| Commenti |
 Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
|
|
voglio vedere la differenza negli spaghi tra lo 06z ed il 12z, secondo me c'è stata una limata verso l'alto di almeno 2°.
Può anche essere un run un po eccessivo, aspettiamo come dice marvel ancora 12 ore.
|
|
Fili [ Mer 10 Feb, 2010 17:27 ]
|
 |
 Re: [FLASH FORECAST] Le Previsioni Dell'ultim'ora - Sensazioni, Idee E Dati Dell'ultimo Minuto
|
|
marvel cm è messa Terni??è fuori???
|
|
Borss8 [ Mer 10 Feb, 2010 17:28 ]
|
 |
|
marvel cm è messa Terni??è fuori???
Beh Terni centro è messa un pò malino... davvero troppo bassa a meno di miracoli "occlusi".
Comunque attenzione perchè secondo me tornano in gioco pure alcuni fenomeni temporaleschi sul Tirreno in movimento verso l'interno!
Attendo fiducioso la fine del run per vedere i meteogrammi 
|
|
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2010 17:36 ]
|
 |
 Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
|
|
|
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2010 17:46 ]
|
 |
|
|
vorrei cmq far notare come l'Ensemble GEFS veda una -4 costantemente.....quindi forse non tutto è perduto...
|
|
snow4ever [ Mer 10 Feb, 2010 17:56 ]
|
 |
|
Che barba, che noia, che barba, che noia.... pessimismo e fastidio........... 
Vabè ma scusa andrè di una -6° che mi sfiora per mezz'ora senza precipitazioni che me ne faccio?
Quello che cadrà cadrà con una -3°/-4°, quindi non basta per accumuli sotto i 400 metri. Preghiamo nell'aria fredda in quota, quella potrà consentire rovesci nevosi...ma anche li servirebbero precipitazioni intense, che al momento non si vedono.
Insomma, affidiamoci alle sorprese, perchè secondo me SULLA CARTA sotto i 400 non si vedrà accumulo.

Fili, come ha detto Andrea ho risposto alla tua affermazione che nel momento più freddo sarebbe entrata a mala pena una -4. Inoltre, nel momento, diciamo, precipitativo tardo pomeridiano, la temperatura è la stessa che vedevano le 06z, nonché (ad occhio) un grado in meno rispetto alle 00Z.
Poi se mi vuoi dire che quando entra la -6 spariscono le precipitazioni mi sta bene (ma non me pare che se vedesse tutto sto sfacelo neanche prima...).
Di questo run, di diverso rispetto alle discrete 06z, trovo un fattore positivo, cioè la ritornante che ci prende in pieno, ed uno negativo, ovvero le termiche durante la ritornante stessa quelle si leggermente limate verso l'alto. Ma come ho scritto prima, intanto facciamola arrivare la ritornante......
|
|
stinfne [ Mer 10 Feb, 2010 17:58 ]
|
 |
 Re: [FLASH FORECAST] Le previsioni dell'ultim'ora - Sensazioni, idee e dati dell'ultimo minuto
|
|
Comunque, tanto per parlare, lo spago nero, per venerdì, resta il più caldo e stitico... come sempre.
|
|
marvel [ Mer 10 Feb, 2010 18:18 ]
|
 |
|
Run evidentemente caldo....

|
|
andrea75 [ Mer 10 Feb, 2010 18:20 ]
|
 |
|
vedremo se sarà un caso isolato o se, come già successo, trascinerà con se gli altri spaghi. 
|
|
Fili [ Mer 10 Feb, 2010 18:38 ]
|
 |
|
vedremo se sarà un caso isolato o se, come già successo, trascinerà con se gli altri spaghi. 
Tanto a te ti piove comunque con +1° ... 
|
|
snow96 [ Mer 10 Feb, 2010 18:46 ]
|
 |
|
Io direi più con +0.8°C e dewpoint di -0.5°C.... così nevica nevica nevica e non attacca non attacca non attacca!! 
|
|
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2010 18:52 ]
|
 |
|
Io direi più con +0.8°C e dewpoint di -0.5°C.... così nevica nevica nevica e non attacca non attacca non attacca!! 
Ma no, perchè negargli la gioia di vedere solo pioggia???
Anzi, che ne dite di una bella buca secca?? 
|
|
marvel [ Mer 10 Feb, 2010 18:55 ]
|
 |
|
Ma no, perchè negargli la gioia di vedere solo pioggia???
Anzi, che ne dite di una bella buca secca?? 
Ma perché negare il piacere agli altri folignati? Io propongo neve con -4 che attecchisce anche sui termosifoni accesi, accumulo di 40 cm e Fili rapito per 4 gg dagli alieni! ok? 
|
|
snow96 [ Mer 10 Feb, 2010 18:58 ]
|
 |
|
Ricomponiamoci!  Teniamo questo topic pulito, please!
|
|
andrea75 [ Mer 10 Feb, 2010 19:00 ]
|
 |
|
|