Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
|
Vediamo un po tra richiami e rovesci dove si collocherà la quota neve
Comunque sia non credo in prep. abbondanti,
per il poi dico che sarà maltempo ma fortunatamente il treno di perturbazioni che muoverà verso di noi mi da l'idea di essere meno cattivo di quanto pensavo fino a ieri 
|
prometeo [ Gio 25 Nov, 2010 14:48 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
|
cmq bell'incursione fredda io spero veraente che sia l'inizio di un inverno molto ben assestato con qualche soddisfazione visto che è il mio primo anno con la stazione meteo installata e sito attivo.
per la campania dove sono attualmente come le vedete le carte?
www.meteodost.altervista.org
|
Dost [ Gio 25 Nov, 2010 16:29 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia o neve?? Analizziamo qui il peggioramento del 25-28 novembre.
|
Molto interessante il pomeriggio di domani, con rovesci di neve possibili fino a 400 metri, stando alle gfs12. 
|
zerogradi [ Gio 25 Nov, 2010 18:14 ]
|
 |
|
|
Fili [ Gio 25 Nov, 2010 18:22 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia o neve?? Analizziamo qui il peggioramento del 25-28 novembre.
|
Molto interessante il pomeriggio di domani, con rovesci di neve possibili fino a 400 metri, stando alle gfs12. 
Mai avuti dubbi in merito: giovedì scorso ho montato le gomme termiche, 3 giorni fa ho citato l'assenza del fiocco di neve dalla mia Davis dicendo che non c'era perchè da me sarebbe nevicato sul serio e poi ieri ho fatto quella sparata pubblica con le previsioni dettagliate ribadite stamani pure in altri lidi...
Speriamo bene, sono pronto alla gogna in caso di "sconfitta" 
|
Poranese457 [ Gio 25 Nov, 2010 18:34 ]
|
 |
|
Secondo me minime molto più alte...tanta umidità in giro e anche vento da SW.
|
zerogradi [ Gio 25 Nov, 2010 18:37 ]
|
 |
|
Allora per una volta gfs abbassa le temperature a 24 ore di distanza...e questa è già una notizia.!!!
A questo punto la neve veramente potrebbe cadere anche benino al di sopra dei 608 mt dell'appennino marchigiano
E se oggi che non venivano date precipitazioni ora stà piovendo moderatamente con circa 10 mm...
... domani chissà... 
|
mondosasha [ Gio 25 Nov, 2010 19:09 ]
|
 |
|
Stavolta GFS iper preciso nelle termiche... Sarà la volta buona che il modello abbia imparato a non sottostimarle? 
|
andrea75 [ Gio 25 Nov, 2010 19:36 ]
|
 |
|
Stavolta GFS iper preciso nelle termiche... Sarà la volta buona che il modello abbia imparato a non sottostimarle? 
andri forse un paio di fiocchi tra la pioggia ce li vediamo domani sul pomeriggio/sera 
e....sabato mattina mi sa che vado a fare un'escursioncina sul Subasio...qualcuno mi garantisce almeno 5 cm? 
|
snow4ever [ Gio 25 Nov, 2010 20:04 ]
|
 |
|
Si, evento veramente "storico". Siamo passati da una -2 scarsa a una -4 piena nel giro di 5-6 emissioni..... Qualcosa non torna...
Sperando di non essere smentiti 
|
Cyborg [ Gio 25 Nov, 2010 20:05 ]
|
 |
|
1°saro' ancora una volta contro corrente ma la neve sotto 500m non scenderà
(m. Tezio imbiancato)
2°al contempo dico che con il Rodano non esistono favoriti e sfavoriti
3° punto, situzione diversa, termiche diverse, mese diverso ma il 29/1/2004 a chi ha memoria dovrebbe insegnare qualcosa
Poi come non mai saro' felice di sbagliarmi 
|
prometeo [ Gio 25 Nov, 2010 20:10 ]
|
 |
|
1°saro' ancora una volta contro corrente ma la neve sotto 500m non scenderà
(m. Tezio imbiancato)
2°al contempo dico che con il Rodano non esistono favoriti e sfavoriti
3° punto, situzione diversa, termiche diverse, mese diverso ma il 29/1/2004 a chi ha memoria dovrebbe insegnare qualcosa
Poi come non mai saro' felice di sbagliarmi 
Per carità, non me ricorda' quella data Matte'.... che sòla!
La situazione è però diversa. sia perché con le correnti dominanti in quota credo sia impossibile che il minimo scivoli giù perpendicolare lungo la costa come quella volta, sia perché quel giorno aspettavamo il nevone umbro, mentre stavolta (almeno io pianeggiante) aspetto solo l'ennesima piovuta con 4 gradi a fine evento..
Ad ogni modo, per domani mi sono organizzato un'uscita lavorativa in appennino  .... d'altronde sull'auto ho 4 termiche nuove da testare 
|
stinfne [ Gio 25 Nov, 2010 20:39 ]
|
 |
|
Io sono dell'idea che, con precipitazioni decenti, un po' di fiocchi li vedremo fin verso il fondovalle. 
|
Cyborg [ Gio 25 Nov, 2010 20:55 ]
|
 |
|
Io sono dell'idea che, con precipitazioni decenti, un po' di fiocchi li vedremo fin verso il fondovalle. 
tu qualche remota possibilità la potresti avere.....
a maggior ragione se adesso il cielo è sereno e il vento si quieta 
anche se ad onor del vero l'aria fredda questa volta sta sopra 
|
prometeo [ Gio 25 Nov, 2010 21:08 ]
|
 |
|