Citazione:
Anto' ,fa caldo sulla terra.
Fa un tale caldo, caro Antò, che se qui non prendiamo un provvedimento, sarà la terra, alla fine, a provvedere malamente per noi.
Il riscaldamento globale ci minaccia con la complicità di altre mille emergenze: per esempio, la diminuzione delle risorse alimentari.
Quindi caro Anto', dovremmo dire con chiarezza ai nostri amici che governano il pianeta di darsi una mossa.
Ho sentito che in Giappone, al G 8, i presidenti ne hanno parlato per giorni: dobbiamo diminuire le emissioni di CO2, diceva uno. E l'altro: giusto, facciamolo. Ma come? Quando? Non bisogna perdere tempo, dicevano un po' tutti. Alla fine hanno deciso di occuparsene, ma nel 2050. D'altronde l'era terziaria è durata 63 milioni di anni, che cosa sarà mai aspettarne altri 42....
Comunque caro Anto', qui mi pare che ci sia poco da scherzare: a fine mese ci arriviamo, a fine anno pure; ma ai nostri nipotini, che cosa lasceremo?
di Giuseppe Di Piazza
ero sulla tazza del water mentre leggevo questo articolo e la rivista "magazine del Corriere della Sera".
C'era un servizio "Che caldo che fa" o giù di li.....non lo ricordo bene.
Si parlava, nei sottotitoli, dei ghiacci Artici e Antartici (!!!!!!!!!) che si scioglievano.
Poi leggendo per bene, all'interno, tutto il servizio per la verità si dicevano cose interessanti (bisogna sempre evitare di leggere i titoli e sottotitoli mi sa.....)...
poi mi sono imbattuto in questa specie di editoriale (ma questo Di Piazza chi è? un fisico? un meterologo? un climatologo? un giornalista......insomma chi è per fare un aricolo di riflessione di questo genere......boh! io non lo conosco, nell'ambito della climatologia....mi documenterò. (sembra sia il direttore della rivista, quindi un giornalista.....detto tutto :-))
Citazione:
Alla fine hanno deciso di occuparsene, ma nel 2050.
a parte che non hanno proprio detto questo............che il G 8 da questo punto di vista sia stata una farsa è sotto l'occhi...
ma poi, leggendo questa parte...
Citazione:
Comunque caro Anto', qui mi pare che ci sia poco da scherzare: a fine mese ci arriviamo, a fine anno pure; ma ai nostri nipotini, che cosa lasceremo?
...mi è veramente venuto il blocco intestinale e ho deciso di mettere questo articolo nel forum......
a voi i commenti.