| Commenti | 
|---|
	|   Re: Stabilità Ed Alta Pressione Cercasi..... Disperatamente!!!  | 

| Raga fino a metà aprile non c' è accenno di stabilità duratura e temperature gradevoli.

Voi che ne pensate, quando arriveranno temperature un po' più calde??

Per la cronaca questa mattina a Gubbio auto gelate e temperatura di 1,5 alle ore 8.00 mi sembra un po' troppo...........    

....pensa che qui in Valtiberina alle 8:00 segnava 0°C e poco prima dell'alba era quasi -1°, il tutto col nebbione.......

La primavera è così, di solito per avere giornate decisamente più miti bisogna aspettare fine aprile o l'inzio di maggio. E talvolta manco quello......

Comuque oggi è uno spettacolo, cielo azzurro, aria gradevole e sole che scalda bene, uccellini che cinguettano, alberi fioriti, gemme che spuntano......

se non è primavera questa...........

| 
	| stefc [ Mar 06 Apr, 2010 16:52 ] | 
|  | 

| Penso che ieri e oggi siano un tipico esempio di stabilità e tempo mite...   

| 
	| zerogradi [ Mer 07 Apr, 2010 16:54 ] | 
|  | 

| fatto stà che  da ieri gfs(ho visto solo quello per pigrizia) per la prossima settimana ripropone scenari invernali con aria fredda da est ed ingerenze mediterranee     a questo punto non escludo la ricomparsa della neve a quote medie...

comunque ieri e oggi sono giornate veramente primaverili, alla faccia di chi dice che le stagioni di mezzo non ci sono più  

| 
	| prometeo [ Mer 07 Apr, 2010 17:05 ] | 
|  | 

bè...stabilità per 2 giorni che stabilità è?     chiamiamola pausa tra perturbazioni và...rende meglio!   

| 
	| Fili [ Mer 07 Apr, 2010 17:30 ] | 
|  | 

| non facciamo scherzi.. domenica i miei festeggiano i 25 anni di matrimonio in un ristorante a 400 mt di altezza sopra Bettona..
hanno aspettato aprile per festeggiare per avere bel tempo! Si sono sposati a gennaio loro!!

| 
	| DragonIce [ Mer 07 Apr, 2010 17:33 ] | 
|  | 

bè...stabilità per 2 giorni che stabilità è?     chiamiamola pausa tra perturbazioni và...rende meglio!   

Io direi che martedì-mercoledì-giovedì e venerdì sono 4. Anche oggi, a parte qualche velatura sarà stabile. E doani idem. Insomma..non sarà un mese, ma nemmeno 2 ore.

Rispondo a Dragon..domenica brutto e freddo, con neve a 1000 metri...che culo...!!!   

| 
	| zerogradi [ Gio 08 Apr, 2010 08:27 ] | 
|  | 

| praticamente, domenica e lunedì avremo lo stesso identico tempo di pasqua e pasquetta     anche più freddo.

| 
	| Fili [ Gio 08 Apr, 2010 08:36 ] | 
|  | 

| 

| 
	| Fili [ Gio 08 Apr, 2010 10:13 ] | 
|  | 

| 
Infatti sarà un azione retrograda molto simile a quelle che abbiamo avuto in inverno,

con termiche ovviamente più alte.

Ci aspettano giorni anche fortemente instabili a partire da Domenica ( E COME TI SBAGLI    ) e per buona parte della prossima settimana,

con deciso calo termico e possibile ritorno della neve alle medie quote.

Occhio anche ai possibili forti temporali, specie nelle ore diurne e nelle zone che si trovano

più riparate dalla ventilazione orientale (centro-ovest regionale). 

| 
	| il fosso [ Gio 08 Apr, 2010 11:09 ] | 
|  | 

Io direi che martedì-mercoledì-giovedì e venerdì sono 4. Anche oggi, a parte qualche velatura sarà stabile. E doani idem. Insomma..non sarà un mese, ma nemmeno 2 ore.

Rispondo a Dragon..domenica brutto e freddo, con neve a 1000 metri...che culo...!!!   

è 2-3 giorni che mi pareva strano non piovesse con quel calo termico!!  e pensare che hanno festeggiato il 27 gennaio ed hanno aspettato aprile a fare il pranzo per avere tempo migliore.. d'altronde il giorno del loro matrimonio nell'85 pioveva e c'era la neve fuori dei Cappuccini a Foligno.

Mi hanno riferito che trovarono abbastanza neve lungo l'autostrada per Firenze.

e va beh.. ci copriremo..

| 
	| DragonIce [ Gio 08 Apr, 2010 11:53 ] | 
|  | 

| Citazione: Stabilità Ed Alta Pressione Cercasi.....

Ma anche no!   

| 
	| Boba Fett [ Gio 08 Apr, 2010 12:31 ] | 
|  | 

| vada per la neve d'inverno  (che adoro) ma ora un pò di caldo sole sarebbe gradito......  

| 
	| giulyga [ Gio 08 Apr, 2010 13:36 ] | 
|  | 

| dai raga, sono un tifoso del freddo lo sapete ma ora non è che lo gradisco tanto..... Anche  dalle carte nella prossima settimana ci saranno occasioni per dei fenomeni d'instabilità e non escludo addirittura il ritorno della neve a quote medie in una configurazione tipica da stazione invernale  

| 
	| prometeo [ Gio 08 Apr, 2010 15:07 ] | 
|  | 

| vada per la neve d'inverno  (che adoro) ma ora un pò di caldo sole sarebbe gradito......  

Oggi, ieri, e praticamente tutti i giorni nelle ultime tre settimane sono stati soleggiati, un po' freschi sì, ma non vedo di che lamentarsi per gli amanti dell'HP .

| 
	| Boba Fett [ Gio 08 Apr, 2010 18:09 ] | 
|  | 
	|  |