| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Maggio - Nuova Rimonta Anticiclonica, Arriverà Il Primo Assaggio Estivo ?
|
Beh penso che sia anche normale insomma, gli spaghi mi sembra sentenzino ormai l'arrivo dell'estate, quella vera 
|
|
Frasnow [ Ven 20 Mag, 2016 12:42 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
Ho problemi a visualizzare le carte (dovuti al pc in uso...muletto di iinfima categoria!!!)...volevo chiedervi se qualcuno riesce a visualizzare dove è ubicato (se ancora vive  ) l' HP azzorre....per il resto condivido il fatto che stia per arrivare l'estate.
|
|
daredevil71 [ Ven 20 Mag, 2016 13:28 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
|
Dovrebbe essere in pieno centro Atlantico... massimi pressori più meno a latitudine del Marocco.
|
|
mausnow [ Ven 20 Mag, 2016 13:57 ]
|
 |
 Re: Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
Speriamo non venga altra acqua, qui il 200% di acqua è caduta... L HP dovrebbe fare la sua comparsa e ben venga il caldo, siamo a Giugno 
|
|
As_Needed [ Ven 20 Mag, 2016 14:25 ]
|
 |
 Re: Nuova Rimonta Anticiclonica A Fine Mese: In Arrivo Il Primo Assaggio Estivo ?
|
Per Lunedì andrei molto cauto nel dire che potrebbero formarsi solo piovaschi, il calo in quota è davvero marcato sia a 850hPa che a 500hPa senza dimenticare che il giorno prima toccheremo quasi i 19° a 1500m circa.

Ultima modifica di Frasnow il Ven 20 Mag, 2016 14:43, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Ven 20 Mag, 2016 14:43 ]
|
 |
|
Anomalie a 850 hPa per domenica prox... secondo me verranno limate nei prossimi giorni
Notevole la persistenza in tutta la settimana di termiche sottomedia sopra le azzorre
Ultima modifica di Boba Fett il Ven 20 Mag, 2016 14:49, modificato 2 volte in totale
|
|
Boba Fett [ Ven 20 Mag, 2016 14:47 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Nuova rimonta anticiclonica a fine mese: in arrivo il primo assaggio estivo ?
|
Sarà... vento bestiale Lunedì, io tutta st'acqua non mi pare di vederla 
|
|
Poranese457 [ Ven 20 Mag, 2016 15:29 ]
|
 |
|
Per Lunedì andrei molto cauto nel dire che potrebbero formarsi solo piovaschi, il calo in quota è davvero marcato sia a 850hPa che a 500hPa senza dimenticare che il giorno prima toccheremo quasi i 19° a 1500m circa.

19°? non arriviamo a 13... 
|
|
Fili [ Ven 20 Mag, 2016 15:29 ]
|
 |
|
|
Ridimensiona l'affondo il 12z, a meno che non tolgono tutto qualcosa farà sicuramente.
|
|
Burian Express 94 [ Ven 20 Mag, 2016 19:09 ]
|
 |
|
19°? non arriviamo a 13... 
Andavo di fretta e l'ho tagliata al volo perdendo i riferimenti coi gradi 
|
|
Frasnow [ Ven 20 Mag, 2016 19:35 ]
|
 |
|
|
12Z completamente sballato
|
|
Boba Fett [ Ven 20 Mag, 2016 19:45 ]
|
 |
|
Perchè?
|
|
enniometeo [ Ven 20 Mag, 2016 19:54 ]
|
 |
|
Reading belle termiche calde a partire da metà prossima settimana 
|
|
As_Needed [ Ven 20 Mag, 2016 22:09 ]
|
 |
|
Perchè?
Precipitazione per lunedì completamente tolte, scaldata non credibile in settimana... nah, ritratterà
|
|
Boba Fett [ Ven 20 Mag, 2016 22:40 ]
|
 |
|
|