[MEDIO TERMINE] Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori?

Articolo
Messaggio Re: Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori? 

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma chi ha parlato o certificato ESE COLD come trasmissione e condizionamento?  

Esattamente, chi ti ha citato? E, nel caso, dove?

Poranese457 [ Gio 22 Dic, 2022 17:13 ]

Commenti

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dicembre andato!!! Se continua così anche metà Gennaio     

quest'anno va benissimo così, oggi prezzo del gas ai livelli pre-operazione militare speciale, peccato per l'Appennino che con questo regime non batte un chiodo

Ultima modifica di Boba Fett il Gio 22 Dic, 2022 17:33, modificato 1 volta in totale 
 Boba Fett [ Gio 22 Dic, 2022 17:33 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori? 

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dicembre andato!!! Se continua così anche metà Gennaio     

quest'anno va benissimo così, oggi prezzo del gas ai livelli pre-operazione militare speciale, peccato per l'Appennino che con questo regime non batte un chiodo

Oggi ero ad Acquasanta Terme, se non fosse stato per i colori autunnali sembrava di essere a fine ottobre  

menca92 [ Gio 22 Dic, 2022 17:38 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non saprei, Leo. A chi ti riferivi prima con quel "ragazzuoli"? Dietro al mio intervento ho visto il tuo. Non mi è parso che nessuno abbia tratto conclusioni affrettate  e avventate. Fortunatamente.  

Olimeteo [ Gio 22 Dic, 2022 18:24 ]

384 ore di nulla assoluto...         

enniometeo [ Gio 22 Dic, 2022 18:32 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non saprei, Leo. A chi ti riferivi prima con quel "ragazzuoli"? Dietro al mio intervento ho visto il tuo. Non mi è parso che nessuno abbia tratto conclusioni affrettate  e avventate. Fortunatamente.  

E' Natale Olimeteo. Dacci un po' di tregua....

Carte purtroppo non commentabili.  Gfs12 è abbastanza disastroso.
Dobbiamo aspettare tempi decisamente migliori !!

Comunque ho visto (in inverno) configurazioni peggiori... questa si può sbloccare all'improvviso.
 gfsopnh12_258_1

Francesco [ Gio 22 Dic, 2022 18:35 ]

Fra, io fo soltanto letture e analisi. Non sto a stressare gli utenti.
Ho chiesto lumi su quell'intervento e niente altro.
Solito atteggiamento scostante e per nulla cordiale. Grazie mille, come sempre.
Quando uscirete dal vostro guscio al tungsteno (nemmeno troppo liscio ma pieno di rugosità) sarò l'uomo più felicemente ricreduto del mondo.

Olimeteo [ Gio 22 Dic, 2022 19:02 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque ho visto (in inverno) configurazioni peggiori

io no    

Fili [ Gio 22 Dic, 2022 19:04 ]

Il vero problema non è la mancanza di eventi nevosi o freddo estremo,il problema è la mancanza di inverni normali che dalle nostre parti non sono ciò che ho citato sopra, ci sono stati anni che non ha mai nevicato in inverno..il problema sono le temperature specialmente notturne,io mi ricordo che con l alta pressione in inverno la mattina era sempre gelato o brinato,adesso solo maccaia e umidità alle stelle con l alta pressione,neanche queste sono più quelle di una volta..poi per carità mancano le rodanate,mancano quelle belle perturbazioni dal Nord Atlantico seguite da aria fredda che a volte portava qualche spolverata sui nostri colli..a me sinceramente manca questo tipo d inverni i quali mi hanno fatto appassionare al meteo,non gli eventi estremi.. scusate per il sermone ,ma questo è il mio pensiero..

Ultima modifica di alias64 il Gio 22 Dic, 2022 22:03, modificato 1 volta in totale 
 alias64 [ Gio 22 Dic, 2022 22:02 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Con Poche Gioie E Molti Dolori? 

piattume ad libitum      

Fili [ Gio 22 Dic, 2022 23:35 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il vero problema non è la mancanza di eventi nevosi o freddo estremo,il problema è la mancanza di inverni normali che dalle nostre parti non sono ciò che ho citato sopra, ci sono stati anni che non ha mai nevicato in inverno..il problema sono le temperature specialmente notturne,io mi ricordo che con l alta pressione in inverno la mattina era sempre gelato o brinato,adesso solo maccaia e umidità alle stelle con l alta pressione,neanche queste sono più quelle di una volta..poi per carità mancano le rodanate,mancano quelle belle perturbazioni dal Nord Atlantico seguite da aria fredda che a volte portava qualche spolverata sui nostri colli..a me sinceramente manca questo tipo d inverni i quali mi hanno fatto appassionare al meteo,non gli eventi estremi.. scusate per il sermone ,ma questo è il mio pensiero..

Esattamente. Manca il clima tipico delle nostre zone che ancora dava segni di vita fino a 10 anni fa. Poi è defunto.

zeppelin [ Ven 23 Dic, 2022 00:23 ]

Digressioni a parte, inutile mascherarla per altro al momento: i modelli - sto super generalizzando - almeno fino a inizio Gennaio (per non voler dire Epifania) non ci offrono spunti veramente invernali. Questo per coerenza ed obiettività. Anche se non è mio costume buttarmi in sentenze a 15 giorni.

Soglia NAM che con l'ultimo aggiornamento sembra a rischio sfondamento. Ma abbiamo già detto che è solo un valore che da solo non basta.  
Sul versante dei flussi , delle waves e degli zonal winds ancora non possiamo issare bandiera bianca.
Non sto a dilungarmi su ipotesi che ora baluginano a distanza siderale. Sarebbe tutto da riaprire tra fine anno e Capodanno e vedere se qualcosa arride.

Olimeteo [ Ven 23 Dic, 2022 01:07 ]

Come facevo notare martedì sera in occasione dei WR postati da Frasnow, già si poteva notare una dilazione del regime NAO+.
Prosecuzione che negli ultimi aggiornamenti è vista ancor più coriacea prima di lasciare il passo ai regime di blocking o Atlantic Ridge, che sarebbe quella (per ora fioca) speranza di risposta troposferica.
Da prendere, comunque, come configurazione di massima, al netto di eventuali strappetti o "toccatine".

20221223004005_0e9786d91eb836c4d560871e0a56ee17ebb15a51

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 23 Dic, 2022 01:53, modificato 1 volta in totale 
 Olimeteo [ Ven 23 Dic, 2022 01:51 ]

sarebbe bellissima... se fosse estate  

gfseu_0_102

Boba Fett [ Ven 23 Dic, 2022 02:14 ]

Modellame ancora oggi incommentabile.

Mi domando quanto ancora dovremmo rimanere confinati in quwsta situazione assurda e noiosa.

Dalle emisferiche è preoccupante il ricompattamento del VPT, non so se sarà soltanto un tentativo ma come si suol dire: cominciamo male.

Carletto89 [ Ven 23 Dic, 2022 07:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 28 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno