| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Occhio al vortice depressionario di venerdì-sabato...
|
Ovviamente con il minimo più profondo e lento occhio anche allo stau tra sabato nottee3 domenica, quando è vista entrare una -4/-5.
Dal piccolo si fa il grande... 
|
|
zerogradi [ Gio 04 Feb, 2010 16:51 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Occhio Al Vortice Depressionario Di Venerdì-sabato...
|
Ovviamente con il minimo più profondo e lento occhio anche allo stau tra sabato nottee3 domenica, quando è vista entrare una -4/-5.
Dal piccolo si fa il grande... 
Secondo me all'alba di domenica si imbianca la Valle Umbra da Assisi a Spoleto fino in pianura (tranne Foligno ovviamente  ) 
|
|
Fili [ Gio 04 Feb, 2010 17:02 ]
|
 |
|
|
|
stinfne [ Gio 04 Feb, 2010 17:18 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Gio 04 Feb, 2010 17:25 ]
|
 |
|
Non pensate che possa fare granchè con queste carte... 
|
|
zerogradi [ Gio 04 Feb, 2010 17:30 ]
|
 |
|
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 04 Feb, 2010 17:32 ]
|
 |
|
Scherzi a parte, ammiro l'ottimismo di Filippo ma io per la mia zona non mi aspetto nula di solido, a parte forse un po' di acquaneve in caso di rovesci intensi all'entrata fredda da W.
|
|
stinfne [ Gio 04 Feb, 2010 17:37 ]
|
 |
|
Visto che ho visto 1 cm di neve con carte fantasmagoriche facendo un paragone se vedo qualche fiocco già sono contento. 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 04 Feb, 2010 17:37 ]
|
 |
|
Ragazzi su però... io capisco tutto però questo è il nostro topic previsionale nella home page, abbiate il buon senso di mantenerlo pulito il più possibile da considerazioni scaramantiche e goliardiche perchè tali interventi sono solo "di disturbo" al lettore esterno.
Non dimenticate che ci legge sempre più gente!
Detto ciò passiamo a dare un'occhiata alle GFS12z davvero interessanti perchè, essenzialmente, ricalcano il run precedente adducendo però al peggioramento di Sabato/Domenica una maggiore aria fredda ad 850hpa e lasciando il precedente vortice depressionario nell'ottima traiettoria non troppo settentrionale vista stamani.
Precipitazioni anche intense già a partire da domani pomeriggio specialmente su Toscana centro-meridionale, umbria centro-occidentale ed alto Lazio.
La possibilità di genesi temporalesca è notevole con velocità verticali davvero interessanti:
Non mi stupirei di vedere focolai temporaleschi interessare un pò tutta la fascia tirrenica centrale nella notte tra Venerdì e Sabato in spostamento con asse NW-SE
Attenzione poi a questa carta qui per Sabato mattina:
Significherebbe neve sui 500m....
Accentuato anche il calo termico successivo, laddove permarranno precipitazioni allora si che si potranno imbiancare anche i 300/400m
Ottime prospettive di stau per domenica su tutta la fascia appenninica e pre-appenninica... come dicevo stamani, "a volte ritornano" 
|
|
Poranese457 [ Gio 04 Feb, 2010 17:43 ]
|
 |
|
Leo, quella delle prime ore di sabato sarebbe a neve a 400 metri, se fossero vere le termiche alle varie quote. 
|
|
zerogradi [ Gio 04 Feb, 2010 17:51 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 04 Feb, 2010 17:56 ]
|
 |
|
non intendevo dire che mi aspetto 20cm...ma una spolverata di neve, con questa situazione, ce la possiamo aspettare. Con questa situazione...certo, se il nucleo traslasse 100km a N.... 
|
|
Fili [ Gio 04 Feb, 2010 18:13 ]
|
 |
|
Visto che ho visto 1 cm di neve con carte fantasmagoriche facendo un paragone se vedo qualche fiocco già sono contento. 
........moh ti voglio sentire stasera in trasmissione.... 
|
|
tifernate [ Gio 04 Feb, 2010 18:17 ]
|
 |
|
........moh ti voglio sentire stasera in trasmissione.... 
E che voi fa è il destino di noi meteoman tv  tanto peggio dell' altra non può andare. Comunque io sono testardo e una possibile spolveratina la prevedo.
Inoltre mi sono preparato un intervento carino: Qundo arrivo a Sabato gli dico: Progressivo calo delle temperature con possibli precipitazioni nevose a quote altocollinari sulle zone nord orientali della regione.
Poi gli dico questo e quello che vi direbbe un meteo nazionale, ma siccome io sono di Gubbio vi dico possibli fiocchi sulla nostra città con quota neve intorno a 400/600, non è da escludere di vedere la nostra Gubbio imbiancata domenica mattina.  E che le termiche mi aiutino!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 04 Feb, 2010 18:38 ]
|
 |
|
|