
La webcam avrà le stesse caratteristiche dell'altra con scatti ogni 5 minuti e all'evenienza ogni minuto; con la sola differenza che nella scatola che la ospita è stato fissato un filtro neutro per reflex (al posto del vetro di plexiglas) per aumentare la qualità dell'immagine e altre piccole migliorie!
www.meteocappuccini.it
http://www.meteocappuccini.it/storici
Come ho già detto è puntata verso Nord-Ovest; e partendo da destra si può vedere Penna, Giove, Attigliano, l'autostrada A1, il monte Amiata sullo sfondo, la valle del Tevere, Bassano in teverina (solo un pezzetto) e tutti i paesini del viterbese che si affacciano sulla vallata!

....ed il confronto con l'altra webcam che è puntata verso Sud-Est (più Est che Sud..... http://www.meteocappuccini.it/webcam.php)

Sarà contento Poranese visto che la webcam è puntata proprio verso Porano (anche se è un pò lontano), e tutti gli amici dell'Umbria meridionale che potranno verificare l'avvicinamento di eventuali fronti perturbati in arrivo da Ovest!
La visuale non sarà poi così panoramica come l'altra puntata verso Orte, ma sono sicuro che con l'arrivo dei temporali e dei tramonti primaverili farà ottimi scatti!

Peccato poi per il tempo di questi giorni che non gli rende giustizia....ma questo è quello che passa il "convento"!

Come al solito devo fare un grande ringraziamento ai miei due "tecnici" di Fiducia Andrea75 e Mirkoneve (di Meteoviterbo) che mi sopportano e mi seguono in ogni mio lavoro!

