Pagina 1 di 1

Messaggio Voglia di meteo!!!!!!!!!

#1  Poranese457 Sab 25 Ott, 2008 11:04

Ignoti mi sono i motivi per cui scrivo questo topic e questo messaggio sinceramente, forse solo perchè ho voglia di condividere con voi quello che mi passa per la meteo-testa.

Non so voi ma giunto a questo punto dell'anno e dopo aver vissuto un anno sufficientemente accettabile dal punto di vista meteo, ho una grandissima voglia di tornare a parlare della nostra materia preferita.

Cioè non smetterei un secondo di scrivere qui, di inserire carte, idee, sensazioni, speranze e realtà. Ed infatti è quello che sto facendo nei vari topic di previsioni sul lungo termine nonostante spesso mi trovi a parlare da solo  

Sarà perchè finalmente potremmo esser di fronte ad un peggioramento come non se ne vedevano da tanti mesi, sarà perchè quest'anno finalmente avrò una copertura ADSL anche a casa della meteorologia o sarà semplicemente perchè sto iniziando a capire, oltre che amare, questa meravigliosa disciplina ma fatto sta che inizia a diventare un bisogno più che una semplice passione.

Boh, veramente... se solo ci fosse un pò più di partecipazione da parte di tutti invece del silenzio che, ad esempio, sta anticipando quella meraviglia che ci attende la settimana prossima credo proprio che potrei anche passarci la notte a scrivere e ad ipotizzare.

Ho insomma voglia di vivere finalmente un periodo come si deve, di raccontare ogni minima sfaccettatura di quello che accadrà, di raccogliere idee e pensieri di ognuno di voi, di sapere cosa ne pensate, di vedere dimostrate o confutate tutte le tesi che facciamo.

Ok ok... ho finito, sarà un intervento inutile ma spero vi faccia pensare anche a quale strumento incredibilmente potente possiamo accedere semplicemente digitando l'indirizzo di questo sito: non sprechiamolo, non facciamoci sopraffare dalla "non voglia", dal passivismo cronico e non limitiamoci solo post-criticare o a pre-lamentare!!!

Viviamo insieme tutto quello che il nostro autunno-inverno ci proporrà, nel bene o nel male, siamo qui per raccontare!

Ciao belli,
Leonardo

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6942 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Voglia Di Meteo!!!!!!!!!

#2  Fili Sab 25 Ott, 2008 11:21

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#3  il fosso Sab 25 Ott, 2008 11:34

Bravissimo Leo, sono pienamente daccordo, non posso che esserlo vista la passione che ci accomuna.
Comunque credo che in questo forum la passione non manchi, è che tante volte manca il tempo, tutti noi,
chi più chi meno, abbiamo numerosi altri impegni e di conseguenza diventa difficile essere assiduamente presenti.
Per quanto mi riguarda, il tempo libero, che avvolte si riduce veramente a pochi minuti, lo dedico più che posso a questa bellissima disciplina. Quando posso mi troverai sempre pronto a commentare ogni singola situazione.
Un caloroso saluto, ciao "il capellone" Paolo   

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#4  klaus81 Sab 25 Ott, 2008 11:55

Il nome   ...Voglio il nome   !!!!!!.... Voglio il nome del tuo nuovo pusherrrrr!!!!!!!!!
Scherzo Leo! e scusa se già ti ho "sporcato" il post ma non ne potevo fare a meno   ....
Comunque ti condivido alla grande,anche se non sono molto partecipe a previsioni ecc. sono sempre qui a leggere e rileggere,questo forum è uno dei forum più facili , semplici, chiari ed accessibili della rete (secondo me!)...Cercherò,io come altri, di intervenire di più in larga scala e non solo sulle segnalazioni....é che mi demoralizzo spesso facendomi delle previsioni sulla mia testa, per la mia zona, e tò.... il giorno dopo non è proprio come doveva essere...Ma tant'è, sbagliano tutti...

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Condividi

Messaggio Re: Voglia di meteo!!!!!!!!!

#5  Poranese457 Sab 25 Ott, 2008 12:00

No regà non era na critica al forum..... era solo un piccolo sfogo!!!!

Grazie a tutti comunque    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6942 Punti

Condividi

#6  andrea75 Sab 25 Ott, 2008 12:43

Bell'intervento! Pienamente daccordo su tutto... purtroppo è normale che ci sia un po' di "passivismo" in questo momento. Per assurdo i momenti di meteo noia si manifestano proprio quando ci si aspetta qualcosa che poi non arriva, piuttosto che quando si sa già che quella parte di stagione è pronta a non darti soddisfazioni: ecco che quindi si rischia di fare più post in pieno Luglio per 2 mm di pioggia o per una temperatura che sfiora i 40°C piuttosto che ora, che sì, siamo vicini all'inverno e alla bella stagione (per noi poveri pazzi), ma che non riusciamo a trovare gli stimoli giusti perché è proprio il tempo a non darceli.
Insomma, è più una questione psicologica che altro. Io credo (e spero), che basterà dare il "LA" alla vera stagione meteorologicamente più interessante e il forum tornerà a rinvigorirsi come prima. Ad un solo patto però: che ci si dia una tranquillizzatina generale. E questa sì che vuol essere una critica, anche se verso nessuno in particolare: mi sembra che ultimamente si abbia più voglia di intervenire tanto per suscitare o alimentare poliemiche piuttosto che per commentare qualche evento o creare discussioni interessanti. Ecco, questo vorrei non vederlo, perché se è davvero l'interesse per questa materia che deve unirci, bisogna rispettare prima di tutto la materia stessa, i suoi appassionati, TUTTI, e soprattutto gli spazi che si hanno per conidividere questa passione.
Detto ciò, BUON INIZIO A TUTTI! Inizio di che? Boh... di qualcosa che ci piace!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#7  Fili Sab 25 Ott, 2008 13:04

Beh dai però come hai detto tu Andrè, quest'estate il forum non mi è sembrato cosi passivo! Anche se è la prima estate che scrivo qui!! I tuoi dati lo hanno confermato no? siamo stati abbastanza presenti, e non solo con Off-Topic ma anche con belle discussioni di meteo!

Dai, che qualcosa di cui parlare lo si trova sempre anche con l'HP (vedi Beckham)...alla fine, il Forum è anche questo!

Certo, con la speranza di parlare più spesso di pioggia,neve,sole che di Milan e Inter!

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#8  andrea75 Sab 25 Ott, 2008 13:18

Ma infatti sono daccordo con te, era proprio quello che volevo dire: per assurdo, rispetto allo scorso anno, siamo stati più attivi a Giugno e a Luglio puttosto che ad Ottobre, anche se i numeri ci danno in netto aumento sia di visite che di messaggi rispetto al 2007 in ogni mese. Ma come ripeto è normale... serve la materia prima, che spero arrivi presto.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#9  DragonIce Sab 25 Ott, 2008 13:19

vedrai al primo tuono come si riempe il forum.. sta tranquillo!  

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML