facendo un po di attezione dagli spaghi si comincia a delineare la configurazione che dovremo attenderci tra 9 e 10 giorni, intanto i modelli troposferici ripropongono per il lungo termine una ripresa del vortice russo.
Sarà la volta buona???dopo gli ultimi positivi run della media alta stratosfera??
Ecco gli intanto spaghi
Ultima modifica di thunderstorm il Lun 16 Gen, 2006 20:57, modificato 1 volta in totale
Run 06z decisamente freddofilo.... praticamente un secondo 1985! Praticamente irrealizzabile, ma da salvare... carte come queste si vedono solo nei film.
La cosa che parzialmente mi conosola solo le carte stratosferiche, dovepare che effettivamente qualcosa si stia muovendo in positivo. Per il resto lasciamoci alle spalle questo run e salviamo le relative carte nell'hard disk, perché una cosa del genere non si vede tutti i giorni, nemmeno nel fantameteo più spaziale!
Toh, vi ci butto anche il meteogramma per Perugia, tanto per esagerare... ripeto... è un post che vale solo per la didattica meteo, perché una cosa del genere sarebbe da ricordare per anni!
Sono trasecolato... passo una mezza giornata al lavoro, due ore nell'orto... e guarda te cosa mi ritrovo...
Certo che gli spaghi zonali sono ancora la maggioranza...
Giusto Andrea, tutto da salvare per la didattica... ma allora, siamo sicuri che con una bassa sul canale di Sicilia da noi avremmo precipitazioni così abbondanti?
Sono trasecolato... passo una mezza giornata al lavoro, due ore nell'orto... e guarda te cosa mi ritrovo...
Certo che gli spaghi zonali sono ancora la maggioranza...
Giusto Andrea, tutto da salvare per la didattica... ma allora, siamo sicuri che con una bassa sul canale di Sicilia da noi avremmo precipitazioni così abbondanti?
Son convinto anche io che con la bassa in quella posizione le precipitazioni da noi non sarebbero di quella portata... del resto oltre le 180 ore le precipitazioni di GFS sono totalmente inattendibili, fateci caso... di certo una freddata in quel modo qualcosa dietro si porterebbe!
Run 06z decisamente freddofilo.... praticamente un secondo 1985! Praticamente irrealizzabile, ma da salvare... carte come queste si vedono solo nei film.
La cosa che parzialmente mi conosola solo le carte stratosferiche, dovepare che effettivamente qualcosa si stia muovendo in positivo. Per il resto lasciamoci alle spalle questo run e salviamo le relative carte nell'hard disk, perché una cosa del genere non si vede tutti i giorni, nemmeno nel fantameteo più spaziale!
Difficile, ma non impossibile, se si averassero le carte che hai postato sarebbe BURIAN, un nome, una garanzia.