Siamo Giunti Alla Conclusione Dell'estate Meteorologica...

Titolo: Siamo Giunti Alla Conclusione Dell'estate Meteorologica...
... Quindi ormai è tempo di fare una serie di bilanci per quanto riguarda la stagione estiva:

un'estate clemente, la definirei così, il caldo c'è stato indubbiamente ma non a livelli eccessivi, non sono di certo mancate quelle giornate calde e piacevoli, come quelle altrettanto umide e fastidiose, ma in linea di massima piuttosto sopportabile, poi quest'anno non avendo quasi mai acceso il clima, la dice pure lunga sull'andazzo. In termini pluviometrici, il trimestre ha rispettato il trend e la media con una distribuzione più che soddisfacente, non sono mancati quindi i break e le fasi temporalesche che in un modo o nell'altro hanno beneficiato.

Se vogliamo stillare un voto complessivo e unico, gli darei un bel 7 pieno

Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 31 Ago, 2016 10:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Siamo Giunti Alla Conclusione Dell'estate Meteorologica...
Fatico a non dargli un 10 sinceramente....

Per la mia zona non è mancato davvero nulla: precipitazioni di poco sopra la media, temperature sottomedia (decennale) per tre mesi di fila, tempo prevalentemente stabile con forse 3/4 giorni di caldo vero a Luglio seguiti poi dall'evento di metà mese in cui alle 11 di mattina c'erano 12°C scarsi a Porano ( :lol: ).

No no, se non do 10 quest'anno non lo do più.... 10 e lode!

Concordo assolutamente con il giudizio di Leonardo!
Estate davvero magnifica. Caldo non eccessivo, piogge al momento giusto.
La natura sta bene.

:ok:

Visto che la perfezione e non è di questo modo, gli do un bel 9.5!
In un'epoca in cui sappiamo bene quanto sia più facile avere caldo piuttosto che freddo, direi che una stagione come questa rasenta praticamente la perfezione.
Nessuna ondata di caldo di rilievo dal 1° Giugno al 31 Agosto, precipitazioni (fatta eccezione per qualche zona più sfortunata) quasi ovunque in media o comunque vicine ad essa, periodi secchi e caldi molto brevi e sempre intervallati da fasi temporalesche.. insomma, c'è stato un po' tutto.
Personalmente ho sempre dormito bene, con le finestre mai spalancate, ma sempre accostate e talvolta pure con la copertina.
A San Mariano, che voglio dire, non sta in montagna, abbiamo superato i 35°C in una sola occasione, l'11 di Luglio quando la massima fu di 35.2°C. Devo ricontrollare meglio gli archivi, ma credo che da quando raccolgo i dati (11 anni) non sia mai successo.

Dal punto di vista del freddofilo posso tranquillamente dargli un bel 10. Se dovessi ragionare in termini di stagione rispettata, allora il voto scende a 7 in virtù di un mese di giugno praticamente inesistente dal punto di vista estivo. :bye:

Profilo PM  
Come temperature estate perfetta, basta dire che qui a Deruta, zona di pianura molto calda, non si sono MAI avute minime over 20, MAI :inchino:
Come temporali, cosa per me fondamentale in estate, voto 10 e lode, ho il telefono pieno di video e foto di eventi veramenti spettacolari. Indimenticabile il meteopranzo tra l'altro, malgrado i disagi è stato un evento estremo e da appassionato vivo anche per questi episodi.
In quanto a temporali, almeno, questa zona non delude mai :ok:

Profilo PM  
Un'estate "anni '90", di sicuro non secca ma nemmeno eccessivamente piovosa almeno da queste parti, con temperature più o meno nella norma a parte forse un leggero sopramedia a luglio nel complesso e un leggero sottomedia ad agosto, spesso ventilato, quasi mai afoso, pochissime o forse persino nessuna le notti con caldo fastidioso per dormire, lunghi periodi di azzorriano caldo ma non rovente, un'estate veramente bella e godibile sono d'accordo con voi! :)

Profilo PM  
Io vorrei suddividerla a mesi e senza troppe spiegazioni do un voto così:

Giugno 5.5
Luglio 9
Agosto 10

:inchino: Se vogliamo fare la media di gusti personali, non voto matematico, gli do un bel 9 pieno!! Se non fosse stato un Giugno in quel modo piovoso e fresco nella sua prima parte, gli avrei dato 10 e lode 8))
:bye:

Pagina 1 di 1