Inizio io raccontandovi una cosa che per l ennesima volta mi è successa stamani:verso le 8,30 ho cominciato a sentire dei brontolii lontani simili a tuoni continui in direzione w e sw c'era ancora il sole e puntualmente gli anziani che lavorano con me hanno pronunciato la fatidica frase: BRONTOLA LA MARINA dopo pranzo piove ..
la spiegazione che danno loro a quei rumori sta nel fatto che quando le piogge arrivano dal mare e si alza il vento sulle acque il rumore delle onde si propaga per non so quale strano fenomeno verso l interno e in particolari condizioni e udibile segnalando l imminente guasto del tempo che puntualmente avviene.
premesso che quanto scritto è assurdo e privo di ogni fondamento scientifico almeno spero, vi confermo con mio grande stupore che ho dovuto constatare che ogni qualvolta si ripete questo fenomeno puntualmente il tempo peggiora e piove...ripeto io non ci credo, onde evitare di essere preso per pazzo pero la realta e
questa....
Sperando di aver fatto cosa gradita aprendo sto topic adesso tocca a voi ....forza avanti con le curiosita di questa affascinante scienza che è la meteorologia