Il mio pensiero resta immutato..... ad oggi i valori ad 850 hpa sono giusti quelli della meida ens e reading.... il run ufficiale gfs sovrastima di circa 2° i valori...
Per il futuro non è ancora tutto perso...ancora 5-6 giorni sono sicuri con caldo in leggero aumento rispetto ad oggi più per il prolungarsi della situazione che per i valori in quota non straordinari!!!
Io continuo a vedere possibili sblocchi verso il 20...giorno più giorni meno... sicuramente sbaglio...ma non è detto :D
[MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo?
Stamattina i modelli sono da incubo.... non se ne esce più.... :urted:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo?
Ultima modifica di and1966 il Mar 14 Lug, 2015 12:00, modificato 1 volta in totale
La + 26 °C é qualcosa di inguardabile ....... ma purtroppo questo è ormai il ns clima. Facciamocene una ragione.
Ripeto quello che vado dicendo da tempo: negli anni scorsi, episodi del tutto puntuali e sporadici hanno fatto "inciampare" la partenza (ed in alcuni casi, come lo scorso anno, anche il prosieguo) dell' estate. Tuttavia, anche annate con episodi importanti di rottura, come il 2012, dove la seconda decade di Luglio fu addirittura "fresca" (con max comprese però fra 28 e 32 °C ....), hanno fatto segnare trend votati complessivamente al caldo sopramedia (anche con rif. 1981-2010).
Se vogliamo, anche la famosa 15ina di Febbraio 2012 fu una felice "enclave" in un contesto, precedente e successivo, vergognosamente caldo.
Questi dovrebbero essere i campanelli d' allarme, a mio umile avviso.
Poi mi si puo' dire "E' normale", e va bene, diremo che è normale. Ma per me non lo é.
Ps: se quel + 26 °C ad 850 hPa, in un contesto già consolidato di T e geopotenziali stabilmente elevato da giorni, andasse a segno, prepariamoci a veder cadere qualche record assoluto.
:bye:
Ripeto quello che vado dicendo da tempo: negli anni scorsi, episodi del tutto puntuali e sporadici hanno fatto "inciampare" la partenza (ed in alcuni casi, come lo scorso anno, anche il prosieguo) dell' estate. Tuttavia, anche annate con episodi importanti di rottura, come il 2012, dove la seconda decade di Luglio fu addirittura "fresca" (con max comprese però fra 28 e 32 °C ....), hanno fatto segnare trend votati complessivamente al caldo sopramedia (anche con rif. 1981-2010).
Se vogliamo, anche la famosa 15ina di Febbraio 2012 fu una felice "enclave" in un contesto, precedente e successivo, vergognosamente caldo.
Questi dovrebbero essere i campanelli d' allarme, a mio umile avviso.
Poi mi si puo' dire "E' normale", e va bene, diremo che è normale. Ma per me non lo é.
Ps: se quel + 26 °C ad 850 hPa, in un contesto già consolidato di T e geopotenziali stabilmente elevato da giorni, andasse a segno, prepariamoci a veder cadere qualche record assoluto.
Ultima modifica di and1966 il Mar 14 Lug, 2015 12:00, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Seconda Decade Di Luglio: Continuerà Ancora Il Caldo?
A me sembra che GFS si accodi a reading... solo la media la pensa diversamente dai modelli principali.
Nessuno obbliga nessuno a dire che sia normale.
Come nessuno può obbligare nessuno a dire che sia anormale.
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno obbliga nessuno a dire che sia normale.
Come nessuno può obbligare nessuno a dire che sia anormale.
Mondosasha ti farei una statua a piazza del Popoplo se fosse così ..." Break attorno al 20"??????? Ma dove lo vedi tu ? :-)
Seconda domanda : ma dove è Marvel ? In Islanda al fresco ? :-(
Come fate a discutere su normale e anormale dai ????? Questo e anormale eccome .......vi sembra fattibile e umano un calore e afa simili a venire poi , da queste parti
Molti siti ora dicono che lo avevano prevvisto :-( e che durerà fino a fine agosto .......e per concludere che la colpa e del Nino ....non si era detto che era presto per dirlo oppure ricordo male io ?
Seconda domanda : ma dove è Marvel ? In Islanda al fresco ? :-(
Come fate a discutere su normale e anormale dai ????? Questo e anormale eccome .......vi sembra fattibile e umano un calore e afa simili a venire poi , da queste parti
Molti siti ora dicono che lo avevano prevvisto :-( e che durerà fino a fine agosto .......e per concludere che la colpa e del Nino ....non si era detto che era presto per dirlo oppure ricordo male io ?
Marvel da qualche giorno a questa parte sta passando notti insonni.... ma non per il caldo..... :lol: :wink:
moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marvel da qualche giorno a questa parte sta passando notti insonni.... ma non per il caldo..... :lol: :wink:
Ultima modifica di moetia il Mar 14 Lug, 2015 14:34, modificato 2 volte in totale
E incinta ????????? :-)
Ultima modifica di moetia il Mar 14 Lug, 2015 14:34, modificato 2 volte in totale
se l'andazzo è questo mi sà che prima di Ottobre non ne usciremo :mrgreen: :roll:
Ma come Ottobre?? E io che speravo in uno sblocco non prima di Natale!! :ohno: :ohno: :mrgreen:
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come Ottobre?? E io che speravo in uno sblocco non prima di Natale!! :ohno: :ohno: :mrgreen:
a Ottobre ci sono le classiche "ottobrate" e quindi altre giornate di sole estive , non sò se riusciamo a sbloccarla per Novembre anche perchè c'è da considerare l'estate di San Martino :D ... dai che forse per Natale je la faremo :lol:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a Ottobre ci sono le classiche "ottobrate" e quindi altre giornate di sole estive , non sò se riusciamo a sbloccarla per Novembre anche perchè c'è da considerare l'estate di San Martino :D ... dai che forse per Natale je la faremo :lol:
anche secondo me le ENS sono "ottimiste"... +36/+37 a Foligno esigono almeno una +20° in quota. Con una +18° non ci arriveremmo. :wink:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11 Successivo
Pagina 9 di 11