| Commenti |
 Re: Prime Dinamiche Invernali Sull'Europa, Quali Conseguenze Per L'Italia?
|
|
Fino a gli inizi degli anni 90'a dicembre erano molto frequenti le rodanate almeno nelle mie lande con neve sulla fase finale al suolo di 3-4cm e invece oltre i 20 sopra gli 800 metri bottaccione valico di fossato contessa belvedere con i primi automobilisti e autotreni bliccati
|
|
CESTER [ Sab 24 Nov, 2018 18:11 ]
|
 |
|
Fino a gli inizi degli anni 90'a dicembre erano molto frequenti le rodanate almeno nelle mie lande con neve sulla fase finale al suolo di 3-4cm e invece oltre i 20 sopra gli 800 metri bottaccione valico di fossato contessa belvedere con i primi automobilisti e autotreni bliccati
Negli ultimi innumervoli inverni da queste parti; si parte sempre con l’Appennino centrale marrone !!
|
|
nevone_87 [ Sab 24 Nov, 2018 18:56 ]
|
 |
|
|
Ad ogni modo guardando le gfs12 pare che lo zonale sparato su di noi sia scongiurato per un po', almeno su questo gli indici hanno visto giusto.
|
|
zeppelin [ Sab 24 Nov, 2018 19:02 ]
|
 |
|
Mamma mia che ansia che avete, almeno fatelo cominciare sto dicembre  Che ci sarebbe stata una fase zonale lo si capiva da un pezzo, ed è normalissimo che avvenga. Ma per ora non c'è traccia di forti accelerazioni del VP, anzi...
Date tempo al tempo, se poi sarà l'ennesimo dicembre insipido lo vedremo, e mi farebbe rodere anche a me.
Ma se ci saranno irruzioni fredde, magari pure sotto natale, ve vengo a prendere uno ad uno sotto casa 
|
|
il fosso [ Sab 24 Nov, 2018 21:37 ]
|
 |
|
Mamma mia che ansia che avete, almeno fatelo cominciare sto dicembre  Che ci sarebbe stata una fase zonale lo si capiva da un pezzo, ed è normalissimo che avvenga. Ma per ora non c'è traccia di forti accelerazioni del VP, anzi...
Date tempo al tempo, se poi sarà l'ennesimo dicembre insipido lo vedremo, e mi farebbe rodere anche a me.
Ma se ci saranno irruzioni fredde, magari pure sotto natale, ve vengo a prendere uno ad uno sotto casa 
Parole sante 
|
|
Cyborg [ Sab 24 Nov, 2018 21:58 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Sab 24 Nov, 2018 23:06 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prime Dinamiche Invernali Sull'Europa, Quali Conseguenze Per L'Italia?
|
che ariaccia che tira............

|
|
Fili [ Dom 25 Nov, 2018 00:29 ]
|
 |
|
Non so se ce l'avevi con me ma io ero serio, non ironico.  non si vede una fase zonale su di noi in senso stretto, anche se il risultato é davvero di poco migliore. 
|
|
zeppelin [ Dom 25 Nov, 2018 02:01 ]
|
 |
|
Dicembre riserverà grosse potenzialità (cit.) ..
Non si notano grandi movimenti, almeno nella sua prima parte, a essere sinceri il rischio è quello di beccarsi una bella piallata anticiclonica.. 
|
|
Adriatic92 [ Dom 25 Nov, 2018 09:49 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prime Dinamiche Invernali Sull'Europa, Quali Conseguenze Per L'Italia?
|
|
Comunque un mese fa eravamo tutti pronti ad un Novembre noioso ed anticiclonico (con soliti piagnistei annessi) e invece ecco come è andata a finire....
Certo, ad oggi le carte sul medio/lungo belle non sono ma non disperiamo.
#invernofinito
|
|
Poranese457 [ Dom 25 Nov, 2018 10:00 ]
|
 |
|
altri tempi purtroppo
qui anche nella prima decade nevicate di 10 cm e più erano frequenti,l'ultima nevicata abbondante risale al 2008,da allora solo spolverate o poco più....
|
|
Freddoforever [ Dom 25 Nov, 2018 10:05 ]
|
 |
|

Fili... ma è a 10 gg!!! 
|
|
marvel [ Dom 25 Nov, 2018 11:49 ]
|
 |
|

Fili... ma è a 10 gg!!! 
Infatti con GFS06 cambia tutto 
|
|
enniometeo [ Dom 25 Nov, 2018 12:47 ]
|
 |
|

Fili... ma è a 10 gg!!! 
Con l'alta pressione vai sul sicuro  poi comunque anche gli spaghi pressori sono abbastanza eloquenti..
|
|
Fili [ Dom 25 Nov, 2018 13:03 ]
|
 |
|
|