Ultima Perturbazione Di Marzo...

Ultima Perturbazione Di Marzo...
Articolo
Messaggio Ultima Perturbazione Di Marzo... 
 
ciliegina sulla torta, giovedi avremo una nuova perturbazione nord-atlantica che ci passerà sulle teste; purtroppo, non sembra attualmente avere lo smalto della precedente, infatti la disposizione delle correnti è troppo parallela alla catena appenninica per sollevare nubi capaci di produrre precipitazioni estese e persistenti sulla nostra regione! in pole risulteranno infatti lazio e campania e un po tutto il sud in generale (bene cosi).
maggiori precipitazioni potrebbero essere ottenute tramite un diverso posizionamento del minimo. buone comunque le T in quota, avremo una +1° a 850hpa accompagnata da una -27/-28 a 500 hpa...quelle poche precipitazioni saranno quindi nevose oltre 1200mt (altra neve per l'appennino centro-meridionale) e localmente piu in basso qualora l'intensità delle precipitazioni lo consentirà.
av2b4gjj
av2b4hli
av2b4wj9

credo che per foligno non si avranno piu di 5/10mm di pioggia (il run ufficiale è leggermente piu secco e caldofilo... ) ma tutto fa brodo...oramai siamo già pieni, per marzo  

commenti...analisi...prego!



 
Ultima modifica di Fili il Mar 25 Mar, 2008 14:17, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mar 25 Mar, 2008 14:14 ]


Ultima Perturbazione Di Marzo...
Commenti
Messaggio Re: Ultima Perturbazione Di Marzo... 
 
Grande indecisione sulle dinamiche prossime venture...
Basti guardare la NAO, direi ridotte possibilità che resti negativa contro una predominanza di possibilità di positività o neutralità!

nao.sprd2

Il che si traduce in un "tutto è possibile"!  



 
Ultima modifica di marvel il Mar 25 Mar, 2008 14:58, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Mar 25 Mar, 2008 14:55 ]
Messaggio Re: Ultima Perturbazione Di Marzo... 
 
Mi piace    la direzione che sta prendendo quest'ultima perturbazione, abbastanza occidentale da richiamare venti da sud.  
Chissà che stavolta non ci siano precipitazioni anche per noi del NO. Ritengo comunque che con tale disposizione, gran parte dell'Italia ne trarrà beneficio in termini di precipitazioni,    anche se la quota neve si eleverà.
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bi...playmode=Endlos
Continua così che vai bene, avanti adagio.
Saluti



 
 giulys [ Mer 26 Mar, 2008 11:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno