[BREVE TERMINE] Un primo affondo freddo invernale per questo fine settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre

Titolo: Re: Un primo affondo freddo invernale per questo fine settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sarebbe questo il secondo affondo?? :mrgreen: :mrgreen: Bello, non nevica manco sulla cima del Vettore.

No beh... sai questo è il topic del medio termine e, per quanto possa esser difficile distinguerlo da quello del LUNGO TERMINE, direi che il 19 Dicembre è un pò fuori portata!!! :mrgreen: :mrgreen:

Parlavo infatti di questo.... e siamo sempre e comunque lontani! 8))

gfs_1_162_1260358934_318735

gfs_1_174_1260358950_971533

PS: che ne dici di imparare ad inserire le immagini dato che son 3 giorni che le tue danno un bel NO THUMBNAIL in anteprima??? :P :P :P :P

Titolo: Re: Un primo affondo freddo invernale per questo fine settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS: che ne dici di imparare ad inserire le immagini dato che son 3 giorni che le tue danno un bel NO THUMBNAIL in anteprima??? :P :P :P :P

Faccio come ho sempre fatto da 15 anni a sta parte, ma non me le fa vedere.

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un primo affondo freddo invernale per questo fine settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre

Ha ragione Alessandro... è da un po' di giorni che le carte di Wetterzentrale non vengono "miniaturizzate". Per ovviare al problema basta caricarle dall'hard disk dopo averle savate. Sistema preferibile anche per evitare che al run successivo lo scenario cambi radicalmente (questo soprattuto se linkate le GFS :D ) e il post perda un po' il suo senso di lettura.

Titolo: Re: Un Primo Affondo Freddo Invernale Per Questo Fine Settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre
Per sabato e domenica migliorati anche gli spaghi. Si pungta di più verso la -5° :bye:

graphe_ens3_1260361493_214656

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un Primo Affondo Freddo Invernale Per Questo Fine Settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre

Off Topic
:
Andrè io le salvo sempre sull'HD poi le posto...come si fa invece a linkarle direttamente?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un primo affondo freddo invernale per questo fine settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Off Topic
:
Andrè io le salvo sempre sull'HD poi le posto...come si fa invece a linkarle direttamente?

Usando il tag [IMG]. Cmq c'è un topic guida apposito su come si inseriscono le immagini:

http://www.lineameteo.it/come-inser...rum-vt4845.html

Queste le ritengo molto, molto veritiere ed in linea con il mio pensiero.

Primo affondo di questo fine settimana:
tmpdif850init_96

Secondo affondo a metà settimana prossima, leggermente più intenso del primo.
tmpdif850init_168_1260367836_748680

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un Primo Affondo Freddo Invernale Per Questo Fine Settimana... Evoluz. 11-14 Dicembre
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ha ragione Alessandro... è da un po' di giorni che le carte di Wetterzentrale non vengono "miniaturizzate". Per ovviare al problema basta caricarle dall'hard disk dopo averle savate. Sistema preferibile anche per evitare che al run successivo lo scenario cambi radicalmente (questo soprattuto se linkate le GFS :D ) e il post perda un po' il suo senso di lettura.

... A tale proposito sto salvando con questo metodo quanti piu' run possibile, compatibilmente con gli impegni lavorativi. Alla prossima irruzione voglio cosi' un bel "carta canta"! :bye:

Profilo PM  
gfs 12 migliori, o non c'ho capito un caxxo?

la "LP" sul tirreno può servire no?!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Via via... beccamose sto meteopranzo con sfiocchettamenti su!!! :inchino:

Comunque nel complesso... fino a dove è arrivato il run è ottimo! :ok:

a me sembra il contrario... tutto il freddo risucchiato oltralpe dalla depressione Iberica :blink: :blink: :blink: do lo vedete il miglioramento!? :?

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Via via... beccamose sto meteopranzo con sfiocchettamenti su!!! :inchino:

Comunque nel complesso... fino a dove è arrivato il run è ottimo! :ok:

Carte da possibili episodi nevosi su tutto il territorio reginale fino in pianura, anche
abbondanti in Appennino :love: termiche non estremamente basse,
ma ricordo che l'aria in entrata
sarà di tipo continentale ;)
Serviranno comunque molte altre conferme :bye:

Profilo PM  
a me sembra il contrario... tutto il freddo risucchiato oltralpe dalla depressione Iberica :blink: :blink: :blink: do lo vedete il miglioramento!? :?

Migliorate sotto ogni punto di vista fino alle 120-144h, il dopo è peggiore,
ma le carte del medio-lungo termine hanno attendibilità ZERO, è evidente :bye:

Profilo PM  
vediamo...non mi sembra situazione da sfondamento occidentale dello stau...speriamo :wink:

Migliorate assolutamente sul medio termine, e dico, assolutamente!

Ripeto... non escludiamo domenica delle sfiocchettate a quote collinari CON QUESTE CARTE!!!

L'importanza della pellicolarità dell'aria è stata ben evidenziata da Paolo ma se leggete bene il post con cui ho aperto questo topic l'avevo già fatta notare.
Basterebbe una -3 per i 4/500m....... :roll: :roll: :roll:

Ripeto... le carte sul medio/lungo verranno invalidate completamente dalla sassata fredda del fine settimana. Per il momento usiamole solo per identificare le dinamiche a livello emisferico perchè nel dettaglio non valgono assolutamente una cippa.
E l'emisferico continua a mostrare quel serbatoio freddo clamorosamente ampio nell'est Europa!! 8))

Pagina 4 di 16