Ci siamo finalmente!!!!!!
Siamo arrivati all'inizio di una settimana (o secondo alcuni di una 10gg) che potrebbe e dovrebbe apportare splendidi accumuli precipitativi in buona parte dell'Italia centro-settentrionale, specificatamente le regioni del medio-alto tirreno e del NE stivalesco.
Ora, perchè il mio titolo parla di vasella? Perchè come giustamente fatto notare dai forumisti folignati grossa parte della nostra perturbazione potrebbe miseramente traslare sulla maldettissima Penisola Iberica.
Un'eventualità non così remota visto che fino a ieri sera i meteogrammi piazzavano 100mm di accumuli in pochi giorni e poi, in accordo con i Run ECWF di ieri, sono andati via via scemando ed affievolendo specialmente la perturbazione di venerdì dimezzando in pratica gli accumuli previsti.
Sembra proprio che le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni saranno quelle costiere di lazio e medio-alta toscana con diradamento precipitativo esponenzialmente in calo con l'allontanarsi dalle coste tirreniche. Rischiano veri nubifragi le zone sopra citate, rischiano la totale ombra pluviometrica le fasce orientali centrali ad est dell'appennino.
Speriamo ovviamente che già il RUN 06Z ripiazzi su di noi le precipitazioni viste fino a ieri e che, in generale, l'aria fresca in arrivo tra il 30 ed il 31 Ottobre accentui i contrasti termici e sia foriera di temporali e minimi secondari in grado di bagnare tutte le nostre assetate zone.
A voi ulteriori commenti, questi sono gli spaghi di stamattina per Porano City

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login
















































