Che ricordi poi....Al ponte imprecavo e basta, ho visto acqua solo a fine serata.
Fortuna che la mattina dopo la super nevicata mi recai a Lerchi, un paesino sopra Città di Castello, dove c'erano oltre 50 cm di neve stupenda.
Una delle più grande sole che ricordi...la mattina andavo al liceo e il termo auto segnava -9,5 gradi con cielo ormai nuvoloso, appena parcheggiato i primi fiocchi sul tettino della macchina. Alle 13 c'erano gli stessi fiocchi della mattina ancora lì. Poi il nulla....
ricordo benissimo anche io... -6.5° di minima a Foligno centro, microfiocchi, ma poi nuvolosità totalmente stitica... non fece nulla di niente, in tutta la Valle Umbra da Spoleto a Perugia. Nevicò invece in tutta la Toscana, ma anche a Terni ricordo...
fu una grandissima sòla, ma ancora non sapevo che sarebbe venuto il febbraio 2012!
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Ultima modifica di Fili il Dom 13 Dic, 2015 21:22, modificato 1 volta in totale
Il giorno 17 minima di -7 nella campagna ternana. Dall'ora di pranzo fino alle 17:30 nevicate su tutta la Conca, 5 cm accumulati a Narni e a Narni scalo, un paio scarsi a Terni. Giornata da ricordare, una delle 3/4 degli ultimi quindici anni.
Ultima modifica di Dic96 il Dom 13 Dic, 2015 23:02, modificato 1 volta in totale
Una bella sola fu....
La beffa della pioggia gelata alle 22....
L anno prima,lo stesso giorno fummo invece graziati da 15 cm insieme all alto tevere mentre nel resto della regione era solo pioggia
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Qui fu una sola...pazzesca..4 fiocchi al mattino..poi il nulla..
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario