L'Everest In Diretta

L'Everest In Diretta
Articolo
Messaggio L'Everest In Diretta 

Da ieri online la webcam più alta del mondo a 5600m con vista verso la vetta dell'Everest.
Link Webcam

Ero al corrente del progetto da circa un anno, complimenti quindi al dr. Verza e alla Mobotix che ha fornito la strumentazione.

In atto in queste ore anche la spedizione alpinistica di Nardi e Bernasconi per riattivare la stazione meteo della Lsi-Lastem del progetto share a quota 8.000m slm al Colle sud dell'Everest.
Una straordinaria impresa alpinistica oltre che scientifica
Link News

webcam everest.jpg
Descrizione: Monte Everest 
Dimensione: 59.91 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 65 volta(e)

webcam everest.jpg

massy [ Mar 17 Mag, 2011 13:16 ]

L'Everest In Diretta
Commenti
Messaggio Re: L'Everest In Diretta 

Che dire?      

Complimentissimi agli autori!      

and1966 [ Mar 17 Mag, 2011 14:33 ]

Grandiosa!!!!!!!!!!      

Hanno fatto davvero uno splendido lavoro dopo che, notizia di qualche settimana fa, anche l'Everest era stato coperto da rete UMTS. E non è un caso se dopo quel passo sia arrivato pure questo della webcam.

Bellissima, complimenti a chi ci ha lavorato (e non dovrebbe esser stato semplice)  

Poranese457 [ Mar 17 Mag, 2011 14:59 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandiosa!!!!!!!!!!      

Hanno fatto davvero uno splendido lavoro dopo che, notizia di qualche settimana fa, anche l'Everest era stato coperto da rete UMTS. E non è un caso se dopo quel passo sia arrivato pure questo della webcam.

Bellissima, complimenti a chi ci ha lavorato (e non dovrebbe esser stato semplice)  

Niente umts, ponte radio lan e upload con antenna satellitare!
Ovviamente pannello solare e batteria per l'alimentazione.

massy [ Mar 17 Mag, 2011 15:11 ]

Approfittiamone subito, va', e gustiamoci questo tramonto .......  

current_everest_17052011_ore1620ita

and1966 [ Mar 17 Mag, 2011 16:17 ]

E' da ieri sera che cercavo di gustarmi il panorama sempre coperto dalle nuvole e finalmente oggi l'ho potuta ammirare in tutta la sua bellezza!

MERAVIGLIOSA!!!!!!

Ma ogni quanto aggiorna?

riccardodoc80 [ Mar 17 Mag, 2011 16:39 ]

Spettacolare davvero.... il tramonto di stasera poi.......... bellissimo!!!

andrea75 [ Mar 17 Mag, 2011 17:00 ]

decisamente una bella inquadratura   mi riservo invece nell'esprimere alcun giudizio sulle imprese di daniele nardi

nembokid [ Mer 18 Mag, 2011 01:33 ]

nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
decisamente una bella inquadratura   mi riservo invece nell'esprimere alcun giudizio sulle imprese di daniele nardi

Ah aaaaahhhh! Eccolo qua!  

Mi stavo chiedendo "Quando arriva a leggere/scrivere su questo 3D" ?      

Adesso, la domanda successiva é: quando ci andrà, lassù e ci rifilerà uno dei suoi fantastici reportages fotografici ?  

O già ci sei stato, per caso ?  

and1966 [ Mer 18 Mag, 2011 06:58 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Glie manca giusto quello!

andrea75 [ Mer 18 Mag, 2011 10:28 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah aaaaahhhh! Eccolo qua!  

Mi stavo chiedendo "Quando arriva a leggere/scrivere su questo 3D" ?      

Adesso, la domanda successiva é: quando ci andrà, lassù e ci rifilerà uno dei suoi fantastici reportages fotografici ?  

caro And, quelle sono montagne "killer" meglio guardarle da sotto, o al massimo in queste splendide webcam che iniziano ad approdare pure lì.
proprio una di queste montagne si è trattenuto un mio caro amico, colui che mi ha insegnato tutto sul mondo verticale, preferisco non avvicinarmi a loro, me ne resto nelle mie amate "collinette"  

nembokid [ Mer 18 Mag, 2011 10:31 ]

Favolosa!
Peccato non ci sia la stazione meteo!
Non è che Umbriameteo...  

Pigimeteo [ Mer 18 Mag, 2011 10:50 ]

.................. caro And, quelle sono montagne "killer" meglio guardarle da sotto, o al massimo in queste splendide webcam che iniziano ad approdare pure lì.
proprio una di queste montagne si è trattenuto un mio caro amico, colui che mi ha insegnato tutto sul mondo verticale, preferisco non avvicinarmi a loro, me ne resto nelle mie amate "collinette"  

Questo ti rende ancora piu' grande, nella consapevolezza dei limiti che ognuno di noi ha, e ti fa pieno onore.    

Ho riflettuto anche sul termine "collinette", riferito ai ns Appennini, ed in effetti, se si pensa che i Piccoli Himalaya sono alti mediamente attorno ai 4000 (quattromila ....) mt .......  

and1966 [ Mer 18 Mag, 2011 11:11 ]

Davvero bella!! Peccato che in questo momento ci siano solo nubi...

Francesco [ Gio 19 Mag, 2011 12:47 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Favolosa!
Peccato non ci sia la stazione meteo!
Non è che Umbriameteo...  

invece c'è, ed è un progetto tutto italiano! A quota 8000m... sono a fare manutenzione in questi giorni  

Fili [ Gio 19 Mag, 2011 15:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno