| Commenti |
 Re: Cosa Aspettarci Da Novembre?
|
Boh, situazione sicuramente perturbata quella disegnata da Reading, ma parliamo di un supporto in quota con una -24 nel momento migliore.
Anche se direte no, in molti stavate pensando già alla neve collinare

Ultima modifica di Carletto89 il Mer 25 Nov, 2020 21:24, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Mer 25 Nov, 2020 21:23 ]
|
 |
|
Grande Fili che ti sei ricordato
Erano giorni che parlavano di neve a Roma e poi all'ultimo tutti fregati
Poteva andare molto meglio... Qui nevicò praticamente 36h per la bellezza di 10-15cm ventati
Ma fu memorabile comunque, atmosfera da steppa, cielo di piombo e sfiocchettio farinosissimo continuo, un freddo di giorno che poche volte ho sentito, blizzard da scaccianeve improvvisi 
|
|
il fosso [ Mer 25 Nov, 2020 21:25 ]
|
 |
|
Che posto Fossato 
|
|
Verglas [ Mer 25 Nov, 2020 21:29 ]
|
 |
|
Boh, situazione sicuramente perturbata quella disegnata da Reading, ma parliamo di un supporto in quota con una -24 nel momento migliore.
Con quella nevica in collina Carlè 
|
|
il fosso [ Mer 25 Nov, 2020 21:30 ]
|
 |
|
Lunedi entra una -7 sull'Emilia Romagna e una -5 sul nord Umbria  ma di sicuro cambierà molte volte
|
|
pinopileri [ Mer 25 Nov, 2020 21:37 ]
|
 |
|
È lo so bene Paolo, se non fosse che il run è al momento isolato, però dai! È un po' che insiste l'europeo, fosse la volta bona!
|
|
Carletto89 [ Mer 25 Nov, 2020 21:38 ]
|
 |
|
È lo so bene Paolo, se non fosse che il run è al momento isolato, però dai! È un po' che insiste l'europeo, fosse la volta bona!
Isolato manco tanto Carlè;
comunque si, bisognerà vedere altri run;
comunque si vedono movimenti davvero violenti, sarà una delle rarissime occasioni in cui ci sarà zonale sparato in pieno artico canadese;
Anomalie impressionanti, penso sia la prima volta che vedo sulle carte di Ecmwf na roba così 
|
|
il fosso [ Mer 25 Nov, 2020 21:48 ]
|
 |
|
27 gradi di sopramedia in quota 
|
|
menca92 [ Mer 25 Nov, 2020 21:55 ]
|
 |
|
|
Gfs 18 mmm non sembra andare dietro a reading
|
|
Grego80 [ Mer 25 Nov, 2020 23:02 ]
|
 |
|
|
Come postato ieri: tra Calgary e Yellowknife saranno un po' disorientati.
Già Ale Foiano fece notare giustamente l'anomalia. Non perché non l'abbiano notata altri, ci mancherebbe. Se posso dare uno sprone positivo: facciamo sentire compartecipi tutti. Lo dico "extra me": forse a qualcuno farà piacere, altri se ne fregheranno, ma un respiro solidale più ampio possibile è una bella cosa. Parere mio. Scusate la digressione.
Situazione sicuramente intricata, ma quel calamitaggio darebbe un bel contributo freddo. Come faceva notare Pino Pileri isoterme polari sopra una certa linea.
Da tenere d'occhio lunedì e martedì, non andando oltre.
Tanto bisogna attendere ancora altri 2 run almeno per capire quanto, come e dove.
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 26 Nov, 2020 02:35, modificato 2 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Mer 25 Nov, 2020 23:10 ]
|
 |
|
Siamo a una vita di distanza e cambierà sicuramente, ma la quota neve si fa interessante per le regioni centrali nella notte tra lunedì e martedì 
|
|
Verglas [ Mer 25 Nov, 2020 23:12 ]
|
 |
|
|
Su base reading dici
|
|
Grego80 [ Mer 25 Nov, 2020 23:36 ]
|
 |
|
Non so se era rivolto a me. Io parto sempre da Reading nelle analisi.  E lo step lunedi/mercoledì mattina potrebbe essere interessante.
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 25 Nov, 2020 23:46, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Mer 25 Nov, 2020 23:45 ]
|
 |
|
Non so se era rivolto a me. Io parto sempre da Reading nelle analisi.  E lo step lunedi/mercoledì mattina potrebbe essere interessante.
Si ok ma finché gfs non si accoda non sono per niente sicuro
|
|
Grego80 [ Gio 26 Nov, 2020 00:21 ]
|
 |
|
|