[MEDIO TERMINE] Cosa Aspettarci Da Novembre?

Articolo
Messaggio Re: Cosa Aspettarci Da Novembre? 

Io ancora non ho capito bene che cosa farà tra 4 giorni che baracca ! Pero un po di maltempo sembra arrivare su per giu

Ultima modifica di Frosty il Mer 25 Nov, 2020 21:09, modificato 2 volte in totale 
 Frosty [ Mer 25 Nov, 2020 21:07 ]

Commenti

Boh, situazione sicuramente perturbata quella disegnata da Reading, ma parliamo di un supporto in quota con una -24 nel momento migliore.
Anche se direte no, in molti stavate pensando già alla neve collinare  

screenshot_20201125_205817_chrome

Ultima modifica di Carletto89 il Mer 25 Nov, 2020 21:24, modificato 1 volta in totale 
 Carletto89 [ Mer 25 Nov, 2020 21:23 ]

Grande Fili che ti sei ricordato
Erano giorni che parlavano di neve a Roma e poi all'ultimo tutti fregati
Poteva andare molto meglio... Qui nevicò praticamente 36h per la bellezza di 10-15cm ventati
Ma fu memorabile comunque, atmosfera da steppa, cielo di piombo e sfiocchettio farinosissimo continuo, un freddo di giorno che poche volte ho sentito, blizzard da scaccianeve improvvisi

il fosso [ Mer 25 Nov, 2020 21:25 ]

Che posto Fossato

Verglas [ Mer 25 Nov, 2020 21:29 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, situazione sicuramente perturbata quella disegnata da Reading, ma parliamo di un supporto in quota con una -24 nel momento migliore.

Con quella nevica in collina Carlè

il fosso [ Mer 25 Nov, 2020 21:30 ]

Lunedi entra una -7 sull'Emilia Romagna e una -5 sul nord Umbria ma di sicuro cambierà molte volte

pinopileri [ Mer 25 Nov, 2020 21:37 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

È lo so bene Paolo, se non fosse che il run è al momento isolato, però dai! È un po' che insiste l'europeo, fosse la volta bona!

Carletto89 [ Mer 25 Nov, 2020 21:38 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

È lo so bene Paolo, se non fosse che il run è al momento isolato, però dai! È un po' che insiste l'europeo, fosse la volta bona!

Isolato manco tanto Carlè;
 graphe0_00_0_0_12_7621_43_2952  

comunque si, bisognerà vedere altri run;

comunque si vedono movimenti davvero violenti, sarà una delle rarissime occasioni in cui ci sarà zonale sparato in pieno artico canadese;

ech4_168_1606337088_551037  ecn100_192_1606337123_116515

Anomalie impressionanti, penso sia la prima volta che vedo sulle carte di Ecmwf na roba così

il fosso [ Mer 25 Nov, 2020 21:48 ]

27 gradi di sopramedia in quota

menca92 [ Mer 25 Nov, 2020 21:55 ]

Gfs 18 mmm non sembra andare dietro a reading

Grego80 [ Mer 25 Nov, 2020 23:02 ]

Come postato ieri: tra Calgary e Yellowknife saranno un po' disorientati.
Già Ale Foiano fece notare giustamente l'anomalia. Non perché non l'abbiano notata altri, ci mancherebbe. Se posso dare uno sprone positivo: facciamo sentire compartecipi tutti. Lo dico "extra me": forse a qualcuno farà piacere, altri se ne fregheranno, ma un respiro solidale più ampio possibile è una bella cosa. Parere mio. Scusate la digressione.

Situazione sicuramente intricata, ma quel calamitaggio darebbe un bel contributo freddo. Come faceva notare Pino Pileri isoterme polari sopra una certa linea.
Da tenere d'occhio lunedì e martedì, non andando oltre.
Tanto bisogna attendere ancora altri 2 run almeno per capire quanto, come e dove.

Ultima modifica di Olimeteo il Gio 26 Nov, 2020 02:35, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Mer 25 Nov, 2020 23:10 ]

Siamo a una vita di distanza e cambierà sicuramente, ma la quota neve si fa interessante per le regioni centrali nella notte tra lunedì e martedì  

Verglas [ Mer 25 Nov, 2020 23:12 ]

Su base reading dici

Grego80 [ Mer 25 Nov, 2020 23:36 ]

Non so se era rivolto a me. Io parto sempre da Reading nelle analisi.   E lo step lunedi/mercoledì mattina potrebbe essere interessante.

Ultima modifica di Olimeteo il Mer 25 Nov, 2020 23:46, modificato 1 volta in totale 
 Olimeteo [ Mer 25 Nov, 2020 23:45 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se era rivolto a me. Io parto sempre da Reading nelle analisi.   E lo step lunedi/mercoledì mattina potrebbe essere interessante.

Si ok ma finché gfs non si accoda non sono per niente sicuro

Grego80 [ Gio 26 Nov, 2020 00:21 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 30 di 35
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 33, 34, 35  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno