3-4 agosto ... che sorpresa!

Articolo
Messaggio 3-4 agosto ... che sorpresa! 

Ciao ragazzi,
sono tornato ieri notte dalla vacanza.

Stamattina ho subito scaricato i dati della stazione ed ho trovato una sopresa riguardo alla pioggia caduta. Sapevo che c'erano state buone precipitazioni tra il 3 e 4 agosto ( mi ero pure collegato dalla Croazia), ma non sospettavo questi quantitativi!
Sono andato a rivedere le segnalazioni ed ho visto che come sempre in questi casi le precipitazioni sono state a macchia di leopardo.
Ma ho trovato ben 19.7 mm caduti il 3 agosto e 24.9 mm il giorno successivo (notte).

Ben 44.6 mm !! Mi confermate ?

Francesco [ Dom 09 Ago, 2009 08:22 ]

Commenti
Messaggio Re: 3-4 Agosto ... Che Sorpresa! 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,
sono tornato ieri notte dalla vacanza.

Stamattina ho subito scaricato i dati della stazione ed ho trovato una sopresa riguardo alla pioggia caduta. Sapevo che c'erano state buone precipitazioni tra il 3 e 4 agosto ( mi ero pure collegato dalla Croazia), ma non sospettavo questi quantitativi!
Sono andato a rivedere le segnalazioni ed ho visto che come sempre in questi casi le precipitazioni sono state a macchia di leopardo.
Ma ho trovato ben 19.7 mm caduti il 3 agosto e 24.9 mm il giorno successivo (notte).

Ben 44.6 mm !! Mi confermate ?

Penso che il tuo dato sia più che attendibile...ciao frà

mondosasha [ Dom 09 Ago, 2009 08:27 ]
Messaggio Re: 3-4 agosto ... che sorpresa! 

Ciao Fra, bentornato. Io ho fatto 21 mm in quei 2 giorni, ma soprattutto il 3 sono stato appena sfiorato dal temporale, mentre andfra ha parlato di grossi nubifragi dalle tue parti.... ci può stare quindi.

andrea75 [ Dom 09 Ago, 2009 11:09 ]

A me hanno raccontato che durante il temporale nei pressi del PAM di Ellera il
vento ha rovesciato un grosso camion

il fosso [ Dom 09 Ago, 2009 13:07 ]

Ciao dalla Val gardena

quei 20mm del 3 agosto li ha fatti alle 13:30 in 10 minuti EMI sono costati 2 ore di lavoro per svuotare il garage. E' stato veramente impressionante

ho una foto ma con l'iphone non riesco a caricarla

qui si sta da Dio!

andfra [ Dom 09 Ago, 2009 14:42 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno