Anche le piogge previste per ieri e per oggi si sono via via affievolite con il passare degli aggiornamenti e la realtà ci propone un tempo solo fiaccamente instabile.
A partire da domani poi la depressione attualmente in azione sul Tirreno si colmerà lasciando l'Italia tutta sotto condizioni prettamente anticicloniche.


Le correnti da SW diverranno più blande, i cieli rassereneranno mentre le temperature subiranno un leggero calo assestandosi attorno alla +0°C ad 850hpa.
Essendo ormai a Febbraio inoltrato ciò permetterà ai termometri di salire durante le ore diurne ma al contempo impedirà un eccessivo scioglimento degli ancora abbondanti manti nevosi presenti sugli Appennini centrali.
Per il prossimo weekend poi entrami i GM principali (GFS e ECMWF) propongono un deciso quanto temporaneo cambiamento del tempo ad opera di sistemi depressionari più o meno freddi provenienti da N-NE.


Inutile scendere nei dettagli vista la distanza temporale, in ogni caso prima ci toccheranno almeno 4/5 giorni di nulla... poi si vedrà
