Bella novità!

Visto che ci stava poteva continuare il conteggio a 1000 e 10.000!

Comunque, scherzi a parte, si tratta del Prof. Vladimir Paar, un rinomato fisico dell'Università di Zagabria che ha passato gli ultimi decenni a studiare ed analizzare i dati relativi alle trascorse ere glaciali sul territorio europeo, ricercandone le cause.
Le sue conclusioni dopo tanti studi sono queste:
la realtà dei fatti è che l'umanità deve prepararsi ad affrontare l'imminente era glaciale, infatti noi stiamo uscendo da un periodo di riscaldamento globale a cui sta per seguire l'Era Glaciale.
Il periodo di riscaldamento attuale (inteso come periodo interglaciale mite) avrebbe dovuto essersi esaurito già qualche migliaio di anni fa, e adesso ci saremmo dovuti trovare in piena Era Glaciale (secondo i suoi calcoli e da cui l'imminenza della fase glaciale prossima ventura).
L'ultima Era Glaciale è durata di circa 70.000 anni, è un dato di fatto, e la nuova Era Glaciale presto arriverà, è inevitabile...
Il Riscaldamento Globale è un fenomeno naturale e non è vero che il nostro sia stato il periodo più caldo, come non è vero che non vi siano stati periodi con rialzo termico improvviso.
Una nuova Era Glaciale potrebbe iniziare a breve, anche tra 5-10 anni, o 50-100, o anche poco oltre, ma sta per arrivare.
Conclude dicendo che non possiamo sapere con precisione quando questa inizierà, ma che lo farà presto e quando questo succederà, la maggior parte dell'Europa sarà sotto il ghiaccio, paesi come la Germania, la Polonia, la Francia, l'Austria, la Slovacchia e parte della Slovenia saranno spazzati via dal ghiaccio.
L'uomo potrà sopravvivere ma per questo avrà bisogno di sempre maggiori quantità di energia e, considerando che la fissione nucleare da uranio avrà combustibile per poco più di 100 anni, dovrà puntare tutto sulla fusione dell'idrogeno che gli permetterà di utilizzare immense serre e di riscaldarsi.
Ovviamente le popolazioni nordiche dovranno emigrare a sud.
