di seguito,dove risulta chiaro,il susseguirsi di discese fredde alternate a rimonte calde pre frontali mobili..fase ondulata spiccatamente atlantica ;) purtroppo :urted: se andra'cosi'appena avro tempo spieghero'da cosa lo avevo dedotto :bye: :zzz:

ed ora la proiezione da guardare tutta di seguito,dove risulta chiaro,il susseguirsi di discese fredde alternate a rimonte calde pre frontali mobili..fase ondulata spiccatamente atlantica ;) purtroppo :urted: se andra'cosi'appena avro tempo spieghero'da cosa lo avevo dedotto :bye: :zzz:
Il mio pensiero è solo uno:
'MBE' ?
tutto 'sto pandemonio...
non mi fa né appassionare né (soprattutto) disperare.
Situazioni tutt'altro che estreme o mai viste.
:bye:
'MBE' ?
tutto 'sto pandemonio...
non mi fa né appassionare né (soprattutto) disperare.
Situazioni tutt'altro che estreme o mai viste.
:bye:
00 confermano il trend zonnale.
Guardando al pregresso, c' era comunque da aspettarselo, dopo le incertezze tardo autunnali del VP e l' inizio scoppiettante di Dicembre. Il cuore sperava nel consolidamento del trend iniziale, ma la logica e sopratutto il passato dicono altro....
Guardando al pregresso, c' era comunque da aspettarselo, dopo le incertezze tardo autunnali del VP e l' inizio scoppiettante di Dicembre. Il cuore sperava nel consolidamento del trend iniziale, ma la logica e sopratutto il passato dicono altro....
Il nulla a tempo indeterminato :-(
Ti ricordi quando scrissi che temevo uno zonale nel momento più propizio dell'anno proprio a causa del rallentamento del VP i primi di dicembre...?? Beh, non era sicuro, ma assai probabile, e infatti... :?
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti ricordi quando scrissi che temevo uno zonale nel momento più propizio dell'anno proprio a causa del rallentamento del VP i primi di dicembre...?? Beh, non era sicuro, ma assai probabile, e infatti... :?
...già.......erano mesi e mesi che si parlava di zonale perduto, della scomparsa delle perturbazioni di una volta inserite nel nastro trasportatore atlantico e poi ed ora che arriva un po' di zonale dopo anni, non va bene ?
Da quello che ricordo io e tutte le carte storiche da decenni ad oggi lo testimoniano, la zonalità o pseudo zonalità sotto Natale non è una rarità, anzi, è quasi la normalità........
E poi di solito, subito dopo una fase di zonalità con tutto l'est europeo sotto ghiacciaia, arrivano le bordate gelide...........
:bye: :bye:
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...già.......erano mesi e mesi che si parlava di zonale perduto, della scomparsa delle perturbazioni di una volta inserite nel nastro trasportatore atlantico e poi ed ora che arriva un po' di zonale dopo anni, non va bene ?
Da quello che ricordo io e tutte le carte storiche da decenni ad oggi lo testimoniano, la zonalità o pseudo zonalità sotto Natale non è una rarità, anzi, è quasi la normalità........
E poi di solito, subito dopo una fase di zonalità con tutto l'est europeo sotto ghiacciaia, arrivano le bordate gelide...........
:bye: :bye:
Però gli spaghi sul lungo sono sensibilmente migliorati, per quello che valgono. Ieri sera, col run 18, proponevano una crescita progressiva ad libitum, oggi se non altro sono sono più prossimi alla media. Niente di che, ma "col secco va ben anca a tempesta" ....
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23 Successivo
Pagina 20 di 23