ML, si meritano dei complimenti per queste post elaborazioni

Articolo
Messaggio ML, si meritano dei complimenti per queste post elaborazioni 

O no?
Insomma, visto le critiche che spesso gli vengono rivolte, giustamente o no, questa volta mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro.

001_011_047

001_012_001

001_010_001

001_006_001

001_004_001

001_002_003

001_007_001

001_001_001

001_016_047

ecc...

http://meteolive.leonardo.it/cartemeteo/gfs-hr-plus.php

marvel [ Ven 22 Dic, 2006 18:46 ]

Commenti
Messaggio Re: ML, si meritano dei complimenti per queste post elaboraz 

Stavo vedendo Marvel infatti, sono già finite sui miei preferiti...più che usarle ne abuserò a dismisura...      

Icestorm [ Ven 22 Dic, 2006 18:58 ]

Quando è giusto è giusto, un applauso a ML e a tutto il terzo Reich  

Scherzo, sono belle e tempestive....

snow96 [ Ven 22 Dic, 2006 19:29 ]

Niente da dire.... gran bel lavoro, e ottima risoluzione.  

Ma vedrete quando verranno realizzate le lineameteo-GFS....

andrea75 [ Ven 22 Dic, 2006 19:29 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non vedo l'ora!!!

PS(ma secondo voi le potranno mai mettere a pagamento su ML?)

marvel [ Ven 22 Dic, 2006 19:37 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non vedo l'ora!!!

PS(ma secondo voi le potranno mai mettere a pagamento su ML?)

Ne parlammo proprio con Francesco di questa questione e secondo me no.... le GFS sono un modello free ed essendo tale anche la loro re-distribuzione non può essere fatta a pagamento, altrimenti ne rivendicherebbero i diritti. E' un po' quello che accade fra "*******" e le ETA.......

andrea75 [ Ven 22 Dic, 2006 19:40 ]

...sinceramente a me sembra la stessa cosa che meteonetwork fa da 2 anni.....

tifernate [ Ven 22 Dic, 2006 19:48 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo può fare chiunque... visto che i dati in ingresso sono free (li abbiamo anche noi). Basta semplicemente creare (o trovare) un software che li rielabori per poi crearne i modelli.

andrea75 [ Ven 22 Dic, 2006 19:53 ]

La facevano tutti, anche il Meteogiornale, ma devo dire che queste, che per ora valuto solo graficamente, sono migliori.
Sul campo non credo si discosteranno molto dalle gfs in scala globale. Aspetto al varco la prima perturbazione....

zerogradi [ Ven 22 Dic, 2006 20:01 ]

Lo può fare chiunque... visto che i dati in ingresso sono free (li abbiamo anche noi). Basta semplicemente creare (o trovare) un software che li rielabori per poi crearne i modelli.

..............   ma infatti i complimenti a Meteolive mi sembrano un po' generosi...........ma sappiamo tutti che l'ing è filogrosso!  

tifernate [ Ven 22 Dic, 2006 20:13 ]

Nel campo squisitamente meteo non credo si possa rimproverare nulla  a Meteolive. Grosso è sempre stato, a mio avviso, uno dei previsori più bravi in circolazione. Non mi stupisce quindi che abbiano fatto un buon lavoro, anche se, come evidenziato da altri, basta un buon software per rielaborare dati ampiamente e comodamente disponibili freeware.

La gestione del forum è dittatoriale e politicamente scorretta. Grosso avrebbe dovuto limitarsi a fare il previsore e non il (cattivo) romanziere. Questo l'ho detto e continuo a ripeterlo.

burjan [ Ven 22 Dic, 2006 20:27 ]

Come vi dicevo.... ecco un test di quello che stiamo tirando fuori. Ovviamente non commentate i colori o la definizione perché siamo ancora in fase di primissimi test.

Questa è una mappa delle temperature ad 850 hPa per il 25 Dicembre alle ore 12:

ATEST7144.png
Descrizione: GFS-Umbriaforum Model 
Dimensione: 21.17 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 100 volta(e)

ATEST7144.png

andrea75 [ Ven 22 Dic, 2006 22:44 ]

..............   ma infatti i complimenti a Meteolive mi sembrano un po' generosi...........ma sappiamo tutti che l'ing è filogrosso!  

si si... tu sputi nel piatto in cui hai "mangiato" per molto tempo... e in cui ancora, ogni tanto, spizzichi qualcosa...  

Io dico che per giudicare "male" le persone e le situazioni bisognerebbe conoscerle "bene", perlomeno...
e tu, come altri, ti diverti, spesso,  solo a criticare ... diciamo pure che la critica a ML è diventato uno sport fin troppo facile... è di moda... anche se il WM e la direzione non sono stati sempre simpatici e giusti, questo è chiaro.

Ma mantenersi distaccati e capire e ammettere quando fanno qualcosa di buono dovrebbe, invece, essere la regola.

Evidentemente un po' di gente non aspetta altro che criticare... ma se poi qualcuno dovesse criticare te su tutto e sempre, ad esempio... tu come ti comporteresti?  

Ti sembrerebbe una cosa intelligente?

E adesso non mi dire che sei un tipo che accetta facilmente le critiche?  

PS(comunque fare i complimenti non è disonorevole... e li hai fatti ad altri per moto meno)  

Ultima modifica di marvel il Sab 23 Dic, 2006 00:52, modificato 4 volte in totale 
 marvel [ Ven 22 Dic, 2006 23:15 ]
Messaggio  

in parte mi associo a Marvel, nel senso che alla fine non si può criticare a prescindere, ma saper anche dare meriti quando qualcosa di buono viene fatto.
Ora però fate i complimenti anche a noi che stiamo lavorando per cose altrettanto interessanti (vedi gli spaghi e questa bozza di modello con altissima risoluzione per l'Umbria).

andrea75 [ Sab 23 Dic, 2006 00:12 ]
Messaggio  

in parte mi associo a Marvel, nel senso che alla fine non si può criticare a prescindere, ma saper anche dare meriti quando qualcosa di buono viene fatto.
Ora però fate i complimenti anche a noi che stiamo lavorando per cose altrettanto interessanti (vedi gli spaghi e questa bozza di modello con altissima risoluzione per l'Umbria).

Complimenti già fatti, siete grandi e state facendo cose grandi!  

marvel [ Sab 23 Dic, 2006 00:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno