| Commenti |
 Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
Reading questa mattina
Gfs questa sera

|
|
gubbiomet [ Mer 02 Gen, 2019 17:28 ]
|
 |
|
Oh! Adesso cominciamo a ragionare col 12z! Qualcosa di estremamente interessante sotto le 200h che oltretutto va a a dare man forte all'europeo. 
|
|
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 17:29 ]
|
 |
|
|
Praticamente piccolo ritorno tra il 6 e 8,poi nuovo impulso sul finire di settimana. Se cosi fosse un inizio 2019 col botto
|
|
Matteo91 [ Mer 02 Gen, 2019 17:32 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Mer 02 Gen, 2019 17:32 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
ma insomma , comunque vada, tutti i detrattori di chi ha seguito gli indici (stiamo in 6 tendente al 7 di MJO, NAM sotto a -3 con stratwarming in corso, manca solo il tripolo che è ancora debolmente positivo) direi che un minimo di credito a tali teorie lo potrebbero anche dare, considerando che anche a febbraio scorso torno tutto preciso preciso. 
|
|
zeppelin [ Mer 02 Gen, 2019 17:36 ]
|
 |
|
Reading questa mattina
Gfs questa sera

sì ma non è che GFS ha "copiato" Reading... semplicemente hanno inquadrato la stessa tendenza solo con 12 ore di distanza 
|
|
Fili [ Mer 02 Gen, 2019 17:38 ]
|
 |
|
Reading questa mattina
Gfs questa sera

sì ma non è che GFS ha "copiato" Reading... semplicemente hanno inquadrato la stessa tendenza solo con 12 ore di distanza 
Beh, questa mattina GFS la vedeva decisamente diversa.. 
|
|
gubbiomet [ Mer 02 Gen, 2019 17:41 ]
|
 |
|
sì, ma ci sta, voglio dire... 12 ore di differenza non sono nulla per una tendenza a 200 ore. Non è che in queste ore alla NOAA hanno modificato il proprio modello per "copiare" ECMWF.
Boh, a volte mi sembra che davvero si pensi che un GM si "accoda" all'altro e viceversa... fa ridere solo a pensarla 'sta cosa 
|
|
Fili [ Mer 02 Gen, 2019 17:43 ]
|
 |
|
sì, ma ci sta, voglio dire... 12 ore di differenza non sono nulla per una tendenza a 200 ore. Non è che in queste ore alla NOAA hanno modificato il proprio modello per "copiare" ECMWF.
Boh, a volte mi sembra che davvero si pensi che un GM si "accoda" all'altro e viceversa... fa ridere solo a pensarla 'sta cosa 
Ok, allora diciamo che alla NOAA sono un po'più zucconi e impiegano 12 ore in più per capire.. 
|
|
gubbiomet [ Mer 02 Gen, 2019 17:45 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
|
ma insomma , comunque vada, tutti i detrattori di chi ha seguito gli indici (stiamo in 6 tendente al 7 di MJO, NAM sotto a -3 con stratwarming in corso, manca solo il tripolo che è ancora debolmente positivo) direi che un minimo di credito a tali teorie lo potrebbero anche dare, considerando che anche a febbraio scorso torno tutto preciso preciso. 
Sono d'accordo. Tali indici mi sembrano sempre più utili.
|
|
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 17:47 ]
|
 |
|
|
Mi salvo tutto il reading di stasera almeno mi rendo conto del fatto che non sto sognando
|
|
Nico 96 [ Mer 02 Gen, 2019 20:01 ]
|
 |
|
|
Reading da infarto..
|
|
alias64 [ Mer 02 Gen, 2019 20:35 ]
|
 |
|
Mi salvo tutto il reading di stasera almeno mi rendo conto del fatto che non sto sognando
Mah oddio, a livello termico non sono niente di esaltante. Anzi
|
|
Poranese457 [ Mer 02 Gen, 2019 20:37 ]
|
 |
|
Mah oddio, a livello termico non sono niente di esaltante. Anzi
Per le termiche non guardo a tali distanze, almeno cosi scrivete quasi sempre da quando vi seguo mi piace peró lo schema generale ...
|
|
Nico 96 [ Mer 02 Gen, 2019 20:39 ]
|
 |
|
|