Commenti |
 Re: Luglio: Caldo Ad Oltranza O ...
|
La speranza - almeno per ora - è questa, che è poi quanto scrivevo ieri: aumento slp e GPT verso isole britanniche e Continente centroccidentale: bordo discendente per noi. Almeno. Lasciando stare dettagli e ulteriori sviluppi ora impronosticabili.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 30 Lug, 2022 02:24, modificato 1 volta in totale
|
Olimeteo [ Ven 29 Lug, 2022 23:43 ]
|
 |
|
La speranza - almeno per ora - è questa, che è poi quanto scrivevo ieri: aumento slp e GPT verso isole britanniche e Continente centroccidentale: bordo discendente per noi. Almeno. Lasciando stare dettagli e ulteriori sviluppi ora impronosticabili.
Si, probabilmente come avete detto bene sia tu che Carletto se c'è l'elevazione giusta e aumentano i GPT a nord (tra Isole Britanniche e Scandinavia) , con un pò di fortuna riusciamo ad avere maggiori disturbi instabili lungo il bordo orientale. Logicamente uno scenario simile potrebbe ammorbidire il quadro termico
|
Adriatic92 [ Sab 30 Lug, 2022 07:58 ]
|
 |
|
Forse ci siamo lasciati alle spalle il peggio.
Ad oggi la prossima ondata calda è vista temporanea. Saranno altri 3-4 giorni molto caldi (dal 3 al 6-7), ma al di sotto di quello che abbiamo già vissuto.
Poi sembra che dal 7-8 si vada in leggera discesa e a quel punto saremo arrivati al 15.
Speriamo che il peggio sia alle nostre spalle.
|
Mich17 [ Sab 30 Lug, 2022 08:08 ]
|
 |
|
Vedo che le mie profezie..... cominciano anche per qualcun altro a non essere poi così tanto campate in aria.. 
|
mondosasha [ Sab 30 Lug, 2022 08:42 ]
|
 |
 Re: Luglio: caldo ad oltranza o ...
|
Godiamoci un po' di fresco (aka la minima di 21°C di stamani a Porano  ) fino a dopodomani, poi settimana prossima il caldo tornerà a ruggire con tutta la sua forza 
|
Poranese457 [ Sab 30 Lug, 2022 09:01 ]
|
 |
|
Unico modello decente GFS...gli altri sono da buttare
Ultima modifica di enniometeo il Sab 30 Lug, 2022 09:22, modificato 1 volta in totale
|
enniometeo [ Sab 30 Lug, 2022 09:02 ]
|
 |
|
Reading e gli altri da buttare? allora io da 20 anni che la seguo non c'ho capito nulla con la meteo 
Ultima modifica di mondosasha il Sab 30 Lug, 2022 09:29, modificato 2 volte in totale
|
mondosasha [ Sab 30 Lug, 2022 09:28 ]
|
 |
|
Reading e gli altri da buttare? allora io da 20 anni che la seguo non c'ho capito nulla con la meteo 
Se questa va in Spagna sono dolori, per fortuna siamo molto lontani

Ultima modifica di enniometeo il Sab 30 Lug, 2022 09:49, modificato 1 volta in totale
|
enniometeo [ Sab 30 Lug, 2022 09:46 ]
|
 |
|
Se questa va in Spagna sono dolori

...una carta a 240 non ha nessun valore nella meteo. 
|
mondosasha [ Sab 30 Lug, 2022 09:50 ]
|
 |
|
Sei leggerissimamente contraddittorio
continui a fare profezie sul fantameteo (a metà luglio parlavi di agosto fresco), poi uno ti posta una mappa a 240 ore e dici che nella meteo 240 ore non hanno alcun senso
Con tutto il bene che ti vogliamo, a volte sembra davvero (sembra?) che tu dica cose un po' buttate la a casaccio... 
|
Fili [ Sab 30 Lug, 2022 09:55 ]
|
 |
|
Vedo che le mie profezie..... cominciano anche per qualcun altro a non essere poi così tanto campate in aria.. 
A quale pro vorresti arrivare?
Peraltro, l'annunciato cambio di circolazione post 24-25 Luglio non l'ho minimamente avvertito, si continua a sguazzare nell'afa sia qui che in giro. Le rinfrescate sono altre, ci vorrebbe un periodo al di sotto della media per togliere di mezzo il caldiccio umido.
|
Adriatic92 [ Sab 30 Lug, 2022 10:16 ]
|
 |
|
Sei leggerissimamente contraddittorio
continui a fare profezie sul fantameteo (a metà luglio parlavi di agosto fresco), poi uno ti posta una mappa a 240 ore e dici che nella meteo 240 ore non hanno alcun senso
Con tutto il bene che ti vogliamo, a volte sembra davvero (sembra?) che tu dica cose un po' buttate la a casaccio... 
Una carta run ufficiale...meglio cos'  ..io mi baso sulle ens che è ben diverso..
|
mondosasha [ Sab 30 Lug, 2022 10:28 ]
|
 |
|
Ripeto avete ragione tutti voi... ovviamente ora non commenterò più.... anche perchè leggendo il forum molte persone ed essendo le mie idee previsionali errate non vorrei creare false illusioni 
|
mondosasha [ Sab 30 Lug, 2022 10:41 ]
|
 |
|
I modelli stamani confermano la oramai inevitabile scaldata dell'1-6(?) agosto, con isoterme che ancora una volta potrebbero abbordare la +23/24 nei giorni più caldi.
Il seguito, seppur molto fumoso, pare potrebbe portare ad un graduale cambio di passo grazie alla strutturazione di un blocco atlantico, che potrebbe portare, se posizionato bene, aria ben più fresca da nord sulle nostre lande.
Ancora però la distanza è troppa quindi ad ora dobbiamo solo sperare che l'ondata calda di inizio mese sia il più corta possibile 
|
GiagiMeteo [ Sab 30 Lug, 2022 10:51 ]
|
 |
|