| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Prosieguo Di Settembre: Anticiclone O Porta Atlantica?
|
|
Ho dato un'occhiata di sfuggita, ma stamattina sembra che sia GFS che ECMWF propongano scenari perturbati di una certa importanza.
|
|
Cyborg [ Gio 22 Set, 2016 08:10 ]
|
 |
|
Ho dato un'occhiata di sfuggita, ma stamattina sembra che sia GFS che ECMWF propongano scenari perturbati di una certa importanza.
Mah insomma, sinceramente mi pare il contrario 
|
|
Poranese457 [ Gio 22 Set, 2016 08:35 ]
|
 |
|
A me sembra che gfs cancelli l'ipotesi perturbata della prossima settimana. Per vedere qualcosa di interessante bisogna arrivare al 30 settembre
Aspettiamo reading ma l'andazzo non mi sembra bello...

|
|
gubbiomet [ Gio 22 Set, 2016 08:37 ]
|
 |
|
|
GFS ha quasi completamente tolto il cavetto visto per inizio settimana, ECMWF non l'aveva mai proposto in realtà ... l'unico che ancora fa vedere qualcosa del genere è UKMO ... Altrimenti veri scenari perturbati si vedono solo a partire dal prossimo fine settimana ...
|
|
Mich17 [ Gio 22 Set, 2016 08:43 ]
|
 |
|
Ipotesi perturbate rimandate, almeno per GFS, ma rimandate anche tutte le altre ipotesi di HP e di caldo. Spaghi decisamente in media, o anche al di sotto.
Considerando che finora Settembre dal punto di vista pluviometrico male non s'è comportato, alla fine andrebbe bene anche così. Belle giornate, fresche al mattino e non troppo calde di giorno almeno fino Lunedì/Martedì, poi qualche ipotesi (remota) di leggero maltempo. Per me, andrebbe di lusso....
|
|
andrea75 [ Gio 22 Set, 2016 09:03 ]
|
 |
|
Mah insomma, sinceramente mi pare il contrario 
Forse non avevo visto le ultime emissioni. Comunque parlavo di lungo termine, dove si vedono movimenti interessanti.

Ultima modifica di Cyborg il Gio 22 Set, 2016 09:47, modificato 2 volte in totale
|
|
Cyborg [ Gio 22 Set, 2016 09:43 ]
|
 |
|
In tutto ciò Reading è il più deleterio, con alta pressione e temperature oltre la media, anche se limitatamente ad alcune zone della penisola.
Consola il fatto che l'emissione è abbastanza isolata dal resto delle ENS:

|
|
andrea75 [ Gio 22 Set, 2016 10:56 ]
|
 |
|
Se le carte rimangono queste si prospetta un lungo periodo di meteonoia con minime fresche, massime in media col periodo e massimo qualche passaggio nuvoloso da segnalare 
|
|
Poranese457 [ Gio 22 Set, 2016 11:41 ]
|
 |
|
Considerando che finora Settembre dal punto di vista pluviometrico male non s'è comportato, alla fine andrebbe bene anche così. Belle giornate, fresche al mattino e non troppo calde di giorno almeno fino Lunedì/Martedì, poi qualche ipotesi (remota) di leggero maltempo. Per me, andrebbe di lusso....
Condivido in pieno, condizioni apprezzabilissime 
|
|
mausnow [ Gio 22 Set, 2016 11:42 ]
|
 |
|
Se le carte rimangono queste si prospetta un lungo periodo di meteonoia con minime fresche, massime in media col periodo e massimo qualche passaggio nuvoloso da segnalare 
Ti sei scordato inverno finito 
Ultima modifica di Frasnow il Gio 22 Set, 2016 12:05, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Gio 22 Set, 2016 12:03 ]
|
 |
|
Porta atlantica, questa sconosciuta 
|
|
Burian Express 94 [ Gio 22 Set, 2016 12:19 ]
|
 |
|
INVERNO FINITO
Reading è chiaramente sballato  E ancora è tutto da vedere, per ora io guardo che fino a fine Settembre saremo in media come temperature
|
|
As_Needed [ Gio 22 Set, 2016 12:33 ]
|
 |
|
Ah beh io ho doppiato l'accumulo mensile di piogge quindi davvero poco me ne importa delle precipitazioni però non sono stati tutti così fortunati...
A livello termico sto ancora un grado e mezzo sopra la mia adorata media novennale e con queste carte il sopramedia verrà confermato: non dico che sia male, è solo noioso
PS: INVERNO FINITO 
|
|
Poranese457 [ Gio 22 Set, 2016 12:46 ]
|
 |
|
INVERNO FINITO
Reading è chiaramente sballato  E ancora è tutto da vedere, per ora io guardo che fino a fine Settembre saremo in media come temperature
reading a riguardo della chiusura della porta atlantica attesa per la prox settimana ci aveva visto bene 
|
|
nevone_87 [ Gio 22 Set, 2016 14:54 ]
|
 |
|
|