| Commenti |
 Re: Agosto Inizia Con Il Tempo Stabile E Il Caldo
|
Beh insomma. Ho visto le ultime verification sui GM. Sull'emisfero nord ecmwf è primo con distacco. Secondo ukmo, poi gem e poi gfs.
Visioni dei GM che cominciano ad avvicinarsi
|
|
Porano444 [ Ven 03 Ago, 2018 13:59 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Inizia Con Il Tempo Stabile E Il Caldo
|
io da quando ho ricordi (almeno una 20ina di anni?) in estate a Foligno massime tra 36 e 38 gradi le ha SEMPRE fatte. SEMPRE. Le anomalie vere sono quelle dello scorso anno. 
Beh, 'mmò non c'allargamo...
Sempre 38 gradi io non me li ricordo, per fortuna...
Tra 30 anni mi immagino un Fili ultrasessantenne al bar che dice "sti giovani d'oggi che hanno caldo, bah, io 42-43 gradi a Foligno l'ho sempre visti, la vegetazione di palme nani e arbusti c'è sempre stata, le querce anche ai miei tempi c'erano solo sulle cime dell'appennino'. 
Mah speriamo che il mese chiuda in modo diverso almeno...
Ultima modifica di MilanoMagik il Ven 03 Ago, 2018 14:35, modificato 1 volta in totale
|
|
MilanoMagik [ Ven 03 Ago, 2018 14:34 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Agosto inizia con il tempo stabile e il caldo
|
|
Secondo me ci becchiamo (almeno) altri 10gg di caldo senza batter ciglio
|
|
Poranese457 [ Sab 04 Ago, 2018 08:20 ]
|
 |
|
Ecmwf o GFS?
Un universo di differenza Leo……. 
|
|
Porano444 [ Sab 04 Ago, 2018 08:28 ]
|
 |
|
Ecmwf o GFS?
In estate sono GFSSaro come il boss 
|
|
Poranese457 [ Sab 04 Ago, 2018 08:32 ]
|
 |
|
|
|
Porano444 [ Sab 04 Ago, 2018 08:51 ]
|
 |
|
|
|
Porano444 [ Sab 04 Ago, 2018 08:58 ]
|
 |
|
Caldazza e afa "no stop" , almeno per un'altra settimanella abbondante, nessun refrigerio in vista o quantomeno un break deciso da rompere la stasi caldo-umida.
Eh vabe, pazienza, tanto la Val Pusteria mi attende la prossima settimana... 
|
|
Adriatic92 [ Sab 04 Ago, 2018 09:44 ]
|
 |
|
Ecmwf o GFS?
In estate sono GFSSaro come il boss 
Non è che sono GFSSaro, è che ECMWF ogni estate propone scenari molto più dolci rispetto a GFS o break o presunti tali che ci illudono ma che puntualmente vengono sempre rimandati... che poi ci spero anche io quello è un altro conto...
Anche stamattina rispetto a GFS c'è un abbisso, o comunque differenze abbastanza sostanziose in termini di caldo. Però, siamo sempre lì, a fine pannello...
Va detto che l'ipotesi GFS, con lo spauracchio della +25°C, è giusto un tantino estrema eh...

|
|
andrea75 [ Sab 04 Ago, 2018 10:23 ]
|
 |
|
Tanto sto in vacanza,per 20 giorni po fa quello che je pare.
Scherzi a parte.
Speravo in temporali ,giusto per darmi la speranza di andare a funghi.
Ma visto che non si sono verificati e che c'è un seccume pauroso .mi rassegno.
|
|
bix [ Sab 04 Ago, 2018 11:37 ]
|
 |
 Re: Agosto inizia con il tempo stabile e il caldo
|
|
Continuerà a fare caldo ad oltranza anche se in quota dovremmo perdere quel paio di gradi che renderanno il tutto leggermente più sopportabile
Inoltre pare che Mercoledì possa esserci una nuova fase instabile al Centro Italia con la possibilità di racimolare altri preziosi millimetri estivi.
|
|
Poranese457 [ Lun 06 Ago, 2018 07:45 ]
|
 |
|
Reading continua sulla sua linea.... ora esce fuori una pseudo "burrasca di Ferragosto" (titolone già pronto per i soliti noti  )
Sarà... ma vedo l'europeo spingersi sempre un po' troppo oltre..... 
|
|
andrea75 [ Lun 06 Ago, 2018 08:57 ]
|
 |
|
Reading continua sulla sua linea.... ora esce fuori una pseudo "burrasca di Ferragosto" (titolone già pronto per i soliti noti  )
Sarà... ma vedo l'europeo spingersi sempre un po' troppo oltre..... 
Ecco, appunto...
Mi pare di capire che non sia il caso di farci la bocca.... ecco perché non mi piace ECMWF d'estate... sono giorni che si vede un break più o meno sostanzioso a fine run (vedi post precedenti anche in questo topic), ma da inizio seconda decade è ormai arrivato a Ferragosto inoltrato.... vediamo se mano a mano che ci avviciniamo sparirà pure questo, ma certo che gli spaghi già mi pare abbiano dato una risposta.
|
|
andrea75 [ Lun 06 Ago, 2018 12:23 ]
|
 |
|
Credo che Reading stia prendendo un grosso abbaglio.... secondo me salvo qualche grado in meno e qualche temporale pomeridiano sparso non andremo. Al momento non credo alla rottura estiva che ci fa vedere il modello Europeo intorno a Ferragosto!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Lun 06 Ago, 2018 12:53 ]
|
 |
|
|