Pagina 1 di 1

Messaggio io rilancio.....domani si riballa!!!!....

#1  pablo Ven 16 Dic, 2005 20:06

io ci credo secondo me la situazione è un pò sottovalutata.....
io credo che domani sera con l'entrata dell'aria fredda ...parecchi di noi si divertiranno...
oh sperare nn costa nulla e  io stavolta son proprio convinto che almeno inizialmente avremo precipitazioni con quota neve in calo!!
se sbaglio come è obiettivamente facile...(ma nn sbaglierò!!!) domani potrete anche insultarmi un pochino, ma io ci credo!!!
saluti           

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#2  zerogradi Ven 16 Dic, 2005 20:14

Grande Pablo, così ti voglio!!! Comunque anche io credo in rovesci dal pomeriggio di domani, molto più probabili nel sud della regione. Saranno di passaggio ma secondo me ci saranno...    

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Messaggio 

#3  techsoundsystem Ven 16 Dic, 2005 21:50

Se lo dice zerogradi ci credo e ci spero...   

Novizio
Novizio

Utente #: 104

50 Punti

Condividi

Messaggio Re: io rilancio.....domani si riballa!!!!....

#4  zerogradi Ven 16 Dic, 2005 22:06

pablo ha scritto: 
  io rilancio.....domani si riballa!!!!....

E sì, pure domani???? Qui se balla da 10 giorni Pabloooo!!!!!!! Me so rotto de sti terremoti!!!!!!!!!!!!  

Meglio riderci su.......  

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Messaggio 

#5  burjan Ven 16 Dic, 2005 22:48

Citazione:

io ci credo secondo me la situazione è un pò sottovalutata.....
io credo che domani sera con l'entrata dell'aria fredda ...parecchi di noi si divertiranno...
oh sperare nn costa nulla e io stavolta son proprio convinto che almeno inizialmente avremo precipitazioni con quota neve in calo!!

E come no!
Secondo me è assai più di una speranza... è quasi una certezza!

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio 

#6  IW0RVW Sab 17 Dic, 2005 12:34

Che ne dite di queste?

Previsioni emesse dal Dipartimento della Protezione Civile:

Bollettino meteorologico del 17-12-2005
PREVISIONI METEO SULL’ITALIA
VALIDE SINO 24.00 DI OGGI 17 DICEMBRE 2005

AVVERTENZE
Nelle successive 24 ore venti forti da nord-ovest, con rinforzi sulla Sardegna e sulla Sicilia; forti occidentali sulla Calabria; di burrasca dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a tempesta, sull’arco alpino e prealpino, ad iniziare dalle Alpi piemontesi e valdostane.
Agitati o molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno centro-meridionale.

SITUAZIONE:
La carta a media troposfera mostra due strutture principali un promontorio sull’Atlantico ed una vasta ed ampia circolazione depressionaria con minimo sulla penisola norvegese. Il principale effetto dell’interazione di queste due figure è, a partire da oggi, un intenso flusso di correnti nord-occidentali fredde associate alla discesa della depressione polare anzidetta verso la regione balcanica; le correnti si presentano altresì sulla penisola a curvatura ciclonica. Da domani il progressivo allontanamento verso levante della depressione favorisce una graduale diminuzione dei venti ed un trasferimento dei corpi nuvolosi verso le regioni meridionali.

TEMPO PREVISTO:

NORD:
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti sulla Liguria di levante e sull’Appennino emiliano. Nuvoloso anche sui rilievi alpini di confine centro-orientali con locali nevicate. Al primo mattino e durante la notte locali gelate anche in padana orientale.
CENTRO E SARDEGNA:
Cielo generalmente nuvoloso sull’isola e sulle regioni tirreniche con possibilità di deboli e sporadiche piogge, parzialmente nuvoloso su quelle adriatiche. Nel corso della giornata aumento della copertura sulle regioni adriatiche con locali precipitazioni, nevose al di sopra dei 400-600 metri dalla serata. Dal pomeriggio deboli e locali piogge anche sulle zone centrali e sul Lazio, specie il settore meridionale.
SUD E SICILIA:
Cielo molto nuvoloso sulle regioni tirreniche con piogge sparse deboli o moderate, più frequenti sulla Basilicata e Calabria, in estensione dal pomeriggio alle regioni adriatiche dove saranno nevose al sopra dei 600-800 metri.
TEMPERATURE:
In sensibile calo al nord, specie in montagna, in lieve diminuzione altrove.
VENTI:
Di burrasca da nord-ovest, con rinforzi dalla serata fino a tempesta, sulla Sardegna; forti nord-occidentali, con rinforzi dalla serata fino a burrasca, sulla Sicilia; forti occidentali sulla Calabria; di burrasca dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a tempesta, sull’arco alpino e prealpino, ad iniziare dalle Alpi piemontesi e valdostane; venti forti di fhöen sulla pianura Padana. Moderati occidentali sulle restanti regioni tirreniche meridionali; deboli occidentali sulle restanti regioni con rinforzi sul golfo di Trieste e sulla Liguria.
MARI:
Agitati o molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno centro-meridionale; molto mossi lo Ionio, Mar ligure al largo; tendente a molto mosso l’Adriatico.

TENDENZA PER:
DOMENICA 18 DICEMBRE 2005:
NORD:
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti sul settore alpino centrale sull’estremo settore orientale. Gelate notturne anche in pianura.
CENTRO E SARDEGNA:
Cielo nuvoloso sul versante adriatico e sull’Umbria con precipitazioni deboli o moderate, nevose al di sopra dei 400 metri o localmente inferiori. Sulle restanti zone parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sull’isola. Dalla serata miglioramento sul settore adriatico. Gelate notturne sulle zone pianeggianti specie quelle dell’interno.
SUD E SICILIA:
Cielo molto nuvoloso con piovaschi sparsi, più probabili e frequenti sulla Calabria, Basilicata, Puglia, Molise adriatico e Sicilia nord-orientale. Dal pomeriggio graduale miglioramento con residue precipoitazioni sulla versante adriatico. Precipitazioni nevose al di sopra dei 300-400 metri e localmente anche a quote minori.
TEMPERATURE:
In ulteriore calo al nord, in calo anche al centro e sensibile diminuzione al sud.
VENTI:
Forti o molto forti nord-occidentali Sardegna e sulla Sicilia, in attenuazione dalla serata; forti settentrionali sulle zone ioniche di Calabria e Basilicata, sulla Puglia, sulla Liguria, sulla Toscana, sul Lazio e sull’ Umbria, in attenuazione dal pomeriggio su Liguria, Toscana, Umbria e Sardegna. Moderati dai quadranti settentrionali sulle restanti regioni
centro-meridionali, deboli settentrionali sul resto del paese.
MARI:
Agitati o molto agitati il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi lo Ionio ed il Mar ligure al largo, il Tirreno e l’Adriatico. Dal pomeriggio-sera moto ondoso in attenuazione sul Mar Ligure, sul Tirreno settentrionale, Adriatico, Stretto di Sicilia, e Mare e Canale di Sardegna.

TENDENZA PER:
LUNEDI 19 DICEMBRE 2005:
Cielo sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti sulla Sardegna, settore alpino orientale e Puglia adriatica. Estese gelate sulle pianure del nord e localmente su quelle del centro.

TENDENZA PER:
MARTEDI 20 DICEMBRE 2005:
Cielo sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti sulla Sardegna occidentale, sulla Liguria centro-orientale e sull’alta Toscana.

italia.png IW0RVW Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 67

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML