Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo

Articolo
Messaggio Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo 

Di contro gli stati sud occidentali stanno vivendo una dura fase calda e siccitosa, che sta causando numerosi incendi anche di grandi dimensioni purtroppo. L'ultimo qualche giorno fa che ha causato problemi fin sopra la città di Los Angeles....

rob [ Mar 21 Gen, 2014 18:41 ]

Commenti

Freddo intenso continua a stazionare sul Baltico ed Europa nord/orientale:

1_1390554147_479238

HELSINKI
2_1390554157_361439

Cyborg [ Ven 24 Gen, 2014 10:03 ]

Finalmente è arrivata la neve anche a Zagabria!

immagine_1390576673_353815

Cyborg [ Ven 24 Gen, 2014 16:18 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..era ora!due giorni fà al lavoro parlavo con un'autista sloveno che fà anche l'allevatore di api, il quale mi diceva che oltre ad essere un inverno anomalo dalle loro parti, sono molto preoccupati perchè gli alveari si sono svegliati in anticipo come fosse Marzo/Aprile e le api femmina hanno cominciato a fare le prime uova. Il problema è che al primo freddo sono destinate a morte certa..

MySn0w [ Ven 24 Gen, 2014 17:22 ]

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..era ora!due giorni fà al lavoro parlavo con un'autista sloveno che fà anche l'allevatore di api, il quale mi diceva che oltre ad essere un inverno anomalo dalle loro parti, sono molto preoccupati perchè gli alveari si sono svegliati in anticipo come fosse Marzo/Aprile e le api femmina hanno cominciato a fare le prime uova. Il problema è che al primo freddo sono destinate a morte certa..

Speriamo di no!
Le api, adesso che me lo fai venire in mente, sono una delle cose che mi è rimasta più in mente di Zagabria, quando ci sono stato due anni fa. Al mercato della frutta ce n'erano tantissime, ma gli abitanti locali non ci facevano caso e mettevano le mani tranquillamente sulle ceste senza paura di essere punti  
Questa una foto che ho fatto, ma c'erano frutti ben più ricoperti:
 p8072809

Ultima modifica di Cyborg il Ven 24 Gen, 2014 17:59, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Ven 24 Gen, 2014 17:58 ]

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Speriamo di no!
Le api, adesso che me lo fai venire in mente, sono una delle cose che mi è rimasta più in mente di Zagabria, quando ci sono stato due anni fa. Al mercato della frutta ce n'erano tantissime, ma gli abitanti locali non ci facevano caso e mettevano le mani tranquillamente sulle ceste senza paura di essere punti  
Questa una foto che ho fatto, ma c'erano frutti ben più ricoperti:
 p8072809

Quelle saranno vespe, non api, no?  

Ultima modifica di marvel il Ven 24 Gen, 2014 18:05, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Ven 24 Gen, 2014 18:04 ]

Mi spiegava che in molti allevano api e il problema che ho sopra esposto è molto grave!Sappiamo tutti, al di là del danno economico dalla mancata vendita di miele, che senza questo prezioso insetto la vita sul ns pianeta finisce nel giro di pochi anni!Fanno un lavoro di impollinazione impagabile!

@Marvel:
..quelle sono api..
 api_e_vespe

Ultima modifica di MySn0w il Ven 24 Gen, 2014 18:11, modificato 1 volta in totale 
 MySn0w [ Ven 24 Gen, 2014 18:08 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quelle saranno vespe, non api, no?  

Api al 100%  

Cyborg [ Ven 24 Gen, 2014 18:49 ]

Spettacolare il lago gelido che ingloba il continente euroasiatico, la cui formazione è stata favorita, almeno nella zona occidentale, dallo sbarramento alle correnti atlantiche ad opera dell'HP termico tra Scandinavia e Russia europea.

rwavn002_1390666751_700176

Cyborg [ Sab 25 Gen, 2014 17:20 ]

Intanto in questo momento sta nevicando praticamente dalla germania centrale e su tutto l’est europa a partire da slovenia,croazia.....
http://www.infoclimat.fr/cartes/obs...09h/europe.html

alexsnow [ Dom 26 Gen, 2014 12:38 ]

Spettacolare il lago gelido che ingloba il continente euroasiatico, la cui formazione è stata favorita, almeno nella zona occidentale, dallo sbarramento alle correnti atlantiche ad opera dell'HP termico tra Scandinavia e Russia europea.

rwavn002_1390666751_700176

Lo stavo notando anche io ieri, l'inverno altrove ha colpito anche duramente,  mentre da noi ha latitato completamente!

Ultima modifica di marvel il Lun 27 Gen, 2014 10:58, modificato 2 volte in totale 
 marvel [ Dom 26 Gen, 2014 14:50 ]

guardate che spettacolo il SAT, con l'enorme mole di aria fredda legata alla profondissima depressione a nord-ovest delle Isole Britanniche      

http://sat24.com/

Fili [ Dom 26 Gen, 2014 15:57 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guardate che spettacolo il SAT, con l'enorme mole di aria fredda legata alla profondissima depressione a nord-ovest delle Isole Britanniche      

Ho salvato l'immagine, altrimenti va persa... molto bella!

immagine_1390749912_921351

Cyborg [ Dom 26 Gen, 2014 16:25 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho salvato l'immagine, altrimenti va persa... molto bella!

immagine_1390749912_921351

Che spettacolo!!!   

andrea75 [ Dom 26 Gen, 2014 19:41 ]

Perchè non c'è nessuno in giro a Norilsk?

immagine_1390770269_257923

Cyborg [ Dom 26 Gen, 2014 22:04 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 144
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 142, 143, 144  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno